Jump to content

[Aiuto] Installazione di Snow Leopard in VMWare!


Meng0
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Ho un grave problema :whistle:

Allora, ho cercato e seguito miriadi di guide trovate su internet per l'installazione di Snow Leopard 10.6 su macchina virtuale (VMWare Workstation) sia creando la VM che utilizzando quelle già predisposte (Darwin, Snowy VMWare, ...).

Non c'è niente da fare, ad ogni tentativo e con diverse distribuzioni (iDeneb, Hazzard, iAtkos) l'errore è sempre lo stesso, ancora prima di far partire l'installazione mi appare sempre e comunque una finestra che mi informa che è stato disabilitato il processore virtuale e mi impone il riavvio o lo Shut Down della macchina virtuale.

Sono riuscito soltanto ad installare la 10.5.4 di iAtkos v 1.0i, ma a me serve utilizzare l'iPhone SDK e in questa versione non è possibile, mi chiede di aggiornare alla 10.6 e anche facendo l'aggiornamento tramite Software Update all'interno del funzionante Mac OS X 10.5.4 al riavvio ottengo sempre lo stesso errore.

Non so più da che parte farmi, ci sto perdendo delle giornate intere, aiutooo :( :( :( :(

Link to comment
Share on other sites

Hai provato con virtualbox? io riesco ad emulare tranquillamente iatkos ed hazard 10.6.6

Basta disattivare l'opzione "Abilita EFI" nelle impostazioni della macchina virtuale

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta :D

Allora, con VirtualBox non ho mai provato, su Internet ho trovato diverse guide e video per farlo tramite VMWare Workstation.

Per quanto riguarda VirtualBox come mi consigli di procedere?

Ti ricordo che ho in mano un sacco di cose, iAtkos, Hazzard, iDeneb e addirittura il DVD originale di MAC OS X Leopard 10.6 :D

Link to comment
Share on other sites

La versione originale purtroppo su virtualbox non credo possa funzionare, dovresti trovare il modo di far caricare prima chameleon o dopo il dvd. Ti consiglio hazard perchè io l'ho trovata abbastanza stabile su virtualbox. Crei semplicemente una macchina virtuale di nome osx, e lasci tutte le impostazioni di default. Poi nelle impostazioni della macchina virtuale appena creata rimuovi il segno di spunta su "Alibilta EFI" e lanci la macchina virtuale. Ti chiederà di scegliere l'iso da avviare. Tu seleziona hazard e dovrebbe partire l'installazione. Attenzione che alla fine dell'installazione, attenderà 30 secondi e poi si riavvia, in quei 30 secondi tu devi smontare l'immagine di hazard, dal menu in alto di virtualbox alla voce dispositivi --> dispositivi cd/dvd --> rimuovi disco. Altrimenti partirà di nuovo l'installazione quando avvierai la macchina

Link to comment
Share on other sites

Ho la iso di Hazzard, quindi provare non mi costa niente ;)

Domattina provo seguendo alla lettera i tuoi consigli poi, eventualmente, se ho qualche problema lo posto qui sul forum.

Sei stato gentilissimo, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato e funziona alla grande ;) (Almeno fino al termine dell'installazione)

Il mio problema è quando mi chiede, come hai detto te, di riavviare la macchina virtuale e io vado a rimuovere il DVD lui si blocca e non termina l'installazione.

Il DVD devo rimuoverlo prima del riavvio o prima devo riavviare e poi immediatamente togliere il DVD?

Perchè se lo rimuovo mentre c'è il countdown dei 30 secondi si impalla tutto e non va più avanti :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Esatto, succederà che la macchina virtuale si blocca, ad ogni modo, ti consiglio di non usare il dvd, ma l'immagine iso sul tuo pc. Quando ti dirà che devi riavviare, rimuovi l'immagine come ti ho detto, ti darà un errore, tu forza l'operazione di rimozione, chiudi la macchina e riaccendila

Link to comment
Share on other sites

Si, per DVD intendevo l'immagine ISO :(

Ho fatto proprio così, forzando la rimozione.

Ma al riavvio la macchina mi rimane ferma dicendomi qualcosa del tipo "Operating System not found" ;)

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non so da cosa possa dipendere, forse un errore nella creazione della macchina virtuale? io ho fatto così con la iatkos e con la hazard, mai avuto problemi.

Hai impostato come nome della macchina osx? Ti serleziona automaticamente il tipo di macchina virtuale così

Link to comment
Share on other sites

Si, l'ho fatto.

Tutto alla lettera seguendo i tuoi consigli.

Il messaggio preciso che mi da dopo il riavvio è:

"FATAL: No bootable medium found! System halted"

:thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

Nelle impostazioni della macchina virtuale alla voce Sistema scegli l'ordine di avvio impostando Disco locale e poi CD/DVD-ROM disabilita le altre voce, e spostale in fondo. Devi avere questo risultato

 

Link

Link to comment
Share on other sites

L'errore che hai riportato è frequente, ma si riferisce al semplice fatto che la macchina virtuale continua a cercare il dvd e non controlla nell'hard disk virtuale creato. Ti posso consigliare di cancellare definitivamente la macchina virtuale e crearne una nuova, con le impostazioni corrette come ti ho mostrato, e dopodichè rifare l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Sì, l'ho pensato e ne sono convinto anche io.

Il problema è che ogni volta che riprovavo cancellavo, ricreavo la macchina e reinstallavo.

L'ho già fatto 5 o 6 volte e il risultato è sempre lo stesso!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...