Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

Guida Installare OSX Lion Mountain

• Please log in to reply
2282 replies to this topic

Logitech 96

Logitech 96

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 83 posts
Ciao, ho seguito la guida e l' installazione e' andata a buon fine ma l' avvio e' lento e come se non bastasse quanto ha quasi finito di caricare mostra una strana schermata a striscie grigie e nere con il logo apple spostato quasi totalmente a destra dello schermo e poi si avvia oppure anche oggi lo ha fatto, inizia a caricare e dopo un po' appare un simbolo davanti alla mela (un divieto) e riavviando parte normalmente. Come posso risolvere?

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
si me le ero perse..
Chiedo scusa e ti credo di credermi che non lo faccio apposta

Pag8

Pag8

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts
Appena installato Lion si Virtual box...adesso dovrei passare alla fase USB, ma (provato in tutte le porte) non la vede...devo installare qualche cosa?

Grazie in anticipo :P

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D

Ciao, ho seguito la guida e l' installazione e' andata a buon fine ma l' avvio e' lento e come se non bastasse quanto ha quasi finito di caricare mostra una strana schermata a striscie grigie e nere con il logo apple spostato quasi totalmente a destra dello schermo e poi si avvia oppure anche oggi lo ha fatto, inizia a caricare e dopo un po' appare un simbolo davanti alla mela (un divieto) e riavviando parte normalmente. Come posso risolvere?

Probabilmente si tratta della scheda video. Carica tutti i kexts all'avvio? se hai sfilze di kext in caricamento, devi solo ricreare la cache

si me le ero perse..
Chiedo scusa e ti credo di credermi che non lo faccio apposta

Non c'è problema, è solo per tenere il topic pulito.

Appena installato Lion si Virtual box...adesso dovrei passare alla fase USB, ma (provato in tutte le porte) non la vede...devo installare qualche cosa?

Grazie in anticipo :P

E' un problema della virtual box, devi abilitare le usb sulla macchina virtuale, e dopo probabilmente potrai usarle

Logitech 96

Logitech 96

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 83 posts

Probabilmente si tratta della scheda video. Carica tutti i kexts all'avvio? se hai sfilze di kext in caricamento, devi solo ricreare la cache

Ah ok, un altra cosa, vorrei installare su una partizione del mio HDD Mountain Lion ma quando apro il file installa Mou..., quando arrivo alla scelta dell' HDD mi dice che il mio HDD non e' configurato con la tabella partizione GUID, come posso ovviare a questo problema? Perche' ho provato a mettere ML su USB ma all' improvviso appare velocemente una schermata grigia per 1/10 di secondo e poi il pc riavvia.

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

Che hardware monta il pc?

Sistema Operativo
MS Windows 7 Professional 64-bit SP1
CPU
Intel Core i3 330M @ 2.13GHz
Tecnologia Arrandale 32nm
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 532 MHz (7-7-7-20)
Scheda Madre
TOSHIBA Portable PC (rPGA988A Socket)
Grafica
Internal LCD (1366x768@60Hz)
Intel® HD Graphics

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

Ah ok, un altra cosa, vorrei installare su una partizione del mio HDD Mountain Lion ma quando apro il file installa Mou..., quando arrivo alla scelta dell' HDD mi dice che il mio HDD non e' configurato con la tabella partizione GUID, come posso ovviare a questo problema? Perche' ho provato a mettere ML su USB ma all' improvviso appare velocemente una schermata grigia per 1/10 di secondo e poi il pc riavvia.

Scritto nella prima pagina. Installare su hard disk MBR. Il file di installazione ovviamente non lo puoi lanciare su un hackintosh, solo su un mac

Sistema Operativo
MS Windows 7 Professional 64-bit SP1
CPU
Intel Core i3 330M @ 2.13GHz
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 532 MHz (7-7-7-20)
Scheda Madre
TOSHIBA Portable PC (rPGA988A Socket)
Grafica
Internal LCD (1366x768@60Hz)
Intel® HD Graphics

Devi eliminare i kext AppleIntelHD, tutti. Sono quelli inerenti la scheda video, che non funziona correttamente su hack

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
Ho installato mountain l'installazione va a buon fine riavvio e mi si blocca in questa schermata ..
Come posso andare oltre a questo problema ?

Posted Image

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts

Devi eliminare i kext AppleIntelHD, tutti. Sono quelli inerenti la scheda video, che non funziona correttamente su hack

Poi devo avviare con che comando?

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
Ciao, ma volendo con lo stesso processo posso installare su disco esterno?

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
per il mio problema c'è qualche soluzione ?

vicmin

vicmin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Ciao a tutti,
ho seguito passo passo la guida, apparentemente tutto ok. Ho installato Mountain Lion su un HD da 500 Gb ma all'avvio non viene riconosciuto.
Se lo faccio partire con i boot si blocca. Con Lion invece parte ma si riavvia all'infinito subito dopo la schermata della mela.

