Jump to content

[Info] Rilasciata la GM di Lion agli sviluppatori


cili0
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

poi....come mai te lo vede come iMac ?

Ho voluto io così... Per far funzionare TeamViewer ho dovuto usare Lizard per crearmi un seriale valido e ho scelto l'iMac (sarà perchè mi piace :P)

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità: perchè staccare brutalmente il disco al primo avvio? Dopo che hai completato l'installazione non puoi mettere i kext e chameleon e fare il primo avvio sull'hack?

 

Dalle mie prove che risalgono alla prima uscita di Lion ho visto che se concludo l'installazione sul MBP mi "impappo" una serie di cose tipo video, usb, lan etc....

fermandolo brutalmente "penso" riconfiguri il sistema per la nuova macchina....

ci sono arrivato giocherellando quando non si trovava un metodo corretto di installazione e di boot

e mi ci trovo estremamente bene, ci installo chameleon e ci copio la mia extra....... e...... manca in lion il video di Welcome, abbandonato da Apple dopo molte versioni di os.... e mi dispiace, era una soddisfazione vederlo e sentirlo.....al primo boot

 

dalla "difficoltà" di installazione

non ho goduto proprio per niente

:P

Link to comment
Share on other sites

con software audio non ti saprei dire

ma dalle prove effettuate e vari bench

direi che non noto differenze tra snow e lion

 

uso solo lion da un paio di giorni e fila tutto liscio come l olio

 

(un abbraccio fwood)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! ho installato anch'io ma ho un problema appena riavvio da chiave e mi appare Lion e provo ad installare Chameleon-2.0-RC5-r801 su Disco fisso mi conferma l'installazione ma al riavvio non parte e devo riutilizzare la chiave per fare il boot... come mai?

 

Altra cosa ho una ALC888 e uso VoodooHDA, l'audio viene caricato e funziona ma sento un fruscio incredibile... potete aiutarmi grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

con software audio non ti saprei dire

ma dalle prove effettuate e vari bench

direi che non noto differenze tra snow e lion

 

uso solo lion da un paio di giorni e fila tutto liscio come l olio

 

(un abbraccio fwood)

 

grazie alex...attendo sviluppi! Al massimo schiaffo un altro hd sul pc e lo provo tanto per smanettarci :)

Link to comment
Share on other sites

Ah ok intendi se la partizione primaria è attiva ora controllo grazie non ci avevo pensato

 

PS. Alex ho fatto la prova ma non ho risolto.

 

Mi è capitato ancora come se Chameleon non riuscisse a smontare bene la partizione, ma solo alcune versioni di Chamaleon danno questo problema. (ho formattato il disco in guid).

 

Cmq provo a formattare la chiave e installare uno Snow di emergenza e installare dalla chiave al disco fisso

Link to comment
Share on other sites

si ma diteci anche come va il sistema! Cerco qualcuno che ci ha smanettato con software audio...che sennò resto ancorato a snow per altri 2 secoli!

ALC888 funziona senza Binpatch :)

Link to comment
Share on other sites

Raga sono disperato con il chameleon non me lo prende da disco fisso devo buttare o con la chiavetta o con cd empire efi 64 c'è modo di risolvere perfavore? grazie

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno di voi ha problemi nell'avviare l'installazione di Lion GM? Io sulla mia p5k3 rimango bloccato su DSMOS has arrived

Ho letto che può essere un problema di scheda video ma la mia dovrebbe essere compatibile OOTB su lion..

 

Edit: come non detto, ho rifatto la procedura per mettere lion su usb, ed ora funziona tutto. Lion GM installato con successo

Link to comment
Share on other sites

In pratica mi trovo con una partizione EFI fat32 e una OSX che è quella con Lion, al boot mi dice BOOT0 Error Boot GPT error etc....

Se la soluzione di alex non dovesse funzionare o è leggermente troppo complicata per te puoi sempre provare con Chameleon Wizard, scegli il Trunk, scegli Boot 0 (l'opzione in mezzo delle 3) e scegli il disco di destinazione

Link to comment
Share on other sites

Cari Alex e Max vi aggiorno: ho provato con la soluzione di Alex così:

 

diskutil list (il mio disco è disk0s1)

fdisk -e /dev/disk0

F 1

write

 

A questo punto mi dice che deve fare il reboot per scrivere l'mbr, ma quando riavvio ho sempre il maledetto errore.

 

 

Poi ho provato con il wizard di Max trovato nel HackBootv6.2

ho provato sia con il boot0 e anche le altre opzioni, scegliendo l'ultima versione e scaricandola da web dal programma sempre solito errore.

 

Infine ho provato anche con il lizard a cambiare impostazioni riguardo le flag delle partizioni non ne esco.

 

Il pc mi si avvia con empireefix64 e da lì posso scegliere OSX (il mio disco con lino).

 

Non c'è modo per installare l'empire su hard disk?

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Una sola partizione in GUID ma sto cacchio di Chameleon mi ha creato una mini fat 32 da 200 mega chiamata efi che non boot a una cippa, ho anche provato ad eliminarla e installare il nuovo chameleon su osx non va niente sono disperato ho di tutto e non vorrei formattare.

 

Solo l'empire efi da cd mi boota ma è una rottura... che posso fare Alex?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...