Jump to content

[Aiuto] Installazione su Acer 3820T


lorius89
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao.. Sono riuscito ad installare la retai =) al momento scrivo dal mio mac!! funziona tutto egregiamente, anche il wifi l'unica pecca è il video con la bassa risoluzione che vorrei sistemare se mi date una piccola mano.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. Sono riuscito ad installare la retai =) al momento scrivo dal mio mac!! funziona tutto egregiamente, anche il wifi l'unica pecca è il video con la bassa risoluzione che vorrei sistemare se mi date una piccola mano.

Ottimo, come ti avevo consigliato all'inizio, la retail è sempre la migliore :)

 

Per la scheda video come ti dicevo non c'è ancora un supporto..la risoluzione nativa c'è solo in pochissimi casi (un modello di dell ed uno sony) per tutti gli altri 1024x768

QE/CI solo parziali e con molte distorsioni di immagine..purtroppo non si può fare niente..speriamo tutti i Lion.. (anche io come puoi vedere ho intel hd)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, come ti avevo consigliato all'inizio, la retail è sempre la migliore :)

 

Per la scheda video come ti dicevo non c'è ancora un supporto..la risoluzione nativa c'è solo in pochissimi casi (un modello di dell ed uno sony) per tutti gli altri 1024x768

QE/CI solo parziali e con molte distorsioni di immagine..purtroppo non si può fare niente..speriamo tutti i Lion.. (anche io come puoi vedere ho intel hd)

Sono costretto ad avere ancora 1024x768?

e per quanto riguarda l'aggiornamento? io ho provato a farlo e ho dovuto reinstallare! :( non ho lo sleepenabler in S/L/E.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento da che versione? con la retail puoi fare tutti gli aggiornamenti da software update. Ma se hai leopard non puoi aggiornare a snow leopard. Sarebbe come pretendere di aggiornare da windows xp a windows 7

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento da che versione? con la retail puoi fare tutti gli aggiornamenti da software update. Ma se hai leopard non puoi aggiornare a snow leopard. Sarebbe come pretendere di aggiornare da windows xp a windows 7

 

Scusa mi sono espresso male. ho snow leopard retail la 10.6 volevo aggiornare a 10.6.7 ma facendo l'update non mi parte più e devo reinstallare. per lìesattezza mi ritrovo con la schermata grigia che mi dice di premere il pulsante di accenzione e spegnere. ho cercato un pò qualche guida ma non trovo molto

Link to comment
Share on other sites

Ma quello non ti si verificava con iatkos? Con la retail non dovrebbe succedere, in alternativa puoi provare ad aggiornare un pò alla volta, iniziando magari ad aggiornare alla 10.6.3, se non hai kext strani non capisco perchè si dovrebbe bloccare

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che non avevi sleepenabler nè in SLE nè in /Extra/Extensions?

Io non conosco altre cause di kernel panic dovute ad aggiornamento..

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che non avevi sleepenabler nè in SLE nè in /Extra/Extensions?

Io non conosco altre cause di kernel panic dovute ad aggiornamento..

 

Sicurissimo che non c'è. ne prima ne ora che ho reinstallato.

Link to comment
Share on other sites

Se hai installato la retail di sicuro non c'è, tutt'al più lo si può inserire dopo. Io sinceramente non conosco motivi per cui un aggiornamento deve fallire così..non so..magari aspetta qualcuno più esperto.. Che kext aggiuntivi usi? Chameleon è installato sull'hard disk?

Link to comment
Share on other sites

Se hai installato la retail di sicuro non c'è, tutt'al più lo si può inserire dopo. Io sinceramente non conosco motivi per cui un aggiornamento deve fallire così..non so..magari aspetta qualcuno più esperto.. Che kext aggiuntivi usi? Chameleon è installato sull'hard disk?

A parte quelli che mi hai dato tu per installare nessun altro. si il boot loader è installato nell'hard disk è l'ultima versione del chameleon

Link to comment
Share on other sites

Quei kext sono nella cartella Extra/Extensions vero? Purtroppo su questo non so aiutarti...

Si si in extra extension. non preoccuparti, hai già fatto molto! :( se posso disturbarti ancora volevo chiederti se per quanto riguarda il lion devo seguire per forza la guida che hai fatto/tradotto tu oppure posso anche rirpistinare semplicemente l'immagine e provare ad installare?

Link to comment
Share on other sites

Oh beh se ti riesce fai pure, ma sinceramente credo che se ci hanno fatto una guida forse è perchè il procedimento non è uguale a snow :D

 

La guida è molto facile ed intuitiva, secondo me fai prima a fare in quel modo :(

 

p.s. con Lion DP4 ho letto che c'è un leggero miglioramento del supporto a intel hd, però nulla di visibile ancora..speriamo che il rilascio finale di luglio migliori le cose..

Link to comment
Share on other sites

Ok :(

Ascolta, non ci avevo pensato prima, ma che errore hai all'avvio dopo aver fatto l'aggiornamento? Ottieni anche all'avvio la schermata di riavviare? Hai bootato con -v?

Link to comment
Share on other sites

Al riavvio non ho la schermata di riavviare mi si blocca. ho provato in molti modi e apparentemente con -v non ho errori ma non va avanti dopo aver caricato i driver del wifi se non sbaglio

Link to comment
Share on other sites

Per far partire l'installazione di Lion devi inserire nella cartella Extra/Extensione gli stessi kext che usi per il pc

 

n.b. copia i kext che hai nella cartella /Extra/Extensions del tuo pc, nella cartella /Extra/Extensions presente sull'usb dove hai messo Lion, così dovrebbe partire

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...