Jump to content

[Risolto] Disabilitare audio HDMI


a3yu
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ho cambiato la scheda video in firma con una asus ati 5670 1 gb ddr 5 riconosciuta nativamente e subito dal mio hackintosh.

 

L'unico problema e' che tale scheda ha uscita hdmi che viene riconosciuta come uscita audio primaria.

 

Prima mi trovava nativamente l'audio (uso solo voodooHDA) on board ora invece non posso più riabilitarlo e questo significa niente suono.

 

Ho provato ad aggiungere la stringa dello skip del device come in una guida qua nel foro dentro il info.plist di voodooHDA.kext ( http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=220707) ma, sperando di non aver fatto errori, non funziona cmq.

 

Qualcuno saprebbe aiutarmi a fare "cantare" il mio"Mac" ???

 

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Ci provo, hai controllato nel bios? Potresti avere l'opzione per scegliere quale periferica audio utilizzare. In alternativa puoi controllare nel pannello di controllo di osx, forse hai 2 device audio e ti basta scegliere quello corretto

Link to comment
Share on other sites

Nel bios ho l'opzione per ablitare solo l'audio hda e l'audio sul front panel. Entrambi settati sempre su Enable mai toccati.

 

Prima della nuova scheda video nelle opzioni audio come device di output mi dava Line-out (Green Rear), il segnale classico.Ora il green rear e' sparito e' solo la dicitura Hdmi-audio output.

 

Puffi Uffi

Link to comment
Share on other sites

Sono un pirla dato che il pc in questione e' quello della mia morosa, fotocopia del mio ma con scheda grafica diversa , sono stra pirla perche anche la sheda madre e' leggermete diversa nel senso e' una ASROCK N68-S3 UCC http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68-S3%20UCC

 

E' MONTA UN AUDIO 5.1 CH HD Audio (VIA® VT1705 Audio Codec)

 

Ho trovato una discussione che rimanda al kext ViaHDA.kext , installata quello trova finalmente delle uscite ma non il tanto voluto green rear.

 

Spero che qualcuno alla luce di questi dettagli INDISPENSABILI mi sappia trovare una soluzione,

 

scusate l'inconveniente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...