Jump to content

[Aiuto] Installazione su Acer 3820T


lorius89
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

"link down on en1 reason 1"

A quanto mi pare di aver capito googlando, è un errore dovuto o ad un bluetooth interno (se lo hai) oppure alla wifi. Se puoi disabilitare uno o l'altro nel bios, fai una prova

Link to comment
Share on other sites

A quanto mi pare di aver capito googlando, è un errore dovuto o ad un bluetooth interno (se lo hai) oppure alla wifi. Se puoi disabilitare uno o l'altro nel bios, fai una prova

 

Non ho bluetooth ma il wifi non si può disattivare da bios.

Link to comment
Share on other sites

Beh a questo punto non rimane che tentare di inserire i kext per la scheda wifi, oppure cambiare "distro"

Sai il modello preciso della scheda wifi?

Link to comment
Share on other sites

Beh a questo punto non rimane che tentare di inserire i kext per la scheda wifi, oppure cambiare "distro"

Sai il modello preciso della scheda wifi?

 

Con le altre distro non sono nemmeno riuscito ad installare, nemmeno con le retail.

la scheda è:

Atheros AR5009 802.11a/g/n Wireless Network Adapter

Link to comment
Share on other sites

Brutte notizie..io non ho trovato uno straccio di nulla per il funzionamento di questa scheda wifi. Hai provato ad inserire quell'errore su google? Vengono fuori solo problemi imputabile ad Airport

Link to comment
Share on other sites

hai provato ad installare come distro la iatkos s3 v2? è la migliore in circolazione

Ci sono motivi per dirlo? La iatkos s3 v2 non è ferma a 10.6.3?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito ad installare iatkos s3 v2.. il mio problema ora è che l'installazione va a buon fine, riavvio ma con tutti i "-v -x busratio cpus...ecc" non riesco ad avviare, appena dovrebbe spuntare la mela mi si riavvia da solo! consigli? graziee :)

Link to comment
Share on other sites

lo dico semplicemente perchè è quella che è più compatibile con tutti i pc. E poi considera che si avvia con chameleon rc4.

Finalmente sono riuscito ad installare iatkos s3 v2.. il mio problema ora è che l'installazione va a buon fine, riavvio ma con tutti i "-v -x busratio cpus...ecc" non riesco ad avviare, appena dovrebbe spuntare la mela mi si riavvia da solo! consigli? graziee

questo dimostra che avevo ragione :)

Per il fatto che si riavvia non so che dirti. prova a cercare in rete qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema. prova a vedere qualche guida anche su youtube. molte soluzioni le trovi li :(

cerca il tuo pc e vedi se qualcuno ha installato

 

p.s: cmq anche se è ferma alla 10.6.3 puoi sempre aggiornare con i combo update

Link to comment
Share on other sites

lo dico semplicemente perchè è quella che è più compatibile con tutti i pc. E poi considera che si avvia con chameleon rc4.

 

questo dimostra che avevo ragione ;)

Guarda che era riuscito ad installare anche la hazard..ma avevo lo stesso problema che ha adesso con la iatkos..mi spieghi in cosa avresti ragione?

 

p.s: cmq anche se è ferma alla 10.6.3 puoi sempre aggiornare con i combo update

Gli aggiornamenti non sono così facili, ad esempio se hai alcuni kext in SLE (tipo sleepenabler mi pare) il sistema andrà in kernel panic irreversibile, e devi formattare

Link to comment
Share on other sites

mi riferivo nell avere ragione che cmq la iaktos è molto compatibile :). Si per i combo devi eliminare il kext sleepenabler se no va in KP

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che è compatibile :)

Però con una versione così modificata di osx fare gli aggiornamenti è rischioso talvolta, ad ogni modo siamo OT, vediamo se riusciamo a trovare il motivo del riavvio. Dovresti provare a leggere cosa esce un attimo prima del riavvio. Tipo facendo un video

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che è compatibile :)

Però con una versione così modificata di osx fare gli aggiornamenti è rischioso talvolta, ad ogni modo siamo OT, vediamo se riusciamo a trovare il motivo del riavvio. Dovresti provare a leggere cosa esce un attimo prima del riavvio. Tipo facendo un video

 

Non riesco a leggere e ora la macchina virtuale non va più. Sto seriamente pensando di abbandonare!

Link to comment
Share on other sites

Bisogna essere ostinati in queste cose, altrimenti se si molla alle prime difficoltà...

Leggere senza l'aiuto di qualcosa è impossibile se il riavvio è immediato..purtroppo io non conosco modi per leggere l'errore. Per quanto riguarda la macchina virtuale, ci metti poco a reinstallarla una volta che hai capito come si fa

Link to comment
Share on other sites

Bisogna essere ostinati in queste cose, altrimenti se si molla alle prime difficoltà...

Leggere senza l'aiuto di qualcosa è impossibile se il riavvio è immediato..purtroppo io non conosco modi per leggere l'errore. Per quanto riguarda la macchina virtuale, ci metti poco a reinstallarla una volta che hai capito come si fa

 

Il mio problema è che l'avevo capito come si fà, ma tutto un tratto ha smesso di funzionare e ora mi si installa il s.o. ma non parte appena riavvio. strano.

Link to comment
Share on other sites

quoto il messaggio di fiox. Alla fine bisogna essere ostinati. Io per installare osx ho dovuto masterizzare ben 13 distro diverse tra leopard e snow leopard (alla fine come sempre l'ultima di tutte è sempre quella che funziona -__-). Dopo averla installata questa non si avviava neanche a colpi di legno! alla fine (dopo 1 mese e mezzo di tentativi) sono riuscito a farla avviare (mancava il kext fakesmc).

 

Puoi dirci i kext che hai selezionato in iaktos? o quelli che hai usato per installare hazard.

Il punto fondamentale è che si installa ma si riavvia subito no?

Link to comment
Share on other sites

quoto il messaggio di fiox. Alla fine bisogna essere ostinati. Io per installare osx ho dovuto masterizzare ben 13 distro diverse tra leopard e snow leopard (alla fine come sempre l'ultima di tutte è sempre quella che funziona -__-)

questa è sfiga però ;)

 

Ad ogni modo lorius89 , quando abbiamo creato la chiavetta usb con chameleon non ti ho detto che i kext devono essere in /Extra/Extensions

Giusto per esserne certi, li hai messi in quella cartella i kext che ti ho indicato?

Link to comment
Share on other sites

Assurdo. ho tolto fisicamente la scheda wifi, risultato: ho fatto un passo avanti con hazard, installo correttamente poi avvio senza nessun comando specifico e dopo circa 5 minuti che ho la mela e il cerchietto che gira si sente l'audio (la musichetta per intenderci) ma rimane la mela e basta! :D

Link to comment
Share on other sites

;)

Come minimo devi eliminare sleepenabler dalla cartella /S/L/E

altrimenti avrai kernel panic, poi puoi fare una prova ed aggiornare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...