Jump to content

[Info] Rilasciata la GM di Lion agli sviluppatori


cili0
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

Purtroppo io non ero ancora nel mondo hack al tempo di cartri. Provata la versione v6 di hackboot? Ad ogni modo io ho visto solo guide per installazione da usb..motivi apparenti che portano ad un riavvio immediato non ce ne sono..quindi più che pensare all'immagine di lion corrotta non so cosa fare

Link to comment
Share on other sites

Questa è la versione per lion, non so se è quella che hai già provato, fammi sapere --> Link

Se hai provato anche questo credo che i cd di boot siano esauriti :P

 

Edit: ho notato nel corso di diversi test, che se usavo un chameleon installato su un altro disco, o su un'altra partizione, per far bootare lion, avevo errore e non riuscivo a bootare. Mi è stato detto poi che Lion (solo la GM) non viene bootato se si usa un chameleon su un'altra partizione, ora non so se sia vero, ma forse bootando da cd questo è il motivo che porta a fallimento (questo è il motivo per cui nelle guide che ho letto, tutti hanno come passo quello di installare chameleon sulla stessa usb dove sta lion)

Link to comment
Share on other sites

si , si già provata quella per lion..e da lo stesso KP acpi che da a quel tale che l'ha provato!Stavo infatti pendando di partire da hackboot_lion per farmi il mio cd di boot. Ma i kext sono un problema.

Ho letto di altri qui

 

dunque dunque..pare che le giabyte serie ep45 vada bene [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.3b sia per snow che per lion. Ma si tratta di un boot loader ...e non una iso cd.C'è pure [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 2.5 pare specifico per lion.

 

Avendo i kext si puo fare una iso di boot da masterizzrare (usando il giusto bootloader)

 

ecco, un tale ha installato cosi su gigabyte :

GA-G31M-ES2L rev 2.4 Intel G31/ICH7 Full Retail install with Lion DVD-GM(11A511)...using Hackboot-v6.2 to boot at first.... after initial install reboot with Hackboot do usual {censored} formalities once in Lion environment...used DSDT Auto-Patcher created dsdt.aml then used [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 3.7.3 did install with dsdt support nothing else checked this worked for HDD boot and my Video card NVidia GS-8400 (0x06e4-10de) full QE-CI 1080P all resolutions unlocked via DVI-HDMI....Audio installed with AzaliaAudio.pkg..... Network installed with Kext Wizard (used my fully functional kext from 1.6.6 install IONetworkingFamily.kext)......Asus Bluetooth USB-BT21 Dongle working OOB.....wireless card Asus WL-138g V2 PCI fully functional OOB....

 

Fiox hai un link ad hackboot 6.2?

Link to comment
Share on other sites

In tutta sincerità credo che hackboot 6.2 sia una versione coniata dal tipo che ha fatto questo cd di boot, la versione ufficiale è la 6

Ad ogni modo a te il link :P

Link

 

Edit: confermato, la 6.2 non è una versione ufficile, ad ogni modo speriamo funzioni :)

Link al topic

Link to comment
Share on other sites

hum...allora bisogna capire! Comunque abbiamo conferma che, come per snow, si può fare un cd personalizzato da usare con una versione dvd-bootable di lion gm 11a511...del resto il concetto è sempre lo stesso

 

In tutta sincerità credo che hackboot 6.2 sia una versione coniata dal tipo che ha fatto questo cd di boot, la versione ufficiale è la 6

Ad ogni modo a te il link :P

Link

 

Edit: confermato, la 6.2 non è una versione ufficile, ad ogni modo speriamo funzioni :)

Link al topic

 

GRANDE FIOX!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

certo! Che se riesco ..è subito pronta la guida :P ! Mo però devo ripassare la lezioni sulla realizzazione di un cd di boot personalizzato ...che non mi ricordo una cippa :)

Link to comment
Share on other sites

Le uniche cose che ancora non vanno sono l'audio e la scheda di rete,conto di sistemarle senza problemi in serata.

Da quello che so Lion ha cancellato il supporto alle Realtek R8111 e simili, quindi il miglior metodo è cercare in rete l'IONetworkingfamily della DP1 (che ce l'aveva ancora).

Per l'audio usa quello del 10.6.7 perchè tanto non ha bisogno di Binpatch o robe varie

 

EDIT: qua trovi l'IONetworkingFamily: h**p://www.kexts.com/view/1439-ionetworkingfamily.html

Link to comment
Share on other sites

grazie maxetto! Il problema è che non mi ricordo piu come funzia lizard. devo ricreare la stessa architettura di hackboot 6.2 ( tutte le cartelle e le prebootdmg che contiene l'mkext) ..e mi sono reso conto che brancolo nel buoio! Che di kext ne ho a iosa! :P

Link to comment
Share on other sites

Questa è la versione per lion, non so se è quella che hai già provato, fammi sapere --> Link

Se hai provato anche questo credo che i cd di boot siano esauriti :P

 

Edit: ho notato nel corso di diversi test, che se usavo un chameleon installato su un altro disco, o su un'altra partizione, per far bootare lion, avevo errore e non riuscivo a bootare. Mi è stato detto poi che Lion (solo la GM) non viene bootato se si usa un chameleon su un'altra partizione, ora non so se sia vero, ma forse bootando da cd questo è il motivo che porta a fallimento (questo è il motivo per cui nelle guide che ho letto, tutti hanno come passo quello di installare chameleon sulla stessa usb dove sta lion)

Chameleon su Snow e Lion Boota perfettamente

 

@FWood

L'unico modo per capire se è pronta alla masterizzazione è andare in System/Library/Installation e dirmi se c'è una cartella chiamata Packages o c'è un file simbolico (sempre chiamato Packages)

Link to comment
Share on other sites

dunque, aprendo la dmg c'è una cartella packages con tanti pkg, nella folder system/library non c'è la la cartella package, poi c'è una cartella a parte library con sotto-folder preference. MENTRE se attivo i file nascosi compare la sotto-dmg "basesystem". Al suo interno che system,/libraryinstallation/e poi solo un "alias" di package, non la folder.

Link to comment
Share on other sites

Chameleon su Snow e Lion Boota perfettamente

Si parlava di far bootare l'installazione di Lion, non il sistema installato. Anche io ho chameleon installato su snow e booto Lion GM. E ti posso dire che la cosa è vera perchè l'ho testata sui mei 2 hack

Link to comment
Share on other sites

Ormai sono diversi giorni che utilizzo Lion GM con hardware in firma. Posso confermare tranquillamente le impressioni dei primi gg.

 

Sistema stabilissimo e di una velocità/fluidità mai visti. La cosa impressionante è la semplicità con cui ha funzionato tutto...! Appena avviato ho messo chameleon + extra + kext audio e lan. Stop. Sistema pronto.

 

L'installazione da usb impiega max 16 minuti. Penso che nn formatterò più la pennetta usb dove è caricato "l'installer" di Lion....! Per come gira bene sto pensando seriamente di togliere anche seven...

Link to comment
Share on other sites

E' così! E' a 32 bit!

 

Ho fatto una mini ricerca. Il problema parrebbe essere che il finder è completamente a 64bit e quindi non partirebbere su processori a 32bit, mancando in quest'ultimi set di istruzioni usate invece dal finder stesso.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che so Lion ha cancellato il supporto alle Realtek R8111 e simili, quindi il miglior metodo è cercare in rete l'IONetworkingfamily della DP1 (che ce l'aveva ancora).

Per l'audio usa quello del 10.6.7 perchè tanto non ha bisogno di Binpatch o robe varie

 

EDIT: qua trovi l'IONetworkingFamily: h**p://www.kexts.com/view/1439-ionetworkingfamily.html

 

Grande Max grazie per le dritte stasera e provo e poi aggiorno al situazione.

 

 

 

Ormai sono diversi giorni che utilizzo Lion GM con hardware in firma. Posso confermare tranquillamente le impressioni dei primi gg.

 

Sistema stabilissimo e di una velocità/fluidità mai visti. La cosa impressionante è la semplicità con cui ha funzionato tutto...! Appena avviato ho messo chameleon + extra + kext audio e lan. Stop. Sistema pronto.

 

L'installazione da usb impiega max 16 minuti. Penso che nn formatterò più la pennetta usb dove è caricato "l'installer" di Lion....! Per come gira bene sto pensando seriamente di togliere anche seven...