ACER TRAVELMATE 5744
CPU
Intel Core i3 370M @ 2.4GHz
RAM
4,00 GB Canale Doppio DDR3
Grafica
Internal LED (1366x768@60Hz)
Intel® HD Graphics

Qualcuno sa come aiutarmi?
Help me!

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

Poi devo avviare con che comando?

-f arch=i386

Ciao, ma volendo con lo stesso processo posso installare su disco esterno?

Certo

per il mio problema c'è qualche soluzione ?

Onestamente non riesco a vedere nessun errore che possa bloccare l'installazione, almeno io non ne riconosco in quella schermata

ho seguito passo passo la guida, apparentemente tutto ok. Ho installato Mountain Lion su un HD da 500 Gb ma all'avvio non viene riconosciuto.
Se lo faccio partire con i boot si blocca. Con Lion invece parte ma si riavvia all'infinito subito dopo la schermata della mela.

La schermata della mela non vuol dire nulla, credo sia ovvio questo. Come minimo devi avviare in verbose e vedere se c'è qualche errore

Cosa intendi con "se lo faccio partire con i boot" ???

Cerca di essere più chiaro grazie

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
fiox come sempre grazie , proverò a rinstallarlo su quel computer

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Toglimi una curiosità, come hai avviato? anche tu stai installando sul portatile? perchè sicuramente hai scheda video intel hd che non è supportata

Il che potrebbe essere una spiegazione all'assenza di errori al boot

antoniodapc

antoniodapc

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 546 posts
Si lo sto installando su un poratile Asus X54c con scheda grafica interata Intel.
L'installazione va a buon fine e poi riavviando con -v non da errori ma si blocca alla schermata che ho postato prima

vicmin

vicmin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts

-f arch=i386

Certo

Onestamente non riesco a vedere nessun errore che possa bloccare l'installazione, almeno io non ne riconosco in quella schermata

La schermata della mela non vuol dire nulla, credo sia ovvio questo. Come minimo devi avviare in verbose e vedere se c'è qualche errore

Cosa intendi con "se lo faccio partire con i boot" ???

Cerca di essere più chiaro grazie

Anche se provo ad avviare in verbose, arrivato ad un certo punto si riavvia senza lasciarmi la possibilità di leggere.
L'HD esterno non viene riconosciuto all'avvio. Per farlo partire devo necessariamente utilizzare i Boot da un cd.

Samuele.Panzeri

Samuele.Panzeri

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 40 posts
Grazie di tutto, installazione riuscita =)

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

Si lo sto installando su un poratile Asus X54c con scheda grafica interata Intel.
L'installazione va a buon fine e poi riavviando con -v non da errori ma si blocca alla schermata che ho postato prima

Stessa cosa anche a te dunque. Dipende dalla VGA Intel. Elimina tutti i kext inerenti ad AppleIntelHD e quindi avvia con

-f arch=i386

e magari aggiungi anche il busratio del tuo processore

Anche se provo ad avviare in verbose, arrivato ad un certo punto si riavvia senza lasciarmi la possibilità di leggere.
L'HD esterno non viene riconosciuto all'avvio. Per farlo partire devo necessariamente utilizzare i Boot da un cd.

Questo vuol dire che probabilmente ti mancano i driver del controller dischi (ipotizzo). Riesci ad entrare nel sistema tramite il bootcd? di che bootcd si tratta?

Grazie di tutto, installazione riuscita =)

Ottimo ;)

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 312 posts
Certe volte per far avviare Mountain lion retail su portatili asus come il mio,dopo averlo installato, elimare tutti, dico tutti indistamente i kext Intel hd graphics, nvda, geforce, Ati ed intel.....SNB.Kext potrebbe non bastare. Bisogna eliminare il plugin applePolicy, che si trova in AppleGrahicControl.Kext ed eventualmente partire con GraphicsEnabler=No e npci=0x2000 (o3000). Se i vostri processori sono a 64bit (come penso) ed anche se avete 2gb di ram (minimo)arch=i386 non risolve il problema. Non servono bus ratio ed altro. Al 99,99 per cento avete sbagliato ad eliminare qualche kext (o non ne avete eliminato qualcuno) o non avete eliminato il plugin menzionato. Del resto se si e' installato il sistema il cpu e la ram e la grafica per forza vanno mi sembra ovvio. Un ulteriore test e' avviare inserendo il flag -v seguito da quanto sopra riportato, se parte il verbose (non in campo grigio, quello parte sempre) in campo nero e' positivo anche se viene un kernel panic significa che c'e' un qualcosa che ne blocca l'avvio, ma che prima o poi funziona.
Dimenticavo il il percorso del plugin....AppleGraphicContro.Kext- contents-plugins
Per i moderatori....so che non e' il posto giusto per questo post, ma la retail di una versione ha poco a che fare col fatto che si tratti di un destop o altro di ML in particolare visto che non permette personalizzazioni.

Also tagged with one or more of these keywords: Guida, Installare, OSX, Lion, Mountain

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy