Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

Guida Installare OSX Lion Mountain

• Please log in to reply
2282 replies to this topic

peppect1984

peppect1984

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts
Mi fà piacere che il mio consiglio ti sia servito, ad ogni modo adesso siamo giunti allo stesso punto, io ho aperto una discussione al forum così vediamo se qualcuno è in grado di aiutarmi, stò provando ad instalare sia snow leopard che lion ma il problema è sempre lo stesso

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D

Ciao,
ho provato a reinstallare cambiando il Kernel e rifacendo la procedura da zero. Non sono ancora riuscito a far partire l'installazione ma almeno ora non si riavvia continuamente. Questa volta ho un Panic con un avviso che dice di premere il pulsante di alimentazione per spegnere il pc.
Suggerimenti?

Schermata comune a qualsiasi altra. Se non avvii in verbose non è possibile capire che orrere ci sia.

Mi fà piacere che il mio consiglio ti sia servito, ad ogni modo adesso siamo giunti allo stesso punto, io ho aperto una discussione al forum così vediamo se qualcuno è in grado di aiutarmi, stò provando ad instalare sia snow leopard che lion ma il problema è sempre lo stesso

Idem come sopra. Già chiesto di fare una foto per capire di cosa parla il kernel panic, continua pure nel tuo topic dunque, non serve seguire il problema su due fronti.

vicmin

vicmin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Ciao,
ecco il kernel panic.
Qualcuno ha idea di come risolvere?
Grazie mille

Attached Files

• Attached File  foto.JPG   1.75MB   23 downloads

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
A quanto si legge, il problema non sta nel kext da te citato, bensì in IOACPIFamily. Puoi provare inizialmente eliminandolo, ed avviando in -f

In ogni caso, mi sembra ci siano problemi anche con la cpu, forse non risolverai semplicemente eliminando questo kext

facci sapere come va

peppect1984

peppect1984

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts
Se vuoi comunque aiutarmi il topic di riferimento è questo, ovviamente sono comprensive anche le foto... http://www.insanelym...l=&fromsearch=1

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
peppect1984: lasciatelo dire, la chiarezza non è il tuo forte.

Nel topic c'è un kernel panic, qua un altro. Con quale kernel panic abbiamo a che fare? e soprattutto perchè cerchi di seguire 2 topic quando ne basterebbe uno?

Continuiamo di la

vicmin

vicmin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

A quanto si legge, il problema non sta nel kext da te citato, bensì in IOACPIFamily. Puoi provare inizialmente eliminandolo, ed avviando in -f

In ogni caso, mi sembra ci siano problemi anche con la cpu, forse non risolverai semplicemente eliminando questo kext

facci sapere come va

eliminato IOACPIFamily. adesso ho questo:

Attached Files

Pizar

Pizar

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti, ho seguito la guida passo passo, ma non mi riconosce la chiavetta come bootable.
Sto provando su un HP G62

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

eliminato IOACPIFamily. adesso ho questo:

Prova eliminando AppleACPIPlatform, se non si avvia sostituisci questo kext con quello di snow leopard, che trovi in prima pagina

Ciao a tutti, ho seguito la guida passo passo, ma non mi riconosce la chiavetta come bootable.
Sto provando su un HP G62

Non è un problema inerente l'installazione, ma solo inerente la creazione della chiavetta. Chameleon riconosce in ogni condizione la chiavetta se è fatta bene

vicmin

vicmin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Sostituiti i kext con quelli di Snow Leo, ancora panic:

Attached Files

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Come hai avviato?

vicmin

vicmin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

Come hai avviato?

ho provato normale, con -x e con -f ma niente

peppect1984

peppect1984

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts
Non si riesce ad installare chameleon neanche da snow leopard, ho fatto partire l'installazione proprio in questo momento e non boota... Quale tipo di procedimento seguite per l'installazione di chameleon su usb? Forse sbaglio qualcosa io... Booh... Io clicco sul file pkg di chameleon vado nelle impostazioni ad hoc, le setto come da manuale, cambio la destinazione di installazione ed inserisco la periferica usb, accetto le condizioni, mi chiede la password, la inserisco, clicco su installa e non mi completa il procedimento O.o

Quando provo ad installare mi dà quest'errore:
Installazione non riuscita

Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Mac OS X Base System. Contatta il produttore del software per richiedere assistenza

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

ho provato normale, con -x e con -f ma niente

-f arch=i386 busratio=18

se avvii così?

Non si riesce ad installare chameleon neanche da snow leopard, ho fatto partire l'installazione proprio in questo momento e non boota... Quale tipo di procedimento seguite per l'installazione di chameleon su usb? Forse sbaglio qualcosa io... Booh... Io clicco sul file pkg di chameleon vado nelle impostazioni ad hoc, le setto come da manuale, cambio la destinazione di installazione ed inserisco la periferica usb, accetto le condizioni, mi chiede la password, la inserisco, clicco su installa e non mi completa il procedimento O.o

Quando provo ad installare mi dà quest'errore:
Installazione non riuscita

Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Mac OS X Base System. Contatta il produttore del software per richiedere assistenza

Sicuro che non sia corrotta la versione di chameleon? prova a scaricarne un'altra. E' un errore che non ho mai visto

peppect1984

peppect1984

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 88 posts

-f arch=i386 busratio=18

se avvii così?

Sicuro che non sia corrotta la versione di chameleon? prova a scaricarne un'altra. E' un errore che non ho mai visto

No, non centra chameleon, cercando in rete sembra che io abbia una versione di bios non pachata e quindi si trovano difficolta nell'installazione. http://www.insanelym...v7-1057-a-1058/

L'errore è lo stesso che ha quest'utente

vicmin

vicmin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

No, non centra chameleon, cercando in rete sembra che io abbia una versione di bios non pachata e quindi si trovano difficolta nell'installazione. http://www.insanelym...v7-1057-a-1058/

L'errore è lo stesso che ha quest'utente

Non si avvia neanche cosi! Non saprei come moddare il mio bios. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Il bios dei portatili non si modda quasi mai, su hack poche volte porta a risultati. Su pc desktop la cosa è diversa, ma tranne che per mobo 1155, in genere si usa solo per l'ahci.

In ogni caso trovare un buon bion patchato non è facile

vicmin

vicmin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Bene! A questo punto penso di abbandonare il ptogetto.
Purtroppo devo accontentarmi di snow leo 10.6.3 (non rieco ad installare altri aggiornamenti oltre quello!!!)
Grazie a tutti

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Se funziona snow, con ogni probabilità manca solo qualcosa, e potrà funzionare sia lion che ML

Gius95

Gius95

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
Ciao a tutti :) scusate l'ora ma è da una settimana circa che sto impazzando.. non riesco proprio a installare questo Mountain Lion sul mio dv6 6030el :( non so piu cosa fare, ho provato di tutto ma si blocca sempre al famosissimo "Still waiting for root devices". Ho pure provato a installare iATKOS L2 con il risultato che l'installazione è andata a buon fine ma il S.O. non è mai partito!! (non mi ricordo che errore mi dava) :( avete qualche suggerimento??

Grazie in anticipo

Also tagged with one or more of these keywords: Guida, Installare, OSX, Lion, Mountain

1 user(s) are reading this topic

1 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy