Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

È questo un metodo valido anche per una scheda madre ASUS P6X58D-E ?

 

Ciao nuttolo si è valida per la tua scheda Socket 1366 e X58 / ICH10R

per la Lan vedo che è Gigabit LAN controller Marvell 88E8056®

Audio Realtek® ALC889

Queste due cose vediamo dopo oppure chiedi a Ermac

Fai una prova

Link to comment
Share on other sites

È questo un metodo valido anche per una scheda madre ASUS P6X58D-E ?

 

È in arrivo il BASEv1.4, che include anche la P6X58D-E e la P6X58D Professional :D

Ovviamente ho bisogno di volontari con suddette schede madri per i test... a dopo...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

due domande veloci per ermac:

1) il fix ad2000b ha qualcosa di differente dal vodoohda che usai per la mia scheda audio? se sì, basta che me lo scarico e uso kext helper per installare questo kext? perchè ricordo che le mie porte davanti dell'audio non partono..

2) ho uno stranissimo problema: se spengo il pc da lion, rimane acceso il led poster della scheda madre detail_2103_04G830000010-M.jpg e l'hardisk usb esterno, è come se si mettesse in stand-by eppure tutti i componenti del pc mi sembrano spenti...come è possibile? c'è qualcosa che non torna...

Link to comment
Share on other sites

Ciao nuttolo si è valida per la tua scheda Socket 1366 e X58 / ICH10R

per la Lan vedo che è Gigabit LAN controller Marvell 88E8056®

Audio Realtek® ALC889

Queste due cose vediamo dopo oppure chiedi a Ermac

Fai una prova

 

Ancora non ho scaricato Lion, tra oggi e domani provvedo :rolleyes:

 

 

È in arrivo il BASEv1.4, che include anche la P6X58D-E e la P6X58D Professional :D

Ovviamente ho bisogno di volontari con suddette schede madri per i test... a dopo...

 

Fabio

 

Perfetto!!!

 

Io farei anche da volontario, ma prima devo procurarmi un altro hard disk perché quello con Snow Leopard non voglio toccarlo (mi trovo magnificamente).

 

In realtà ne avrei uno USB, può andar bene lo stesso? In tal caso mi dichiaro disponibile ad eseguire test (considera però che mi dovresti aiutare passo passo in tal senso :pirate2:)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.

 

Aggiunto pacchetto Base_V1.4

- script con "output" in doppia lingua (sorry for my poor english)!

- aggiornato Chameleon alla versione 1266

- aggiunte le schede madri P6X58D-E e P6X58D Professional (volontari???)

- sistemati i DSDT per P6T WS Professional e P6T7 WS Supercomputer

- aggiunta la scelta del smbios (dopo la schermata della scelta della scheda madre)

- aggiunta la possibilità di scaricare i driver CUDA*

- aggiunta la possibilità di scaricare gli ultimi aggiornamenti per Lion**

 

--------

* A installazione finita vi ritroverete nel vostro Lion in Extra la cartella Pack

Essa contiene il pacchetto CUDADriver.pkg ... un semplice doppio click per installare

 

** Come per i CUDA anche iTunes si troverà in forma di pkg da installare

Mentre Remote Desktop verrà installato in fase di finalizzazione dallo script finalize

 

Avevo in mente di poter effettuare l'installlazione di tutto... (sono due giorni che vado matto)

non c'è modo per alcuni pacchetti (CUDA e iTunes) di poterlo fare in preinstall...

 

Buon divertimento

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.

 

Aggiunto pacchetto Base_V1.4

- script con "output" in doppia lingua (sorry for my poor english)!

- aggiornato Chameleon alla versione 1266

- aggiunte le schede madri P6X58D-E e P6X58D Professional (volontari???)

- sistemati i DSDT per P6T WS Professional e P6T7 WS Supercomputer

- aggiunta la scelta del smbios (dopo la schermata della scelta della scheda madre)

- aggiunta la possibilità di scaricare i driver CUDA*

- aggiunta la possibilità di scaricare gli ultimi aggiornamenti per Lion**

 

--------

* A installazione finita vi ritroverete nel vostro Lion in Extra la cartella Pack

Essa contiene il pacchetto CUDADriver.pkg ... un semplice doppio click per installare

 

** Come per i CUDA anche iTunes si troverà in forma di pkg da installare

Mentre Remote Desktop verrà installato in fase di finalizzazione dallo script finalize

 

Avevo in mente di poter effettuare l'installlazione di tutto... (sono due giorni che vado matto)

non c'è modo per alcuni pacchetti (CUDA e iTunes) di poterlo fare in preinstall...

