Jump to content

[Aiuto] Installazione su Acer 3820T


lorius89
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Per far partire l'installazione di Lion devi inserire nella cartella Extra/Extensione gli stessi kext che usi per il pc

 

n.b. copia i kext che hai nella cartella /Extra/Extensions del tuo pc, nella cartella /Extra/Extensions presente sull'usb dove hai messo Lio, così dovrebbe partire

 

Non mi parte proprio l'installazione nemmeno così.. posso provare altro?

un'altra cosa, nella gma 4500 sei riuscito almeno a cambiare risoluzione? io ho provato ma non ci riesco.

Link to comment
Share on other sites

Non so a cosa è dovuto l'errore, quindi non posso aiutarti. Prova in qualche altro modo (ma se non hai fretta prima sistema snow)

 

Per la scheda video, è una Intel HD Graphics o una gma 4500? le due schede differiscono parecchio. Per la gma 4500 c'è possibilità di avere almeno la risoluzione nativa, ma niente accelerazione grafica

 

Guada qui e qui (il primo link è una guida sicura)

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a capirlo nemmeno io l'errore perchè mi si riavvia in automatico, comunque la scheda video non riesco a capire qual'è. Queste sono le informazioni che ho preso dal terminale su ubuntu magari tu ne capisci qualcosa:

description: VGA compatible controller

product: Core Processor Integrated Graphics Controller

vendor: Intel Corporation

physical id: 2

bus info: pci@0000:00:02.0

version: 12

width: 64 bits

clock: 33MHz

capabilities: vga_controller bus_master cap_list rom

configuration: driver=i915 latency=0

resources: irq:42 memory:f0000000-f03fffff memory:d0000000-dfffffff ioport:1800(size=8)

ed ha 128 mb di memoria

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a capirlo nemmeno io l'errore perchè mi si riavvia in automatico, comunque la scheda video non riesco a capire qual'è.

Hai avviato impostando il busratio=17 ??

Per la scheda video, non riesco a capirlo da lì, se riesci ad accedere al sistema puoi provare con questo --> System Info

 

Altrimenti a questa pagina trovi la versione per windows e per linux

Link to comment
Share on other sites

Hai avviato impostando il busratio=17 ??

Per la scheda video, non riesco a capirlo da lì, se riesci ad accedere al sistema puoi provare con questo --> System Info

 

Altrimenti a questa pagina trovi la versione per windows e per linux

 

 

Con busratio=17 non parte nemmeno, comunque la scheda ho controllato con quel programma è mi da questo:

 

"8086;Intel Corporation;0046;Core Processor Integrated Graphics Controller;Display controller;VGA compatible controller

"

Link to comment
Share on other sites

La scheda video sarà un modello simile al mio, credo che non riuscirai a cambiare risoluzione. Ad ogni modo potresti provare con la guida che ti ho passato...magari funziona per il tuo modello visto che non siamo sicuri quale sia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao sono di nuovo qui a scrivere, tempo fà ho abbandonato l'installazione per mancanza di tempo, ora ho provato a installare lion ma non ci riesco. ho seguito la tua guida fiox ma non và non riesco a far partire l'installazione...

Link to comment
Share on other sites

Ciao lorius89

 

Per far partire l'installazione devi accedere all'usb ed eliminare tutti i kext che hanno a che fare con AppleInteHD

 

Dopodichè ricrei la cache con il comando

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a  x86_64  -m /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext  /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Extensions

 

e poi si dovrebbe avviare (ma se non ricordo male tu avevi un disco IDE? non ci scommetterei perchè leggo troppi topic per ricordarmi bene di tutti..)

Link to comment
Share on other sites

Ciao lorius89

 

Per far partire l'installazione devi accedere all'usb ed eliminare tutti i kext che hanno a che fare con AppleInteHD

 

Dopodichè ricrei la cache con il comando

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a  x86_64  -m /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext  /Volumes/TUA_USB_LION/System/Library/Extensions

 

e poi si dovrebbe avviare (ma se non ricordo male tu avevi un disco IDE? non ci scommetterei perchè leggo troppi topic per ricordarmi bene di tutti..)

Intanto grazie mille! il mio hd è SATA ora provo a eliminare e vedo se cambia qualcosa :)

 

Strano non ho niente che abbia a che fare con AppleIntelHD

Link to comment
Share on other sites

Ciao lorius89, non so se ti può essere utile, anche io ho un acer 3820t e sono riuscito ad installare lion funzionante anche se con la solita limitazione della scheda grafica (Intel GMA 4500HD). Per farlo ho fatto un po' di giri ma sempre e comunque il nodo è stato eliminare due kext:

AppleIntelHDGraphics.kext e AppleIntelHDGraphicsFB.kext e gli ho eliminati avviando come single user, questi kext stanno in S/L/E e anche quando aggiorni a 10.7.1 l'aggiornamento te li rimette e quindi devi di nuovo toglieri altrimenti non parte.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...