Jump to content

[Aiuto] Installazione leopard


newbv
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi eccomi qui a porvi il mio dilemma :D data la configurazione in firma secondo voi ho i presupposti per installare leopard o snow leopard, ed inoltre quale vi sentireste di consigliarmi in base all'hardware? Non sono proprio un noob però diciamo che se riuscissi a installarlo con il minimo di magheggi possibili vi sarei molto grato visto che sono sicuro che andrei al manicomio cercando di settare molti parametri. Grazie mille in anticipo aspetto un vostro aiuto :D

Link to comment
Share on other sites

purtroppo da smanettare c'è sempre più di quanto uno creda/si auguri. Comunque il modo più semplice è prendere il DVD di una distro e provare. Non sono un esperto sulle schede vidoe ATI, le mobile sicuramente non vanno (o bisogna fare magheggi incredibili) invece le fisse *dovrebbero* (ma vedrai che arriverà Giorgio a stroncarmi) andare, almeno con Snow Leopard. Rimane il fatto che se il tuo chipset è il 945 dovresti avere una GMA950 integrata che invece è compatibile. per la Atheros L2 mi pare ci siano dei driver, ma non essendo il mio hardware non ci metterei la mano sul fuoco.

 

Ripeto, un modo semplice è scrivere il nome della tua roba su google 'atheros l2 insanelymac' e vedrai che qualcosa si trova (nel bene e nel male). Dopo questa fase di pre-analisi metti il DVD di una distro e provi (puoi andare direttamente di snow leopard).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per la risposta!

Allora mi sono procurato snow leopard versione 10.6.2 e l'ho installata però non riesco a farla capire, nel senso che se lascio il cd all'interno del pc mi riporta sempre sul setup e se lo tolgo e premo tab per andare sul selettore dei sistemi operativi mi da disponibile solo win 7 (premetto che i due so sono installati su due hd diversi). Come posso capire se la cosa è andata a buon fine e farlo partire?

Link to comment