Jump to content

[Info] Rilasciata la GM di Lion agli sviluppatori


cili0
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

AirDrop facilita lo scambio di file e dati tra Mac via Wireless.....

 

anche perchè AirDrop. Rimane a mio avviso una limitazione artificiosa. Apple sta spingendo verso due direzioni: download digitale delle applicazioni (e per questo ha fatto fuori i lettori DVD dagli ultimi mini, ovviamente dagli air, e si parla che prima o poi salteranno anche dagli MBP) e connessione wireless.

Per fare questo hanno limitato una tecnologia a mio avviso fruibilissima su cavo (ricordiamoci che cambia, in teoria, solamente il livello 1 della pila ISO/OSI tra wireless e wired) al solo utilizzo wireless. Un vero peccato, io ho casa cablata nei muri con la fast ethernet e avrebbe fatto comodo per scambiare i file tra i vari computer.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

La versione aquistata di Lion è 11A511

 

Ma allora la 11a518 è una bufala visto che la 11a511 non da nessun aggiornamento al momento...

 

dobbiamo aspettare la 10.7.2 in testing che però non sappiamo che build sarà o almeno in non sono riuscito a capirlo...

 

Quindi qual' è l' ultima versione ufficiale esistente?

 

Grazie

Saluti...

Link to comment
Share on other sites

Ma allora la 11a518 è una bufala visto che la 11a511 non da nessun aggiornamento al momento...

 

dobbiamo aspettare la 10.7.2 in testing che però non sappiamo che build sarà o almeno in non sono riuscito a capirlo...

 

Quindi qual' è l' ultima versione ufficiale esistente?

 

Grazie

Saluti...

 

quella indicata da iFabio71 11A511 è l'ultima versione garantito al 100 %

 

grazie @iFabio71 ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Non diciamo cavolate, non c'è un browser migliore o peggiore, dipende dalle esigenze e se uso firefox c'è un motivo...(non è affatto una ciofeca!) e questa volta te lo devo dire perchè tutte le risposte che mi hai dato finora, sono di uno che crede di saperla lunga, mentre gli altri in confronto non capiscono nulla (vedi la tua risposta su hands off!, vedi il tuo suvvia di supponenza sul discorso hardware apple e costi, vedi questo ultimo tuo post su firefox e resume)

 

OK,ma indipendentemente da quello che scrive Apple sul suo sito,l'unico Browser ad avere problemi qual è??

Non c'è tanto da fare ragionamenti se non che firefox(e altri programmi)ancora non sono perfettamente integrati con la funzione resume.

Ho appena provato con Google Crhome e la pagina aperta me la sono ritrovata pari pari e parlo del Browser più usato in questo momento da tutti...

Di quello che poi viene scritto sul sito me ne sbatto,la Apple e la Microsoft non sono delle O.N.L.U.S per cui cosa vuoi che scrivono:non comrate i nostri sistemi pewrché fanno pena?

 

 

Questo è un ulteriore esempio che l'Apple vuole che gli utenti si fidino solo dei suoi programmi... e mi auguro che nella 10.7.1 questa cosa si sistemi... altrimenti è una funzione quasi del tutto inutile.

 

Scusa ma tu quanti aggiornamenti hai scaricato con snow?

Da come parli sembra che la Apple lo fà apposta a buggare un O.S così tutti usano i suoi programmi.

Ripeto:quelli free che trovi in giro continuano a funzionare fino a prova contraria e per quelli a pagamento venduti sull'Apple store non è che se a te fanno schifo La Apple fallisce..

Alcuni non piacciono neanche a me ma qualche euro l'ho speso pure io sullo strore perché di alternative valide e meritevoli non ne ho trovate.

 

PS: spesso falco, le tue risposte lasciano leggermente trapelare un' alone da fanboy evangelizzato da Apple spero di sbagliarmi...

 

 

Per i piccoli problemi come li chiami tu caro Falco, ti consiglio di leggere questo articolo dove degli utenti di mac originali postano nei commenti tutti i problemi riscontrati, e non sono pochi... chi più chi meno, a seconda dell'hardware posseduto:

 

Tutti i BUG di lion [in continuo aggiornamento]...

 

Nulla di nuovo,io continuo a considerli 24 euro ben spesi.

Se penso che ho speso 4 volte tanto con windows e mi sono incazzato 100 volte di più...questi bachi mi fanno ridere.

Vorrei aggiungere anche un'altra cosa.

Io non sono presuntuoso,ti ho gentilmente chiesto se potevi indirizzarmi verso un prodotto dalla caretteristiche simili all'IMAC ad un prezzo tale da farmi preferire il clone rispetto all'originale che fino a prova contraria produce solo la Apple.

Non è un discorso da fanboy(termine da asilo mariuccia)ma un discorso intelligente sul fatto che tutti sparano a zero su certi prodotti della Mela senza però riuscire mai a fornire un'alternativa valida al solito cassone di latta in mezzo ai piedi di tutte le scrivanie.

Io prima di parlare e di confrontare cerco un'alternativa,se questa manca non mi sogno minimamente di dire:questo prodotto è caro.

E' caro confrontato con chi?Con l'aria fritta?

 

 

In un tuo discorso ho letto che torneresti a Linux.

Incuriosito da questo Linux e sentondone parlare solo bene ho voluto metterlo alla prova per cercare di capire se dopo anni di gavetta può finalmente fare felici non solo quelli che vogliono un sistema per cazzeggiare su Facebook ma anche per quanti desiderano una valida alternativa a OSX o windows.

Siccome come molti uso il PC per gestire il mio archivio fotografico ho cercato da subito un'alternativa a Iphoto che,non sarà del livello di Aperture ma che si fa valere molto bene a livello di gestione delle fotografie.

L'alternativa a Linux per quello che riguarda la mia distribuzione(gia tutta questa frammentazione di software rompe non poco)si chiama shotwell.

Lo provo e così,di primo impatto sembra la copia di Iphoto.

Esaminandolo a fondo poi scopri che non gestisce le immagini georeferenziate e quindi vedi una foto e buonanotte se vuoi sapere dove l'hai scattata.

Non gestisce i volti,non è possibile creare fotolibri da mandare in stampa cosa che riesce anche mia nipote di 9 anni con Iphoto!

Però è OPEN come dici tu,non è un sistema chiuso.

Bellissimo ma...meglio un sistema chiuso ma che è pressochè completo oppure uno OPEN a cui gli manca tutto?

Altra dimostrazione che non è vero che Apple ti costringe ad acquistare i suoi prodotti..

Se crei un fotolibro con iphoto lo puoi mandare in stampa con chi cacchio vuoi tu,basta che lo esporti in PDF.

Continuo a leggere che Apple è sempre più un sistema chiuso ma resta il fatto che io se voglio stampo da loro e se la loro qualità mi fa pena mi rivolgo ad altri ad un costo inferiore.

Di chiuso io vedo solo certi commenti....

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo,non impongo nulla a nessuno.

Ho solo esposto quelli che sono i fatti,condivisibili o meno e facilmente smentibili da chiunque.

Chi legge può farsi la sua idea,senza opere di "evangelizzazione"..

 

@ tutti

 

Invito pacificamente a rilassare i toni, che resti una sana e un gradevole "scambio" di opinioni.

 

Farò presto pulizia di alcuni post di questo topic.

 

Spero di non dovermi ripetere nuovamente.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...