Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Quella schermata con la mela non vuol dire nulla. Devi avviare in verbose per vedere l'errore.

 

Il layout è quello inglese si, il trattino corrisponde (se non erro) al tasto "?"

Link to comment
Share on other sites

Quella schermata con la mela non vuol dire nulla. Devi avviare in verbose per vedere l'errore.

 

Il layout è quello inglese si, il trattino corrisponde (se non erro) al tasto "?"

 

Ok grz, dmn torno a casa e provo. Ora sn in sila... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok, sembrerebbe un errore connesso a qualche periferica secondaria. Mi dici che hardware hai? "forse" hai un bluetooth sul pc?

No ho sl una scheda hauppauge per il digitale terrestre, anche xkè dice AplleSMBusPCI failed, quindi penso proprio sia la scheda collegata al pci.

Link to comment
Share on other sites

Prova a scollegarla. Lascia attaccato il minimo indispensabile. Anche se hai altre schede aggiuntive dentro il pc

 

Niente, nn va, come schede o sl la video, xkè nn ho il video integrato...

 

 

Ho provato anche con la guida di fabio71 con un'altra pennina, e mi ritorna lo stesso errore ma con una cosa nuova, selezionata col colore giallo.

post-1093366-0-96446700-1358116065_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Niente, nn va, come schede o sl la video, xkè nn ho il video integrato...

Ho provato anche con la guida di fabio71 con un'altra pennina, e mi ritorna lo stesso errore ma con una cosa nuova, selezionata col colore giallo.

IMG_01101.jpg

 

Ciao blerk85

 

Come detto da Fiox89 puoi aggiungere l'hardware in firma, se no come possiamo aiutarti.

Nella USB hai aggiunto FakeSMC.kext, se no fallo e ripara permessi e cache.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao blerk85

 

Come detto da Fiox89 puoi aggiungere l'hardware in firma, se no come possiamo aiutarti.

Nella USB hai aggiunto FakeSMC.kext, se no fallo e ripara permessi e cache.

 

Fabio

 

Hardware aggiunto in firma...

Cmq si ho aggiunto fakeSMC.kext in S/L/E con kext wizard e poi ripristinato permessi e cache...

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che si legge a fatica...mi "sembra" di vedere un pci configuration begin

 

prova ad avviare con

 

-f arch=i386 npci=0x2000

 

Ho provato ma non parte nessun caricamento :( carica un secondo e torna a chamaleon,successivamente ho fatto partire con verbose e questa è l'immagine che ottengo (spero la qualita sia migliore della precedente)

post-1111745-0-98136100-1358159436_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ma non parte nessun caricamento :( carica un secondo e torna a chamaleon,successivamente ho fatto partire con verbose e questa è l'immagine che ottengo (spero la qualita sia migliore della precedente)

Ok, a questo punto direi che ci siamo. Devi solo eliminare AppleIntelCPUPowerManagement dalla usb, lo trovi in /System/Library/Extensions

 

a quanto pare ti crea un kernel panic, è una cosa abbastanza frequente

 

Hardware aggiunto in firma...

Cmq si ho aggiunto fakeSMC.kext in S/L/E con kext wizard e poi ripristinato permessi e cache...

Non lo mettere con kext wizard, non serve. Copialo nella cartella Extra/Extensions della usb

 

In un secondo momento magari lo metterai in S/L/E, per ora non lo tenere in questa dir

Link to comment
Share on other sites

Ok, a questo punto direi che ci siamo. Devi solo eliminare AppleIntelCPUPowerManagement dalla usb, lo trovi in /System/Library/Extensions

 

a quanto pare ti crea un kernel panic, è una cosa abbastanza frequente

 

 

Non lo mettere con kext wizard, non serve. Copialo nella cartella Extra/Extensions della usb

 

In un secondo momento magari lo metterai in S/L/E, per ora non lo tenere in questa dir

 

La cartella extra nn c'è!!!!!

Metto quella ke hai postato tu?

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, stanno li apposta. E' il punto nr° 10 della guida

 

10) Controllate di avere la cartella /Extra/Extensions nella vostra usb, ed inserite al suo intero il nuovo FakeSMC V4.2 ed eventuali altri kexts utili.
Link to comment
Share on other sites

Ok, a questo punto direi che ci siamo. Devi solo eliminare AppleIntelCPUPowerManagement dalla usb, lo trovi in /System/Library/Extensions

 

a quanto pare ti crea un kernel panic, è una cosa abbastanza frequente

 

 

niente da fare...si blocca sempre ti posto due immagini la prima facendo partire in modalita verbose semplice,la seconda ho dato il comando verbose+il comando che mi avevi dato in precedenza -f arch=i386 etc

post-1111745-0-82123400-1358189377_thumb.jpg

post-1111745-0-49101700-1358189413_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dal nervoso ho caricato tutti i kext e anche il dsdt.aml della guida di fabio, magicamente è partita l'installazione, ora devo soltanto caricare di nuovo tutti i kext e il dsdt nell'installazione su hdd vero?

Ovviamente anche fakeSMC e il chamaleon?

Link to comment
Share on other sites

Dal nervoso ho caricato tutti i kext e anche il dsdt.aml della guida di fabio, magicamente è partita l'installazione, ora devo soltanto caricare di nuovo tutti i kext e il dsdt nell'installazione su hdd vero?

Ovviamente anche fakeSMC e il chamaleon?

Sicuro che il dsdt sia generico per la mobo? non usare dsdt compilati per altri sistemi se non sono fatti in modo da essere generici. Può portare problemi al computer.

 

niente da fare...si blocca sempre ti posto due immagini la prima facendo partire in modalita verbose semplice,la seconda ho dato il comando verbose+il comando che mi avevi dato in precedenza -f arch=i386 etc

edit: nessuna novità per ora

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che il dsdt sia generico per la mobo? non usare dsdt compilati per altri sistemi se non sono fatti in modo da essere generici. Può portare problemi al computer.

 

 

edit: nessuna novità per ora

 

ho scritto anche ad un inglese giorni fa,secondo lui è la scheda video che dà problemi e non è compatibile

Link to comment
Share on other sites

Si ma quel genere di problema si risolve usando npci=2000 all'avvio

 

l'alternativa potrebbe essere il metodo originale, ossia sostituire i file AppleACPIPlatform & IOPCIFamily con quelli di snow leopard 10.6.7 (li trovi qui AppleACPIPlatform & IOPCIFamily)

 

però questo procedimento non l'ho mai provato su ML (mal che vada non parte, peggio di così non può andare :D )

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt e quello di Fabio71 per la p5q deluxe, ke cm mobi è identica alla mia, differenzia sl da fatto ke ha qualche connettore in più, penso sia abbastanza simile...

Cmq ho un altro problema, al riavvio della USB dp l'installazione nn trovo l'hdd con l'installazione fatta prima, quindi l'installazione e nulla...

 

 

Ps: per installare o dovuto formattare la partizione in guid...

Ah dimenticavo se puo essere utile io voglio installare os x in un secondo hd, e sul pc in questione gira già winzoz 7

 

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt non va bene, deve essere la stessa identica scheda, altrimenti può portare problemi

 

L'hard disk se puoi mettilo sul primo canale sata, e scollega gli altri. Dopo aver fatto l'installazione avvia da usb, ma invece di lanciare nuovamente l'installazione seleziona l'hard disk dove hai installato osx

Link to comment
Share on other sites

Si ma quel genere di problema si risolve usando npci=2000 all'avvio

 

l'alternativa potrebbe essere il metodo originale, ossia sostituire i file AppleACPIPlatform & IOPCIFamily con quelli di snow leopard 10.6.7 (li trovi qui AppleACPIPlatform & IOPCIFamily)

 

però questo procedimento non l'ho mai provato su ML (mal che vada non parte, peggio di così non può andare :D )

 

per non fare errori :P

dove dovrei metterli i file?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...