Jump to content

[AIUTO] scelta snow leopard da installare Samsung n150


rubber82
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo sapere quale versione di snow leopard mi consigliate di installare sulla mia macchina portata qui in firma se lo snow leopard hazard 10.6.1 , 10.6.2 o 10.6.6 che cmq sono già in mio possesso. ditemi voi magari se ci sono altre versioni più adatte.

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, volevo sapere quale versione di snow leopard mi consigliate di installare sulla mia macchina portata qui in firma se lo snow leopard hazard 10.6.1 , 10.6.2 o 10.6.6 che cmq sono già in mio possesso. ditemi voi magari se ci sono altre versioni più adatte.

grazie

più vado avanti nel documentarmi e più mi confondo, io avevo installato prima la kalyway 10.5.2 ed è stato piuttosto facile solo che avevo problemi con scheda audio e wifi e quindi l'ho tolta e sono tornato a win7 starter in attesa di far chiarezza.

solo che più leggo più mi confondo. si parla di netbook maker versione 0.8.4 Rc1, snow leopard RETAIL, netbookmaker, netbook installer, dmg di snow leopard....non ci sto capendo nulla. aiutatemi per piacere.

io sono in possesso solo della snow leopard hazard....che devo fare????

Link to comment
Share on other sites

Una ricerca dettagliata? ;)

 

Questo dovrebbe chiarirti le idee --> Link

per me è un pò arabo quello che c sta li :rolleyes: cmq correggimi se sbaglio, mi serve un lettore dvd esterno (ce l'h0), nawcom modcd (che sto scaricando), snow leopard retail dvd( ho lo snow leopard 10.6.dmg va bene??)....poi per il resto c arrivo dopo :)

Link to comment
Share on other sites

Esattamente. La guida è di una facilità disarmante

 

  • Boota connawcom ModCD
  • Quando appare il menu, rimuovi nawcom ModCD, inserisci il dvd di Mac OS X, quindi premi F5.
  • Installa Mac OS X in una partizione che deve essere formattata in (GUID Partition Table, Mac OS Extended (Journaled))
  • Quando finisce l'installazione boota di nuovo con nawcom ModCD
  • Crea un Account
  • Lancia NetbookInstaller 0.8.5pre
  • Copia i kext file in /System/Library/Extension
  • Lancia Kext Utility
  • Installa gli aggiornamenti and enjoy :-)

Link to comment
Share on other sites

Esattamente. La guida è di una facilità disarmante

 

  • Boota connawcom ModCD
  • Quando appare il menu, rimuovi nawcom ModCD, inserisci il dvd di Mac OS X, quindi premi F5.
  • Installa Mac OS X in una partizione che deve essere formattata in (GUID Partition Table, Mac OS Extended (Journaled))
  • Quando finisce l'installazione boota di nuovo con nawcom ModCD
  • Crea un Account
  • Lancia NetbookInstaller 0.8.5pre
  • Copia i kext file in /System/Library/Extension
  • Lancia Kext Utility
  • Installa gli aggiornamenti and enjoy :-)

ok ci provo subito ma posso installare subito gli aggiornamenti Mac OS X 10.6.6 Combo Update o devo partire dalla 10.6.2??

i vari kext da dove mi consigli di scaricarli??? io ho scaricato singolarmente cercandoli su google ma non so se sono le ultime versioni aggiornate.

Link to comment
Share on other sites

Per i kext forse te ne serviranno alcuni particolari, ma ci pensarai dopo, una cosa per volta. Per quanto riguarda gli aggiornamenti credo tu possa fare direttamente il 10.6.6, se ricevi errore (ma non credo) saprai che non puoi

Link to comment
Share on other sites

Esattamente. La guida è di una facilità disarmante

 

  • Boota connawcom ModCD
  • Quando appare il menu, rimuovi nawcom ModCD, inserisci il dvd di Mac OS X, quindi premi F5.
  • Installa Mac OS X in una partizione che deve essere formattata in (GUID Partition Table, Mac OS Extended (Journaled))
  • Quando finisce l'installazione boota di nuovo con nawcom ModCD
  • Crea un Account
  • Lancia NetbookInstaller 0.8.5pre
  • Copia i kext file in /System/Library/Extension
  • Lancia Kext Utility
  • Installa gli aggiornamenti and enjoy :-)

faccio partire nawcom ModCD e mi appare una schermata con 3 icone:

1- OSX86 ModCD

2- Windows NTFS

3- Windows NTFS

tiro fuori nawcom ModCD e inserisco Snow Leopard e premo f5 e successivamente mi cambiano le 3 icone con scritto stavolta:

1-Windows NTFS

2-Windows NTFS

3- Mac OS X Install DVD

visto che non parte in automatico, selezione la voce 3 e do invio. parte ma ad un certo punto si blocca la schermata, ci sono tante cose scritte e nella prima riga ci sta scritto:

failed to load kext es.osx86.driver.EvOreboot (error 0xdc00800e).

ecc...ecc....

che devo fare???

Link to comment
Share on other sites

I dischi nel bios sono impostati su AHCI? Se hai impostato il bios correttamente, ed hai lo stesso errore, posta una foto

non mi avevi mai parlato di impostare la bios, l'unica cosa che ho impostato è stato il boot primario che doveva essere il lettore dvd usb.

cmq AHCI Mode Control è impostato su Auto.

ora posto qualche foto per maggiore chiarezza.

post-818306-1308993938_thumb.jpg

faccio partire modCD

post-818306-1308994062_thumb.jpg

cambio cd e metto snow leopard e premo f5

post-818306-1308994129_thumb.jpg

premo invio (con o senza aver digitato -v -f)

post-818306-1308994193_thumb.jpg

premo qualsiasi tasto, come mi chiede e fine dei giochi

post-818306-1308994267_thumb.jpg

che faccio???

Link to comment
Share on other sites

Beh ora te l'ho detto, imposta i dischi in AHCI dal bios, le guide ci sono anche per questo :)

Avvia sempre con -v, se non va prova con -v -f, e se si blocca ancora, posta una foto, solo del blocco non serve il resto

Link to comment
Share on other sites

Beh ora te l'ho detto, imposta i dischi in AHCI dal bios, le guide ci sono anche per questo :)

Avvia sempre con -v, se non va prova con -v -f, e se si blocca ancora, posta una foto, solo del blocco non serve il resto

non so come impostare la bios per come dici tu. entro in bios , vado su advanced e il risultato è quello della prima foto che t ho postato. io ho cercato di cambiare i parametri alla voce "AHCI mode control" prima di tutto ho provato in Auto e alla fine ottengo sempre lo stesso risultato.

poi l'ho modificato selezionando Manual e mi spunta sotto un'altra voce "sata controller mode option" [comatible], do f10 e riprovo stesso risultato. ritornando in bios alla voce "sata controller mode option" imposto [Enhanced] e mi compare un'altra voce, "sata ahci enable" [Disabled] io la imposto su [Enabled] f10 e ho lo stesso identico risultato. il risultato è sempre l'errore che ho postato nell'ultima voce.

non è che mi mancano i driver ahci??? perchè quando imposto su ahci non riesco a far partire windows 7

Link to comment
Share on other sites

Prova ad inserire un kernel modificato per gli atom, e poi prova a rifare il boot, fammi sapere come va

io ho la snow leopard 10.6.0 e non riesco a trovare alcun kernel per questa versione. quelli che ho trovato vanno dalla snow leopard 10.6.2 in poi...come mai?

Link to comment
Share on other sites

Per il semplice motivo che la apple ha bloccato le cpu atom dalla versione 10.6.2 di osx quindi kernel per versioni di osx come la 10.6 non servono

Link to comment
Share on other sites

Per il semplice motivo che la apple ha bloccato le cpu atom dalla versione 10.6.2 di osx quindi kernel per versioni di osx come la 10.6 non servono

e allora per quale motivo ho questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare con altri cd di boot

intendi altre versioni di snow leopard o a nawcom modcd, [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ecc..?

Link to comment
Share on other sites

I cd di boot sono una cosa, le versioni di osx un'altra. Mi riferisco a cd tipo nawcom [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] oppure il classico chameleon

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...