Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao. Si come scritto nella guida, puoi usare un qualsiasi sistema osx anche in virtualbox. Preferibilmente superiore al 10.5, alcuni hanno avuto problemi ad installare chameleon con sistemi osx inferiori al 10,6

Link to comment
Share on other sites

Si certo. Non c'è nessun problema di incompatibilità. Solo asus mi sembra necessiti di un bios modificato se vuoi avere uno speedstep nativo, altrimenti puoi farlo tramite kexts che è uguale

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si certo. Non c'è nessun problema di incompatibilità. Solo asus mi sembra necessiti di un bios modificato se vuoi avere uno speedstep nativo, altrimenti puoi farlo tramite kexts che è uguale

grazie. adesso sono ad un bivio, comprare un i3 o un i5....se prendo un i3 sbaglio?

avevo pensato a questa cpu....

 

 

CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32100

 

 

o questa

 

CPU Intel Core i3-3225 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD4000 Boxed

Link to comment
Share on other sites

I link agli shop meglio evitarli bettyboop...se hai dubbi sugli acquisti posta pure nella sezione adatta

 

In ogni caso se ci navighi soltanto internet prendi un i3, altrimenti un i5 quad core

Link to comment
Share on other sites

I link agli shop meglio evitarli bettyboop...se hai dubbi sugli acquisti posta pure nella sezione adatta

 

In ogni caso se ci navighi soltanto internet prendi un i3, altrimenti un i5 quad core

li ho tolti subito, scusa non ci pensavo. un ultimissima cosa, la scheda madre ha la gpu, il processore pure, nessun problema con mountain-lion?

cioe, uno dei 2 e' sicuramnete funzionante con osx? cosi evito di comprare la scheda video...e' un periodaccio :)

Link to comment
Share on other sites

La scheda madre non ha cpu. Non la hanno tipo dal socket 775. La scheda video è integrata nella cpu, ed a quanto ne so si riesce a far andare quella dei sandy bridge, la HD3000. Ivy bridge non so se va su hack, onestamente sono fuori dal campo ormai

Link to comment
Share on other sites

ciao

con la tua guida sto installando mountan su un computer con le seguenti caratteristiche, mono Asus P8Z68 Deluxe Gen3, processore i7 2600, scheda video hd6950, ho installato il tutto ma no riesco a ripartire adesso si riavvia sempre cosa potrei fare

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao lidiano. Hai qlk messaggio all'avvio? Come avvii? Chameleon viene caricato?

 

Chamaleon viene caricato, ho provato anche ad avviare -x -v scorrono le vaie righe di scritte ma al momento che si dovrebbero vedere più lentamente si riavvia (spero di avermi spiegato)

Ho provato a scrivere il busratio ma niente

Link to comment
Share on other sites

La cosa è strana perchè so che la mobo funziona benone su hack...almeno su lion ne sono certo, infatti qui buoo ha fatto una guida --> Link (e quindi sicuramente va anche su ML)

 

la versione del fakesmc è aggiornata? su altri pc si comporta allo stesso modo?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un passo in avanti e uno indietro, sono riuscito a far partire ML tramite ###### ma poi non mi funzionava la scheda video Ati radeon HD 6950 ho trovato qualche cosa in giro, ma evidentemente non andava bene visto che mi ritrovo a dover reinstallare tutto

qualche idea per la scheda video

Link to comment
Share on other sites

L'i7 2600 ha scheda video integrata, potresti iniziare ad installare ML sfruttando questa scheda video, magari ti vien più facile

 

Fatto ci sono riuscito adesso però vorrei avere anche la scheda video visto che mi vede una ati da 5MB

Link to comment
Share on other sites

So che la 6950 in passato aveva problemi, anzi non funzionava proprio. Poi successivamente ci sono stati aggiornamenti, ma non avendo questa scheda non ho mai approfondito. L'importante è essere riusciti ad installare osx, per problemi con la scheda video apri un topic nel forum ;)

 

p.s. ho dato un velocissimo sguardo in rete, a quanto pare basta usare una efi string perchè su 10.8 la 6950 funziona nativamente

 

ti lascio un link, ma per ulteriori dubbi inerenti la scheda video fai riferimento al forum, ciao

 

http://forum.netkas.org/index.php?PHPSESSID=snpr64lf6hc3spi551hfrlgj42p1bvq1&topic=1845.0

Link to comment
Share on other sites

Già fatto

 

Spiegami una cosa se posso, ho seguito la fuida di buoo e dice di mettere un "smbios.plist to emulate Macmini5,3" ma con questo io non riuscivo a far partire il computer adesso ci sono riuscito perché leggendo la tua ho messo quello per un iMac 12.2

è giusto quello che ho fatto?

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non so il perchè... i mac mini 5,3 hanno si cpu sandy bridge, ma sono cpu per notebook non per pc desktop..