 

Buon divertimento

 

Fabio

 

Sempre al lavoro ;)

Fine settimana provo questo nuovo pacchetto

Link to comment
Share on other sites

Volevo far notare che la procedura vale anche per la versione Retail... (quella che scaricate dall'AppStore)

 

a breve riscrivo la procedura nello script per semplificare ulteriormente tutto il procedimento...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente seguire le istruzioni in prima pagina... :rolleyes:

 

Fabio

 

Quindi devo solo installare e confermare che tutto funzioni? Nient'altro?

 

Volevo far notare che la procedura vale anche per la versione Retail... (quella che scaricate dall'AppStore)

 

a breve riscrivo la procedura nello script per semplificare ulteriormente tutto il procedimento...

 

Fabio

 

Attendo ;) nel frattempo scarico la Retail

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato lo script alla V1.5

 

- Ridotto il numero di passaggi, ora bisogna copiare l'installer di Lion nella cartella applicazioni,

funziona sia con la GM che con la RTM (la quale è già nella sua corretta posizione).

- Selezione della lingua dello script.

- Corretto un "errore" di scelta nei menu nel caso non veniva selezionata nessuna scelta.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Volevo far notare che la procedura vale anche per la versione Retail... (quella che scaricate dall'AppStore)

 

a breve riscrivo la procedura nello script per semplificare ulteriormente tutto il procedimento...

 

Fabio

 

Mia massima colpa ... avevo già testato la riuscita della versione ufficiale, ma mi sono dimenticato di notificarvela: scusate tanto se ho fatto perdere tempo a qualcuno in proposito ... egrazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, solo oggi, dopo diverso tempo, ho superato il mega quiz per poter scrivere nel forum.

Volevo informare che la guida e' perfetta per la p6td deluxe, mentre si rivela una EDIT per la p6t ws professional.

Il dsdt non EDIT come dovrebbe, quindi consiglio di usare il dsdt di snow. Saluti .

Edited by .: ErmaC :.
Linguaggio non consono.
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, solo oggi, dopo diverso tempo, ho superato il mega quiz per poter scrivere nel forum.

Volevo informare che la guida e' perfetta per la p6td deluxe, mentre si rivela una EDIT per la p6t ws professional.

Il dsdt non EDIT come dovrebbe, quindi consiglio di usare il dsdt di snow. Saluti .

 

Sono contento che tu sia riuscito a superare il quizzone. tuttavia ti ricordo che le regole di convivenza all'interno di questo forum di appassionati vietano severamente l'utilizzo di termini scurrili come "MERDA" (avresti potuto scrivere cacca, sterco, escremento, pupù) pertanto chiedo al moderatore che cerca di imitare Jim Morrison di intervenire immediatamente per castigarti secondo le norme vigenti stabilite dai padroni di questo sito.

Comunque ricordo che utilizzando il DSDT di Ubuntu spacca ancora di più e va a fuocoooo!

Bella a tutti regà!

Link to comment
Share on other sites

.

 

 

AVVERTIMENTO NUMERO 1.

 

Motivo 1 - Usiamo un linguaggio adeguato

Motivo 2 - Non c'è stato alcun rispetto per il "lavoro" che è stato offerto, sarebbe stato gradito un commeto in forma distinta, ti ricordo che il DSDT è stato "creato" senza avere (io) l'Hardware da poter testare.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Motivo 1 - Usiamo un linguaggio adeguato

Motivo 2 - Non c'è stato alcun rispetto per il "lavoro" che è stato offerto, sarebbe stato gradito un commeto in forma distinta, ti ricordo che il DSDT è stato "creato" senza avere (io) l'Hardware da poter testare.

 

Ciao Ermac grande come risposta e grande per quello che fai

Purtroppo ci sono persone che come linguaggio e come comportamento non rispettano nessuno

Link to comment
Share on other sites

Pienamente d'accordo, portiamo rispetto al grande lavoro fatto, e cerchiamo di essere più umili

Nessuno paga gli autori delle guide per fare questo lavoro, siatene grati

Link to comment
Share on other sites

thanks for your help ifabio

 

just one last question , i can only boot in with -x ncpi=0x2000

 

i have a Zotac gtx 470 and can't seem to log in normally

here is my graphics display when i boot in on -x

 

GeForce GTX 470:

 

Chipset Model: GeForce GTX 470

Type: GPU

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 1280 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x06cd

Revision ID: 0x00a3

ROM Revision: 70.00.35.00.04

Displays:

Cinema HD:

Resolution: 2560 x 1600

Pixel Depth: 32-Bit Color (ARGB8888)

Display Serial Number: abcdefghijk

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Display Connector:

Status: No Display Connected

 

im wondering could you make a dsdt with the card included or at least show me where to go to do this please

 

my pci id is PciRoot(0x0)/Pci(0x7,0x0)/Pci(0x0,0x0)

 

many thanks in advance

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti su consiglio di iFabio posto il mio problema sperando di trovare un aiuto.

il problema è il seguente:

seguendo questa guida

stò tentando di preparare la penna usb per l'installazione ma quando avvio il procedimento l'errore che mi restituisce il terminale subito dopo aver scelto la lingua italiana è:

 

 

Monto l'immagine di OS X Lion...

--------------------------------

hdiutil: attach failed - Nessun documento o directory esistente

host:Base alessiodari$

 

e mi si interrompe la preparazione per preparare la penna uso un macbook pro con installato snow leopard e il pacchetto base v1,5

a qualcuno è capitato nulla di simile?

avete consigli o suggerimenti?

grazie a tutti dell'aiuto

 

P.S può essere che uso il file base V1.5 ora provo ad usare una versione inferiore mah!

provato adesso con il file base V1.4 l'errore cambia

 

ed è questo:

 

Utilizzo: mkboot <Lion install app> <Target volume>

------>host:Base alessiodari$ sudo /Users/alessiodari/Desktop/Base/mkboot /Volumes/USB\ Boot questo è il comando che utilizzo per creare la penna usb e quello sopra è l'output del terminale

sembra che mi chieda subito dopo l'mkboot di indicargli la posizione del file lion.app e poi la penna usb dove voglio intallarlo voi che dite?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Hello, i followed this guide today and all went well, however i have a rather small bug, but very annoying. My mouse appears to be quite choppy when moving the cursor around the screen. I have a dual monitor setup, however it is still choppy with a single monitor. The dock's animations are completely liquid, so is all of the dashboard's animations. Here's the specs:

 

i7 920

P6T-SE

GTX285

160GB Sata2 HDD

T/Take 775W PSU

 

Like i said, i know it's not a massive issue, but as the mouse is the most used part of the user interface, it really gets to me over time.

Thanks

 

Oh, and my mouse is a Razer Lachesis, it's 4000dpi, maybe that'd might have something to do with it?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti su consiglio di iFabio posto il mio problema sperando di trovare un aiuto.

il problema è il seguente:

seguendo questa guida

stò tentando di preparare la penna usb per l'installazione ma quando avvio il procedimento l'errore che mi restituisce il terminale subito dopo aver scelto la lingua italiana è:

 

 

Monto l'immagine di OS X Lion...

--------------------------------

hdiutil: attach failed - Nessun documento o directory esistente

host:Base alessiodari$

 

e mi si interrompe la preparazione per preparare la penna uso un macbook pro con installato snow leopard e il pacchetto base v1,5

a qualcuno è capitato nulla di simile?

avete consigli o suggerimenti?

grazie a tutti dell'aiuto

 

P.S può essere che uso il file base V1.5 ora provo ad usare una versione inferiore mah!

provato adesso con il file base V1.4 l'errore cambia

 

ed è questo:

 

Utilizzo: mkboot

------>host:Base alessiodari$ sudo /Users/alessiodari/Desktop/Base/mkboot /Volumes/USB\ Boot questo è il comando che utilizzo per creare la penna usb e quello sopra è l'output del terminale

sembra che mi chieda subito dopo l'mkboot di indicargli la posizione del file lion.app e poi la penna usb dove voglio intallarlo voi che dite?

grazie

 

Sto facendo la prova in questo momento e sta caricando come dice la guida

Da terminale quando hai inserito il pacchetto Base hai scritto

sudo dato spazio poi trascini sempre nel terminale :

file mkboot e USB boot cioè la penna

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo la prova in questo momento e sta caricando come dice la guida

Da terminale quando hai inserito il pacchetto Base hai scritto

sudo dato spazio poi trascini sempre nel terminale :

file mkboot e USB boot cioè la penna

si esattamente cosi :

 

 

 

host:Base alessiodari$ sudo /Users/alessiodari/Desktop/Base/mkboot /Volumes/USB\ Boot

 

ho provato anche con pacchetti base più vecchi ma nulla boh

non so più che prove fare

Link to comment
Share on other sites

host:Base alessiodari$ sudo /Users/alessiodari/Desktop/Base/mkboot /Volumes/USB\ Boot

 

ho provato anche con pacchetti base più vecchi ma nulla boh

non so più che prove fare

 

assicurati di avere l'installer di Lion nella cartella Applicazioni

Prova a rifare la procedura passo passo perchè a me a funzionato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...