Jump to content

[Aiuto]Installazione SnowLeopard/Lion

• Please log in to reply
9 replies to this topic

kaaina

kaaina

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts
Ciao ragazzi, una domanda, ma essendo io in possesso di un Macbook late 2010, se l'installazione la facessi sul mio HD del fisso usato come HD esterno direttamente dal macbook installando manualmente tutti i kext e il bootloader, una volta reinserito nel pc fisso, potrebbe partire o è strettamente necessario far iniziare l'installazione dalla macchina su cui poi si utilizzerà?
Grazie in anticipo!

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts
sto vizio dei tag in inglese

ma non siete italiani anche voi?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D

sto vizio dei tag in inglese

ma non siete italiani anche voi?

Quoto in pieno

kaaina

kaaina

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

Quoto in pieno

Scusate non pensavo di creare un caso di stato....cmq è possibile fare sta cosa?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Non è un caso di stato, è semplicemente patriottismo :P

Tornando alla tua domanda, quello che hai descritto è una procedura per installare osx, solo che nel tuo caso sei avvantaggiato perchè hai un mac vero

Ci sono parecchi guide in giro, quella che ho in firma ad esempio è il metodo che hai descritto brevemente tu, con delle aggiunte necessarie per installare Lion, provala :(

kaaina

kaaina

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

Non è un caso di stato, è semplicemente patriottismo :unsure:

Tornando alla tua domanda, quello che hai descritto è una procedura per installare osx, solo che nel tuo caso sei avvantaggiato perchè hai un mac vero

Ci sono parecchi guide in giro, quella che ho in firma ad esempio è il metodo che hai descritto brevemente tu, con delle aggiunte necessarie per installare Lion, provala ;)

Grazie, capito, ma questa guida che mi hai consigliato è per creare una USB di boot di Lion o per installare Lion da mac su un HD? Nel senso, una volta completata questa guida non ho installato Lion ma ho solo un HD che mi permette di installarlo stile distro?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Non è quello che tu cercavi?

kaaina

kaaina

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 26 posts

Non è quello che tu cercavi?

No, io chiedevo se si poteva installare, per esempio LionDP4, da un mac su un HD esterno, una volta installato da mac inserire l'HD esterno dentro un pcdesktop ed utilizzarlo...ovviamente installando i vari Chameleon e kext necessari....

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Posso tirare ad indovinare, avendo tu un mac dovresti aver la possibilità di installare lion da un dvd. Quindi fare una prova non ti costa nulla, se ti fa installare sull'hard disk esterno, bene, altrimenti hai bisogno dell'hard disk esterno e di una chiavetta usb con la quale farai l'installazione

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....
Credo si possa fare, come hai detto tu però occorre mettere tutti i kext ed il resto necessari per il pc in questione. Per il bootloader potresti avere qualche problema.

Pewò, installando direttamente sul PC si vedono passo a passo gli eventuali errori che si commettono.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy