Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Nulla da fare, i fix di chameleon non funzionano. Nel secondo caso, visto che si conclude con uno still waiting, puoi provare le altre porte usb

 

Talvolta quelle collegate direttamente alla scheda madre hanno un bus "in meno" da gestire (sono collegate direttamente al chipset centrale), e quindi potrebbero funzionare

 

Prova tutte le porte usb quindi, magari sei fortunato. Se non va, allora devi trovare il chipset esatto che controlla le porte usb del tuo laptop, e quindi trovare un kext adatto da inserire in Extra/Extensions

Link to comment
Share on other sites

Quel software da un'idea molto generica dell'hardware.

 

Le usb 3.0 sembrano funzionare in alcuni casi, ma ovviamente non in tutti. Ho uppato un paio di kext trovati in giro, puoi iniziare da questi --> Link (prova prima con 3rdParty, poi se non va con gli altri)

 

Dai anche un'occhiata qua --> Link

Link to comment
Share on other sites

Non necessariamente un altro, semplicemente un'altra usb con una nuova installazione di chameleon. Al massimo manche qualche kext per la tua configurazione

 

 

Ecco...abbiamo trovato il problema...le usb 3.0 non funzionano nativamente su osx, bisogna fare qualche modifica

 

 

ancora errore...

post-1111745-0-94090200-1359245249_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il primo,di modificare delle voci ma non è partito

successivamente ho eliminato il file

e la foto è il risultato

Ma siamo sempre con usb 3.0 ? perchè altrimenti quello still waiting non me lo spiego (non stai usando hard disk IDE vero?? )

 

fiox risolto grazie mille

Figurati, come hai risolto alla fine? così può essere utile ad altri ;)

Link to comment
Share on other sites

E' un package, va solo installato. Devi avviare la partizione di osx (sul tuo hard disk) con la stessa chiavetta dalla quale hai installato il sistema. Solo che invece di avviare nuovamente l'installazione, scegli la partizione con osx già installato ;)

Link to comment
Share on other sites

Figurati, come hai risolto alla fine? così può essere utile ad altri ;)

Miki mi ha fatto questo modifa al DSDT

 

Scope (_SB.PCI0.EHC2.HUBN.PR01)
{
 Device (USB0)
 {
	 Name (_ADR, 0x05)
	 Name (_UPC, Package (0x04)
	 {
		 0xFF,
		 0xFF,
		 Zero,
		 Zero
	 })
	 Name (_PLD, Package (0x01)
	 {
		 Buffer (0x10)
		 {
			 /* 0000 */ 0x81, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00,
			 /* 0008 */ 0x30, 0x1C, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00
		 }
	 })
	 Device (CAM0)
	 {
		 Name (_ADR, 0x05)
		 Name (_UPC, Package (0x04)
		 {
			 0xFF,
			 0xFF,
			 Zero,
			 Zero
		 })
		 Name (_PLD, Package (0x01)
		 {
			 Buffer (0x14)
			 {
				 /* 0000 */ 0x82, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00,
				 /* 0008 */ 0x24, 0x41, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00,
				 /* 0010 */ 0x0A, 0x00, 0xB9, 0x00
			 }
		 })
	 }
 }
}
Name (_S0, Package (0x04)
{
 Zero,
 Zero,
 Zero,
 Zero
})
If (SS1)
{
 Name (_S1, Package (0x04)
 {
	 One,
	 Zero,
	 Zero,
	 Zero
 })
}
If (SS3)
{
 Name (_S3, Package (0x04)
 {
	 0x05,
	 Zero,
	 Zero,
	 Zero
 })
}
If (SS4)
{
 Name (_S4, Package (0x04)
 {
	 0x06,
	 Zero,
	 Zero,
	 Zero
 })
}
Name (_S5, Package (0x04)
{
 0x07,
 Zero,
 Zero,
 Zero
})
}

e mi ha dato da utilizzare questi due Kext

Usb3.zip

Link to comment
Share on other sites

sto usando un hard disk esterno lacie 2.0

Puoi provare a ripreparare l'usb? così vediamo che non ci siano casini. Io altre soluzioni al momento non ne ho

 

Miki mi ha fatto questo modifa al DSDT

Usb3.zip

Ottimo

 

se mi sposto a destra sul HD MAC OSX ML (anche se la "luce" rimane rossa) e premo invio appare questo e carica all'infinito

 

IMG_01951.JPG

Si ma devi avviare in -f altrimenti non si vede nessun errore. Comunque a questo punto non è un problema di installazione.

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare a ripreparare l'usb? così vediamo che non ci siano casini. Io altre soluzioni al momento non ne ho

 

 

Ottimo

 

 

Si ma devi avviare in -f altrimenti non si vede nessun errore. Comunque a questo punto non è un problema di installazione.

 

Post installazione

 

Dopo l’installazione, bootate Lion dalla chiavetta USB usata per installare il sistema, chameleon deve essere installato sull’hard disk di Lion (chameleon può avviare ogni sistema operativo, windows o linux)

 

1- Copiare la cartella Extra nella root dell'hard disk

 

2- Installare Chameleon (nella partizione di OSX)

 

3- Inserite l'smbios adatto al vostro hack

 

iMac 9,1 >>> Intel Core 2 Duo ("Penryn")

iMac 10,1 >>> Intel Core 2 Duo ("Wolfdale")

iMac 11,1 >>> Core i5, o Core i7 ("Nehalem")

iMac 11,2 >>> Intel Core i3 o Core i5 ("Clarkdale")

iMac 11,3 >>> Intel Core i3, Core i5, o Core i7 ("Clarkdale, Lynnfield")

iMac 12,1 >>> Intel Core i5 o Core i7 ("Sandy Bridge")

iMac 12,2 >>> Intel Core i5 o Core i7 ("Sandy Bridge")

MacBook 2,1 >>> Intel Core 2 Duo Mobile ("Merom") / Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950

MacBook 4,1 >>> Intel Core 2 Duo Mobile ("Penryn") / Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100

MacBookPro 4,1 >>> Intel Core 2 Duo Mobile ("Penryn") / NVIDIA GeForce

MacBookPro 6,1 >>> Intel Core i5 o Core i7 Mobile ("Arrandale") / NVIDIA GeForce e Intel HD Graphics

MacBookPro 8,1 >>> Intel Core i5 o Core i7 Mobile ("Sandy Bridge") / Intel HD Graphics 3000 Graphics

MacBookPro 8,3 >>> Intel Core i7 Mobile ("Sandy Bridge") / AMD Radeon HD e Intel HD 3000 Graphics

MacPro 3,1 >>> Intel Xeon serie 5400 ("Harpertown") / Core2Quad

MacPro 4,1 >>> Intel Xeon serie 3500 o 5500 ("Bloomfield, Gainestown") / Core i Nehalem/ Quad Core HT / Line 9xx

MacPro 5,1 >>> Intel Xeon W3530, W3565, W3680, E5620, X5650, or X5670 ("Bloomfield, Westmere") / Core i Nehalem/ Quad o Six Core HT / Line 9xx

 

4- Opzionale:

 

Per lo speed step e fix per il riavvio usate Chameleon

Aggiungete in com.apple.Boot.plist - (questo file deve trovarsi nella cartella Extra, Per le nuove versioni di chameleon dovrà chiamarsi org.chameleon.Boot.plist)

 

 

 

<key>GeneratePStates</key>

<string>Yes</string>

<key>GenerateCStates</key>

<string>Yes</string>

 

N.B. Non funziona con tutte le CPU, in particolare Sandy/Ivy Bridge.

 

questa parte devo farla solo dopo l'installazione o dopo il ripristino o cosa..

e che smbios dovrei usare?

Link to comment
Share on other sites

E te pareva, ora provo con -f, se no mi tocca la iAtkos o la Niresh...

 

e se invece è un problema con la scheda video?

Potrebbe essere qualsiasi problema. Meno probabile dipenda dalla scheda video, ma anche quello può essere. Avvia in -f e vediamo quale errore c'è

 

questa parte devo farla solo dopo l'installazione o dopo il ripristino o cosa..

e che smbios dovrei usare?

C'è scritto chiaramente Post Installazione, ossia a sistema installato ed avviabile. Come smbios dovrebbe andare bene quello dell'iMac 10,1

Link to comment
Share on other sites

Boh il problema sembra essere sempre li, sul rilevamento della periferica. Non credo che dipenda dall'hard disk, però, puoi controllare che sia sul canale sata 1?

 

ed anche nel bios, controlla se hai qualche impostazione per le usb, ed imposta i controller dischi su ahci se puoi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao ;)

 

ovviamente si, seguendo questo metodo avrai una retail, con kernel patchato. Bisogna solo verificare che la tua cpu risulti compatibile con il kernel, e con la versione di ML che vuoi installare :)

Link to comment
Share on other sites

Sul kernel sono abbastanza sicuro siccome qua, il kernel AnV è compatibile con una versione di procio simile alla mia.

Questo utente ha installato ML link (con un metodo diverso) e sempre con un procio simile, quindi mi tocca provare! :D

Provo a installare con 10.8.0.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...