Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

Guida Installare OSX Lion Mountain

• Please log in to reply
2282 replies to this topic

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Provato ad avviare con -f arch=i386 ? ricordo che su parecchi modelli molto simili bastava una cosa del genere

magari aggiungi anche il busratio della tua cpu

Gius95

Gius95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
grazie del suggerimento ma non è servito :/ ho provato:

-f arch=i386 busratio=20
-f arch=i386 cpus=1 busratio=20

il mio processore è un intel i7 2630qm qualche altro aiuto?? iATKOS partiva, serviva solo il comando cpus=1 busratio=20.. e mo??
se vuoi posso allegarti una foto..

Gius95

Gius95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
nessuno può aiutarmi? :(

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Allora, quell'errore come probabilmente saprai è dovuto all'incapacità di trovare il disco dove installare il sistema operativo. Le cause io penso siano 2 in questo caso, dal momento che sicuramente non hai un hard disk IDE.

Inizia controllando nel bios alla voce hard disk, trova il metodo di connessione, deve essere impostato su AHCI (anche se credo che questo sia già di default)

In secondo luogo, cambia porta usb, provale tutte (lo scopo è trovare quella direttamente collegata alla piastra madre) magari le altre han qualche problema

Installi da usb o da hard disk?

Gius95

Gius95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
Allora, la "particolarità" di questi pc è che nel bios non si può configurare proprio nulla apparte l'ordine di boot (comunque l'hard disk è sATA), quindi mi sa che ciò complica la cosa, o no? Comunque installo da hard disk usb e anche avendo hard disk con usb 3.0 e controller integrato nel pc di 2 porte 3.0 uso solo le 2.0 proprio perchè al boot le 3.0 mi danno problemi (non solo con l'installazione di S.O., ma anche con versioni live di altri sistemi). Non so proprio che fare ..

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Quello di cui parli tu è l'opzione di boot da una diversa periferica. E' impossibile che non abbia un bios.

prova con F2, F6, F8, F10, F12, Canc, in qualche modo deve entrare nel bios

Gius95

Gius95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
Allora per entrare nel bios si preme f10, so benissimo cosa vuoi dire cioè che pensi che io abbia confuso l'ordine di avvio per il bios.. non è cosi, posto un paio di foto dove si vede com'è il bios.

1° Schermata: Attached File  30092012348.jpg   146.44KB   16 downloads
2° Schermata: non mi fa caricare la foto ma ci sono solo le 2 opzioni per impostare la password al bios
3° Schermata: Attached File  30092012350.jpg   103.74KB   19 downloads
4° Schermata: Attached File  30092012351.jpg   97.05KB   19 downloads
5° Schermata: Attached File  30092012352.jpg   109.54KB   15 downloads

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Questo è già diverso. Anche in boot option non hai nulla? caspita certo che questi bios più vanno avanti peggio sono

Gius95

Gius95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
nulla :S lo so, sono proprio brutti!! A differenza del mio fisso dove nel bios posso modificare tutto qui non si può fare, diciamo, nulla!! ed ora?? grazie dell'aiuto :)

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
E ora dovresti capire quale kext è necessario per il tuo controller penso. Se con la iatkos andava (che versione?), può funzionare anche la retail

hai provato ad inserire nella cartella /Extra/Extensions della tua usb, i kext IOAHCIBlockStorageInjector.kext oppure AHCIPortInjector.kext ?

il NullCPUPowerManagement.kext? il nuovo FakeSMC V4.2 ?

Gius95

Gius95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
Allora, fungeva "iATKOS L2". Nella cartella /Extra/Extension ho provato a mettere solamente il NullCPUPowerManagement.kext e FakeSMC V4.2 ma nulla.. :(

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Prova con i kexts che ti ho detto, e facci sapere

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 290 posts
  • Interests:la mia passione e il video editing e compogo brani nusicali

Asus...
ciao Fiox89 potresti gentilmente dirmi quale smbios devo scaricare x questi 2 processori?