 

Azz perché occupi ancora una partizione per quello schifo di windows?? :)

Io è da leopard che non lo uso praticamte più! :P

Link to comment
Share on other sites

Allora..ho provato con l'hackboot 6.2 così come si trovava ( giusto per prova) ma non funge. Appena lancio il dvd di lion con -v, coninua ad uscirmi sempre la scritta "block sector error"..e poi ritorna sulla schermata principale del boot loader. Il dvd non si avvia, il cd di boot non va bene. Provando a crearne uno con lizard+mkext tool+kext wizard ...succede che lizard continua a dirmi che manca la folder extensions o , appunto, il file mkext ...ma io ce l'ho messo . Comunque lizard si pianta ( è l'ultimo ok per snow). Inizia un'altra battaglia caspiterina...! :)

EDIT

tra l'altro c'è da dire che io sono in una situazione particolare perchè, avendo il famoso bios carioca, non ho ne dsdt, ne smbios....e gli unici kext che ho sono il fakesmc 2.5, l' IOBlockstorageInjection ed il nuovo kext audio885/889A. Per cui non so nemmeno se mi occorre necessariamente un smbios ( non credo) ma soprattuto il kext nullcpupowermanagement od un nuovo fakesmc.

Link to comment
Share on other sites

Siamo alla 3.1 di fakeSMC, perchè non usi questo? sempre per la storia del bios? Che poi alla fine non ho capito che pro ha questo bios

Link to comment
Share on other sites

no, non lo sapevo che eravamo alla 3.1 o_O! Sul blog di nektas continuo a vedere il 2.5! Comunque il bios serve perche ti evita di avere sbattimenti con il dsdt, perchè l'audio pare funzionare meglio in quanto riconosciuto come alc885 originale apple (ho notato un innalzamento del gain d'uscita rispetto a quando avevo la gigabyte senza bios), non mi serve smbios, ho sleep, reboot e speedstep nativi( senza kext) .

Link to comment
Share on other sites

dunque, aprendo la dmg c'è una cartella packages con tanti pkg, nella folder system/library non c'è la la cartella package, poi c'è una cartella a parte library con sotto-folder preference. MENTRE se attivo i file nascosi compare la sotto-dmg "basesystem". Al suo interno che system,/libraryinstallation/e poi solo un "alias" di package, non la folder.

Ora ci capisco di più! Segui la mia guida da "Preparazione della partizione dell'Installer di Lion"

Guida

 

Si parlava di far bootare l'installazione di Lion, non il sistema installato. Anche io ho chameleon installato su snow e booto Lion GM. E ti posso dire che la cosa è vera perchè l'ho testata sui mei 2 hack

Uguale, installazione su Partizione in un altro HDD e sempre Chameleon su Snow (ma forse intendevi l'installer da DVD)

 

Sempre per @Fwood:

Magari non sono i Bootloader, devi copiare il mach_kernel perchè l'installer non ce l'ha direttamente.

Usa questo codice:

cp -R DMGiniziale/mach_kernel PartizioneInstaller

Link to comment
Share on other sites

Fosse stato per mancanza del mach_kernel avrebbe avuto un semplicissimo errore, not found mach_kernel, l'ho provato un paio di volte. Il fakeSMC lo trovi qui --> Link

 

Per Maxetto, non capisco cosa vuoi dire, ad ogni modo sono certo che molti utenti che cercano di far bootare Lion GM con chameleon da una partizione o un'altra usb hanno problemi di boot

Link to comment
Share on other sites

seguo con interesse l'evolversi la situazione di fwood...anchio come lui uso la stessa mobo e lo stesso bios carioca.

ma ogni tanto il mio monitor non si sveglia dallo sleep e ogni tanto dal ravvio mi fa un reset del bios anche senza oc...

Link to comment
Share on other sites

seguo con interesse l'evolversi la situazione di fwood...anchio come lui uso la stessa mobo e lo stesso bios carioca.

ma ogni tanto il mio monitor non si sveglia dallo sleep e ogni tanto dal ravvio mi fa un reset del bios anche senza oc...

 

Hey Giaccaz...mai successa una cosa simile, eppure da mesi ne ho due identiche con identica cpu ed identiche impostazioni bios. Di cui una con leggero oc e l'altra no. Stranissimo, che sia la tua ram? Io da quando le ho tutte Geil va ancora meglio -_- ! Cmq ti faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...