Jump to content

[Aiuto] Installare Leopard Kalyway su Asus A6Km


nickapple
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

(problema illustrato nell'ultimo messaggio)

Come da titolo vorrei gentilmente una mano su quali patch ecc.installare su questo pc(se possibile) di cui posto qua sotto le caratteristiche,grazie mille per il grande lavoro che fate! :)

<b>CPU:</b>Mobile AMD Sempron Processor 3300+; Core speed: 2000.1 Mhz; Ht link:800.1 Mhz

<b>Ram:</b>1Gb

<b>Scheda madre:</b>modello A6Km; Chipset:SiS 756;Southbridge:SiS 964

<b>Scheda grafica:</b>nvidia Geforce Go7300 256 mb

<b>Scheda audio:</b>Realtek AC97 Audio,tipo WDM

<b>Scheda rete:</b>Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC; Adattatore di rete Asus 802.11g; 1394 Net Adapter

Mi sono dimenticato qualcosa?xD

Naturalmente voglio installare snow leopard su una partizione già creata su xp,quali sono i consigli?

Link to comment
Share on other sites

nessun aiuto?

vorrei inoltre sapere,se possibile,perchè durante l'avvio del dvd per l'installazione il computer rimane fermo nella schermata nera(quella in cui è possibile digitare comandi,prima di qualsiasi "schermata grafica");qui ho provato a inserire i comandi "-v" ma niente è cambiato,anche perchè sento l'audio dei tasti che scrivono,ma il comando che digito non appare nella schermata...

naturalmente li ho scritti come se fosse una tastiera americana..

Link to comment
Share on other sites

Prova Leopard con Kalyway, oppure Iatkos V7.

 

Se proprio vuoi Snow devi provare Snow Hazard e fare parecchi tentativi.

 

Curiosità: ma hai provato qualcosa prima di chiedere? (in modo da poter capire eventuali problemi).

Link to comment
Share on other sites

ehmm ho provato,come detto,a installare hazard ma non parte,forse è un errore di scrittura..

grazie mille per il consiglio...

vorrei sapere inoltre se è possibile installarlo(anche leopard va benissimo)senza dvd,ossia magari attraverso virtualbox o vmware,se è consigliabile e se l'installazione è la stessa..

Link to comment
Share on other sites

nessun aiuto?

vorrei inoltre sapere,se possibile,perchè durante l'avvio del dvd per l'installazione il computer rimane fermo nella schermata nera(quella in cui è possibile digitare comandi,prima di qualsiasi "schermata grafica");qui ho provato a inserire i comandi "-v" ma niente è cambiato,anche perchè sento l'audio dei tasti che scrivono,ma il comando che digito non appare nella schermata...

naturalmente li ho scritti come se fosse una tastiera americana..

Prima di scrivere -v (verbose) blocchi la sequenza?

 

Avevo visto che avevi fatto un tentativo, ma direi che era talmente primitivo che non fa testo.

 

Per tentativo intendo arrivare almeno ad avere un Kernel Panic e postarlo, come detto tante volte sul forum.

 

Virtualizzando avrai prestazioni ai limiti dell'usabilità del sistema.

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato ad un nuovo punto morto..

Ho inserito il dvd e settato le impostazioni per il mio pc(amd ecc..),ma quando avvio l'installazione,dopo alcuni minuti,appare un messaggio di errore,che dice che è impossibile installare alcuni files in VOLUMES/(nome della partizione),perchè non ha i diritti necessari,quindi mi dice di contattare lo sviluppatore del software e ritentare l'installazione..

ho provato ad installare Leopard con Kalyway,come mi hai suggerito,che avvio con il comando -varch=i386,sia sulla partizione precedentemente creata(che avevo preparato per il mac),sia sulla partizione di base(quella in cui è xp per intenderci),ma il risultato è lo stesso...:blink:

Link to comment
Share on other sites

Allora la partizione su cui installo e' pulito,in quanto alla formattazione dell'unita' non mi e' possibile(non so fare)perché non posso selezionare niente dal menù utility,quindi e' per questo che non riesco a installare Leopard..

Dico così solo perché non posso provare attualmente l'installazione,intanto potresti gentilmente spiegarmi come formattarla in hfs journaled?

Link to comment
Share on other sites

Allora la partizione su cui installo e' pulito,in quanto alla formattazione dell'unita' non mi e' possibile(non so fare)perché non posso selezionare niente dal menù utility,quindi e' per questo che non riesco a installare Leopard..

Dico così solo perché non posso provare attualmente l'installazione,intanto potresti gentilmente spiegarmi come formattarla in hfs journaled?

 

Occorre usare il menu utility. Se non riesci ad utilizzarlo significa che hai qualche problema sul HD.

Link to comment
Share on other sites

allora,sono riuscito ad installare leopard,apparentemente funziona,è abbastanza veloce...

non sento l'audio nè riesco a far andare la connessione wi-fi..

in questi casi devo re-installare scegliendo altre opzioni(a patto che ci siano..) oppure basta scaricare i driver?

Link to comment
Share on other sites

la connessione ethernet funziona correttamente,ma per il wi-fi niente,nè per l'audio..

 

 

Per l'audio hai provato voodooHDA.kext?

Link to comment
Share on other sites

allora provo a installare..

un'altra domanda(scusa se stanno diventando molte...xD):siccome ho intenzione di fare un dual boot con xp,dovrei,dopo aver installato leopard,ripristinare windows(o almeno cos' sapevo)per poi installare su xp un programma che mi permetta il dual boot..solo che non riesco a riparare xp,poichè mi esce un errore durante l'esecuzione con il disco di installazione(che per il mio modello di computer asus sono 3, 2 per la recovery e un altro disco per qualcos'altro di cui non sono a conoscenza)...

cosa mi consigli di fare?

E' meglio usare un dvd di installazione di xp universale?

 

un'altra cosa,apparentemente stupida:è normale che non riesca ad aprire file .zip nè a leggere hard disk esterni in FAT32?

Link to comment
Share on other sites

non so se mi sono spiegato bene,comunque in alternativa basterebbe un programma di gestione di quale partizione avviare(con il relativo OS);per farmi capire meglio:non esiste un programma tipo Acronis Disk Director per Mac?

Così posso installarlo da Leopard(visto che non posso avviare xp),per poi scegliere quale sistema operativo avviare all'accensione...è possibile?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...