Jump to content

[AIUTO] Installazione Snow Leopard su ASUS A52JE


ObliSquare
 Share

90 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate se mi accodo, anche io ho un A52JE (oppure K52JE dipende da chi becchi al supporto asus a quanto pare -.-) mi è arrivato con la sk video difettosa

finalmente adesso lo hanno sostituito e volevo provare anche io ad installare la SL.

 

Mi sono procurato la Hazard 10.6.6i inserisco il dvd e scrivo busratio=16 (è l'unico modo che ho trovato per far partire l'installazione)

 

Installo scegliendo qualche opzione tra le patch e fin li tutto bene.

 

il sistema riparte uso sempre il bootloader del dvd per il momento

ad un certo punto il tutto si ferma dicendomi che non trova il fakesmc e quindi

non va oltre per mostrarmi la schermata di benvenuto etc.

 

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Installa chameleon se riesci ad arrivare al desktop, altrimenti crea una cartella Extra/Extensions sul disco di osx e mettici dentro il kext fakesmc

Link to comment
Share on other sites

Installa chameleon se riesci ad arrivare al desktop, altrimenti crea una cartella Extra/Extensions sul disco di osx e mettici dentro il kext fakesmc

 

OK provo e ti dico quaclosa grazie per la risposta :)

 

Edit:

ho usato un'altra distro finalmente è partito adesso vedo di far funzionare tastiera e touchpad

al posto di usare quelle usb, se vanno inizio a capire come installare la sk video.

 

Confermi che se installo Chameleon RC5 è cosa buona?

 

Edit2: la tastiera va il touchpad solo durante l'installazione... ci studierò su per oggi basta bestemmie.

Link to comment
Share on other sites

Edit3

Allora ho seguito la guida per l'edid messo il disco con windows installato il programma tattico

salvato le info, rimesso il disco con su la sl 10.6.3 fatto tutto come scritto

installato i kext, messo il com.apple.Boot.plist e installato anche i voodoops2...

 

Risultati:

con il com.apple.Boot.plist non riparte più se lo tolgo si.

Il touchpad continua a non funzionare.

Il monitor rimane sempre a 1024x768.

 

Quindi credo che rinuncierò perchè non so più cosa fare :wallbash:

 

nel com.apple.Boot.plist ho messo come scritto nella guida dopo aver messo il chameleon ati:

 <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
 <key>Kernel</key>
 <string>mach_kernel</string>
 <key>AtiConfig</key>
 <string>Hoolock</string>
</dict>
</plist>

 

a meno che non vada copiato nella cartella extra ma altrove. idee?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Metti il kext in S/L/E ed aggiungi anche AppleACPIPS2Nub.kext

ok ora rifarò all'infinito la guida per far funzionare la sk video e il monitor!

prima o poi dovrà andare se a qualcuno funziona o no? :)

Link to comment
Share on other sites

Allora ho reinstallato tutto per bene usando la iatkos S3 v2 10.6.3

- durante l'installazione il touchpad del portatile ovviamente va e ho selezionato voodoops2

- finita l'installazione ho riavviato con il solito busratio=16 (usando il bootloader del dvd)

- al desktop ho installato tramite scricamento dal sito dove c'è la distro iatkos l'update 10.6.8 e vari fix

- al successivo riavvio sempre con busratio=16 ho installato il chameleon RC5 by ati

- installato i kext per la sk audio, wifi, e per la ati, fatto la guida, messo tutto dove descritto e modificato il com.apple sotto extra.

 

però...

- L'audio funziona

- la sk di rete wifi funziona

- sotto opzioni compare l'icona del touchpad ma non va e mi dice nessun trakpad rilevato

- il video mi rimane sempre a 1024x768.

 

A sto punto sono io che sono rincoglionito giusto?

 

Di strano per me riguardo al touchpad ho notato che i kext compaiono sia sotto S/L/E che in E/E

vanno forse tolti da una delle due parti?

Link to comment
Share on other sites

vcorp: ma fammi capire, hai letto le prime pagine del topic? almeno quello che c'è scritto leggilo

 

ehm... si perchè? (l'ho letto tutto non solo le prime pagine)

 

cmq togliendo i driver dalla cartella e/e (che si sono insediati li non so come) adesso mi rileva

il touchpad come mouse e quindi funziona.

Riguardo alla sk video più che seguire le guide dei link che hai postato non so che fare

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo le guide per la scheda video quelle sono, se non funzionano c'è qualcosa di sbagliato

 

ho provato anche la soluzione edid dos

ma niente sempre 1024x768

 

l'unica cosa che ho notato è che quando parte a caricare chameleon

in alto a sx mi esce scritto unsupported card che sia l'ati inject che da quel messaggio?

Link to comment
Share on other sites

No quel messaggio ti viene dato perchè chameleon ha lunghe sfilze di ID di schede video, se il tuo è fra quelle che non sono supportate, hai quel messaggio

 

Hai provato a settare il graphic mode di chameleon su off ed utilizzare solo l'injection?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...