1 intel Quad core i7 920 lga 1366

2 intel i7 3930k lga 2011

1000 grazie anticipate

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Sono entrambi processori che, a quanto mi ricordo, non sono mai stati utilizzati da apple (potrei sbagliarmi per quanto riguarda il 920). Pertanto, andando ad intuito, io userei l'smbios dei macpro

In prima pagina infatti puoi leggere

MacPro 4,1 >>> Intel Xeon serie 3500 o 5500 ("Bloomfield, Gainestown") / Core i Nehalem/ Quad Core HT / Line 9xx

compreso il 920, quindi MacPro 4,1 per l'i7 920

Per quanto riguarda l'altra bestiolina, avendo un 6 core, penso vada bene l'smbios successivo, ossia MacPro 5,1

MacPro 5,1 >>> Intel Xeon W3530, W3565, W3680, E5620, X5650, or X5670 ("Bloomfield, Westmere") / Core i Nehalem/ Quad o Six Core HT / Line 9xx

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 290 posts

Asus...

Sono entrambi processori che, a quanto mi ricordo, non sono mai stati utilizzati da apple (potrei sbagliarmi per quanto riguarda il 920). Pertanto, andando ad intuito, io userei l'smbios dei macpro

In prima pagina infatti puoi leggere

MacPro 4,1 >>> Intel Xeon serie 3500 o 5500 ("Bloomfield, Gainestown") / Core i Nehalem/ Quad Core HT / Line 9xx

compreso il 920, quindi MacPro 4,1 per l'i7 920

Per quanto riguarda l'altra bestiolina, avendo un 6 core, penso vada bene l'smbios successivo, ossia MacPro 5,1

MacPro 5,1 >>> Intel Xeon W3530, W3565, W3680, E5620, X5650, or X5670 ("Bloomfield, Westmere") / Core i Nehalem/ Quad o Six Core HT / Line 9xx

ok mille grazie Fiox

mi trovo con un problema al quanto strano

attualmente mi trovo in questa postazione

Asus P6TD Deluxe
intel Quad core i7 920 lga 1366

Zotac GeForce GTX 550 Ti
ram 12 gb

premetto che non e la prima volta che eseguo questa installazione in questa macchina la differenza e solo nella scheda video prima montavo la quadro 4000 detto questo vado avanti

preparo la mia chiavetta come indica la tua guida installo Lion prima ancora di installare boot e kext faccio l'aggiornamento del combo aptade alla versione 7,5
quando riavvio sempre da usb panik
adesso ho installato il solo Lion la versione 10,7,3 con boot e kext e come vedi sto scrivendo il mio problema
adesso ho lanciato aggiornamento software vediamo quello che succede facendo l'aggiornamento direttamente dal sito apple
se leggi tutto questo prima che io faccia l'aggiornamento sarebbe un bene
fatto sta che tutto questo suona strano eventualmente qualche soluzione?
grazie anticipate come sempre ciao

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
E' necessario il kernel panic per capire dove sta il problema. Così su due piedi è impossibile da determinare la causa

Quando aggiorni cerca di avere meno kext possibili aggiunti in un secondo momento, tipo OpenHaltRestart o cose del genere (in /System/Library/Extensions)

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 290 posts

Asus...

E' necessario il kernel panic per capire dove sta il problema. Così su due piedi è impossibile da determinare la causa

Quando aggiorni cerca di avere meno kext possibili aggiunti in un secondo momento, tipo OpenHaltRestart o cose del genere (in /System/Library/Extensions)

ancora non ho fatto l'aggiornamento perché nel frattempo ho inserito una usb ed il pc e andato in panik ma che cavolo sta succedendo?

i kext che ho attualmente installati sono questi in S/L/E AppleVIAATA.kext FakeSMC.kext IONetworkingFamily.kext

in E/E ho FakeSMC.kext IOAHCIBlockStorageInjector.kext VoodooTSCSync.kext :wallbash:

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
VoodooTSCSync cosa fa? il resto mi sembra non dovrebbe creare problemi. Le usb che mandano il pc in kernel panic sono un classico, prova ad usare i fix automatici di chameleon per quello (magari puoi usare chameleon prefpane per attivarle facilmente)

Per il resto come ti dicevo, servirebbe una foto del kernel panic per capire il problema

cory69

cory69

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 290 posts

Asus...
eccomi qui questa e la 4 installazione andata male

1 foto dopo il riavvio aggiornamenti Posted Image

2 avvio sempre da hd con -v http://Posted Image

sto meditando x il suicidio

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Prova ad eliminare AppleVIAATA e riavvia, senza formattare o altro

avvia con -f

Also tagged with one or more of these keywords: Guida, Installare, OSX, Lion, Mountain

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy