Jump to content

[Aiuto] Installare Snow Leopard 10.X su VAIO


antoniop
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Non riesco ad installare Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD sul mio notebook.

E' un Sony VAIO, ho aggiunto la configurazione in firma!!

 

Il dvd di installazione funziona perfettamente inserendo la stringa -force 64 busratio=20

Procedo all'installazione.. alla fine del processo però mi da errore, l'installazione non riuscita e mi chiede di riavviare.

 

Riavviando il pc parte il boot loader (chameleon), cliccando su leopart il sistema parte, appare la mela, ma dopo 2 secondi si riavvia.

 

Come risolvere?

Sinceramente credo che il busratio che usi sia sbagliato, lo puoi controllare anche sulla pagina di Intel LINK

Devi usare busratio=17

Per il riavvio improvviso dopo aver rifatto l'installazione con il corretto busratio, leggi qui

Come puoi vedere anche il busratio non corretto può causare un riavvio immediato.

 

p.s. comunque quella versione di snow è abbastanza datata, io userei almeno una Hazard

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente credo che il busratio che usi sia sbagliato, lo puoi controllare anche sulla pagina di Intel LINK

Devi usare busratio=17

Per il riavvio improvviso dopo aver rifatto l'installazione con il corretto busratio, leggi qui

Come puoi vedere anche il busratio non corretto può causare un riavvio immediato.

 

p.s. comunque quella versione di snow è abbastanza datata, io userei almeno una Hazard

 

Ho provato come hai detto ma mi da sempre errore.

Link to comment
Share on other sites

Innanzittutto ti ringrazio per la risposta, comunque quella è la versione di hazard, l'ho patchata con l'ultimo update presente sul sito. Adesso ho provato come hai detto tu ma mi ha dato sempre l'errore alla fine dell'installazione.

 

Adesso però quando riavvio il pc parte il boot loader (chameleon), e cliccando su leopart il sistema si blocca sulla mela, .. metendoo boot verbose ho schermata nera e non procede, come risolvo?

Cosa vuol dire che l'hai patchata? Io userei una versione pulita...scarica la 10.6.6

Per quanto riguarda il blocco in verbose, se non c'è un errore è come brancolare nel buio

Link to comment
Share on other sites

Cosa vuol dire che l'hai patchata? Io userei una versione pulita...scarica la 10.6.6

Per quanto riguarda il blocco in verbose, se non c'è un errore è come brancolare nel buio

 

Sto scaricando la versione Snow Leopard 10.6.6 SSE2/SSE3 Intel Only rilasciata d Hazard.. ma per il kernel poi quale devo scegliere? il vanilla?

Link to comment
Share on other sites

Se non selezioni nessun kernel credo che installerà il kernel vanilla (non ne sono sicuro, ma abbastanza certo si), quindi ora sicuramente stai usando un altro kernel. Ad ogni modo sembra ci siano errori con la cpu, forse manca fakeSMC tra i kext. L'hard disk è formattato in guid? non la partizione, ma l'intero HDD, anche se sembra aver trovato un ntfs

Link to comment
Share on other sites

Quel kext io credo sia "vitale", fa riconoscere il tuo hardware come made in apple, io senza quello non riesco ad avviare (anche se ho sempre usato solo retail), potresti provare a fare una usb con chameleon e mettere i kext che vuoi dentro

Link to comment
Share on other sites

Quel kext io credo sia "vitale", fa riconoscere il tuo hardware come made in apple, io senza quello non riesco ad avviare (anche se ho sempre usato solo retail), potresti provare a fare una usb con chameleon e mettere i kext che vuoi dentro

 

non so come proseguire.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi ottenere dei risultati dovrai imparare, quando ci si trova di fronte a questi errori bisogna provare e riprovare. Se riesci a mettere osx su virtual box ti puoi creare velocemente una chiavetta usb con chameleon, io credo sia il metodo più veloce

Link to comment
Share on other sites

Per creare la chiavetta devi semplicemente formattarla in guid ed installarci sopra chameleon. QUI trovi il pkg, lo puoi installare da osx in virtualbox ovviamente

Più semplice di così

Link to comment
Share on other sites

Per creare la chiavetta devi semplicemente formattarla in guid ed installarci sopra chameleon. QUI trovi il pkg, lo puoi installare da osx in virtualbox ovviamente

Più semplice di così

 

con che programma formatto la pennetta in guid? ma il file pkg lo devo copiare sopra poi? come si installa?

 

ho provato intanto un'altra configurazione e mi da questo errore:

 

http://www.sparkblog.org/wp-content/upload...ernel-Panic.jpg

Link to comment
Share on other sites

con che programma formatto la pennetta in guid? ma il file pkg lo devo copiare sopra poi? come si installa?

 

ho provato intanto un'altra configurazione e mi da questo errore:

 

http://www.sparkblog.org/wp-content/upload...ernel-Panic.jpg

Quell'errore non vuol dire nulla però. La pennetta si formatta con utility disco, lo trovi nella applicazioni di default di os x. Il file pkg si installa come un exe di windows, non lo devi copiare sopra la pennetta. Quando apri il pkg devi solo scegliere dove installare, e tu sceglierai la chiavetta formattata in guid

Link to comment
Share on other sites

Quell'errore non vuol dire nulla però. La pennetta si formatta con utility disco, lo trovi nella applicazioni di default di os x. Il file pkg si installa come un exe di windows, non lo devi copiare sopra la pennetta. Quando apri il pkg devi solo scegliere dove installare, e tu sceglierai la chiavetta formattata in guid

 

e poi cosa faccio?

Link to comment
Share on other sites

Come cosa fai? Una volta installato chameleon sulla pen drive, inserisci il kext fakeSMC nella cartella Extra e riavvii facendo il boot dalla pennetta.

 

1) Scarica fakeSMC e IntelCPUMonitor

2) Mostra i file nascosti del sistema, se non sai come fare usa questo programma

3) Entra nella pennetta usb, trova la cartella Extra ed inseriscici fakeSMC ed IntelCPUMonitor

4) Riavvia il sistema, fai il boot dalla pennetta usb con chameleon e scegli il disco dove hai installato os x

Link to comment
Share on other sites

Come cosa fai? Una volta installato chameleon sulla pen drive, inserisci il kext fakeSMC nella cartella Extra e riavvii facendo il boot dalla pennetta.

 

1) Scarica fakeSMC e IntelCPUMonitor

2) Mostra i file nascosti del sistema, se non sai come fare usa questo programma

3) Entra nella pennetta usb, trova la cartella Extra ed inseriscici fakeSMC ed IntelCPUMonitor

4) Riavvia il sistema, fai il boot dalla pennetta usb con chameleon e scegli il disco dove hai installato os x

 

trovo alcune difficolata§:

 

1) le iso non si avviano in nessun modo ne con virtualbox ne con wn. quindi non posso avviare mac ma posso utilizzare solo windows 7. come installo il file pkg??? dice file sconosciuto

 

2) non trovo da nessuna parte un programma per formattare in guid

 

il resto l'ho capito ma sono bloccato qui

Link to comment
Share on other sites

trovo alcune difficolata§:

 

1) le iso non si avviano in nessun modo ne con virtualbox ne con wn. quindi non posso avviare mac ma sto solo su windows 7. come installo il file pkg??? dice file sconosciuto

 

2) non trovo da nessuna parte un programma per formattare in guid

 

il resto l'ho capito ma sono bloccato qui

Sei bloccato sulla parte più stupida. Se hai os x su virtual box perchè cerchi di installare i file pkg da windows? Devi accedere ad os x tramite virtualbox, e da lì installare il pkg sulla penna usb. Nei programmi di osx ci troverai utility disco e con questo formatti in guid. Ma devi accedere ad osx con virtualbox

Link to comment
Share on other sites

Disabilitare il bios? nella macchina virtuale devi solo disabilitare EFI nel tab Sistema

 

Sono riuscito ad avviare os x con virtualbox.. mi domando perchè parte tranquillamente in virtual machine mentre mi da problemi installandolo normalmente? ;)

Link to comment
Share on other sites

In macchina virtuale è tutto diverso..le periferiche sono emulate da driver virtuali..non è la stessa cosa.. Prova un pò e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora proviamo così adesso

 

avvia da chameleon con -s, ti farà accedere ad una shell, dopodichè scrivi esattamente quello che ti riporto qui

 

/sbin/mount -uw / (premi Enter)

 

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleSMC.kext (premi Enter)

 

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext (premi Enter)

 

rm -rf /System/Library/Caches/* (premi Enter)

 

reboot (premi Enter)

 

fatto questo il sistema si riavvia, scrivi -v e fammi sapere come va

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...