Jump to content

[Risolto]problemi installazione qualsiasi OS su p5k con q6600


lindio
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Vado ad'esporvi il problema che sto riscontrando sulla bestiolina appena finita (o quasi).

Non riesco in nessun modo ad'installare sistemi operativi(al di fuori di osx gia funzionante in precedenza) sul pc cosi composto:

"p5k"

"q6600"

"ge force 9500 gt 1gb"

"3 Hd sata 500gb"

 

Ho provato ad installare Win7, Windows XP, Ubuntu ultima release, PC Linux, Mandriva, Open Suse.

Nessuno di questi sistemi va oltre alla prima schermata di presentazione o quasi(virtualizzandoli da osx vanno perfettamente, quini i dvd/cd sono sani!!)

Posto qualche shermata dei problemi qua di seguito:

Win7

 

25062011005.jpg

 

Windos XP

arrivo al setup:

26062011.jpg

 

 

poi seleziono il disco e avvio la copia dei file:

 

26062011001.jpg

 

26062011002.jpg

 

26062011003.jpg

 

si riavvia e:

 

26062011005.jpg

Link to comment
Share on other sites

in rete ho trovato discussioni riguardanti il q6600 b3 che dava questi problemi.. (io non so se il mio è q6600 o q6600b3.. dovrei togliere il dissipatore e pulire il procio) abbinati alla serie p5k e risolvevano con un bios versione beta...

boh!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio.

In effetti è stata una delle prime cose che ho fatto ma è andata a buon fine!

Ora ho peovato a fare un test della cpu e risulta tutto ok... quindi mi sono deciso a fare la prova di sostituire la cpu con un'altro q6600 che ho a casa. appena finisco di rimontare faccio sapere come è andata!

Ciao e grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

non so e è utile ma cerco di fare ciò che posso

a me succedeva la stessa cosa su un pc che aveva due banchi di ram: uno da 2GB e uno da 512 MB

mi aveva fatto impazzire ava sempre quelle blue screen ma ho risolto sempicemente scambiando di posto i due banchi :D

 

spero che sia utile e di non aver detto una boiata colossale

Saluti

Fosco

Link to comment
Share on other sites

in effetti tutte ste prove le sto facendo (per sfatica di togliere le mie ram dal pc di Eva) con due banchi uno da 2gb l'altro da 1gb.... dopo provo con un solo banco!!!!

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Eccomi!!

Ho acceso il Pc dopo lasola sostituzione della CPU (da q6600 a q6600 apparentemente identici) e tutto va una meraviglia!!!

Ho installato senza problemi 7, XP, e ora stavo procedendo con Mandriva.

Oltretutto per avviare Snow non serve neppure digitare "cpus=1"...

Il bios l'ho lasciato uguale alla p5k-se se non fosse che non ho disabilitato lo speedStep(si scrive cosi???)

bohhhh

Mistero!! comunque il procio disinstallato lo devo mettere sulla P5k-se appena recupero il dissipatore ... accompagnato dalla famosa grigliata....Chi ha orecchi per intendere....ALEXXXXXXXXXX

hahahahahhahahaha CIAOOOOO

 

P.S.

Dato che va tutto perfettamente ho fatto la sostituzione della ram ed ora sul "mac Pro" ho 8gb mentre sulla p5k-se ne ho 3....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...