 

Tra l'altro gli imac 12,2 hanno esattamente la tua stessa cpu, i7 2600 ed usano una HD6970M... (dove M se non erro indica una scheda grafica mobile, forse il motivo è questo?)

 

Potrebbe essere che con quell'smbios il sistema crede di dover trovare una scheda video integrata HD6970M, ma invece trova una scheda video dedicata, e quindi non si avvia

 

cmq è solo una supposizione, ti conviene chiedere direttamente a buoo magari ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non so il perchè... i mac mini 5,3 hanno si cpu sandy bridge, ma sono cpu per notebook non per pc desktop..

 

Tra l'altro gli imac 12,2 hanno esattamente la tua stessa cpu, i7 2600 ed usano una HD6970M... (dove M se non erro indica una scheda grafica mobile, forse il motivo è questo?)

 

Potrebbe essere che con quell'smbios il sistema crede di dover trovare una scheda video integrata HD6970M, ma invece trova una scheda video dedicata, e quindi non si avvia

 

cmq è solo una supposizione, ti conviene chiedere direttamente a buoo magari ;)

 

 

 

Ne frattempo sto impazzendo per risolvere il problema della scheda video ho provato altri smbios con quello del MacPro2.1 si avvia ma senza scheda video mi dice "Nessun Kext caricato"

con quello del 8.3 ni va in KP ti ho allegato una foto

 

Dammi una mano

post-423089-0-09985100-1357243716_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non so il perchè... i mac mini 5,3 hanno si cpu sandy bridge, ma sono cpu per notebook non per pc desktop..

 

Tra l'altro gli imac 12,2 hanno esattamente la tua stessa cpu, i7 2600 ed usano una HD6970M... (dove M se non erro indica una scheda grafica mobile, forse il motivo è questo?)

 

Potrebbe essere che con quell'smbios il sistema crede di dover trovare una scheda video integrata HD6970M, ma invece trova una scheda video dedicata, e quindi non si avvia

 

cmq è solo una supposizione, ti conviene chiedere direttamente a buoo magari ;)

 

Ciao a tutti!

Processore Intel core 2 quad q6600

scheda madre Msi G41m P26

ati radeon hd 4670

8 giga di ram

Ho provato ad eseguire un'installazione con iatkos l1 ed l2 senza ottenere risultati(si blocca come scritto sotto),per ottenere un dual boot windows 7 e mac.

ho seguito allora la guida per usb utilizzando mountain lion...ed eseguito la "riparazione" con un hd esterno impostato come mbr.

Dopo che faccio il boot il sistema si blocca alla schermata di apple grigia ma non vi è il simbolo di caricamento sotto alla mela.

Rieseguendo il boot con verbose ho fatto questa foto.

post-1111745-0-96159800-1357678911_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ne frattempo sto impazzendo per risolvere il problema della scheda video ho provato altri smbios con quello del MacPro2.1 si avvia ma senza scheda video mi dice "Nessun Kext caricato"

con quello del 8.3 ni va in KP ti ho allegato una foto

AppleIntelCPUPowerManagement, ed il resto dei kexts riportati. Sono uno dei problemi, prova ad eliminarli

 

Ciao a tutti!

Processore Intel core 2 quad q6600

scheda madre Msi G41m P26

ati radeon hd 4670

8 giga di ram

Ho provato ad eseguire un'installazione con iatkos l1 ed l2 senza ottenere risultati(si blocca come scritto sotto),per ottenere un dual boot windows 7 e mac.

ho seguito allora la guida per usb utilizzando mountain lion...ed eseguito la "riparazione" con un hd esterno impostato come mbr.

Dopo che faccio il boot il sistema si blocca alla schermata di apple grigia ma non vi è il simbolo di caricamento sotto alla mela.

Rieseguendo il boot con verbose ho fatto questa foto.

Non riesco a visualizzare l'immagine, la puoi ri-allegare?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Sto impazzendo nel'installare ML 10.8.0, in pratica ho eseguito la guida passo dp passo, ma ho un problema.

Fino al boot tutto ok (capirai direte eheheh) quando premo invio parte la schermata con la mela e la rotellina ke gira, ma poco dp 10 secondi il monitor si chiude, xkè nn riceve + nessun segnale.Vi allego degli screen

 

Chamaleon:

post-1093366-0-22067600-1357850989_thumb.jpg

 

 

 

Caricamento:

post-1093366-0-44817200-1357993987_thumb.jpg

 

e poi il nulla assoluto...

 

Cosa avrò dimenticato?

Edited by blerk85
Link to comment
Share on other sites

Beh una volta arrivato a questa schermata devi solo scegliere il sistema da avviare. Avvia in verbose però, ossia scrivendo -v prima di scegliere il sistema

 

il comando lo vedrai in basso a sinistra, occhio che il layout della tastiera non è italiano

Link to comment
Share on other sites

Beh una volta arrivato a questa schermata devi solo scegliere il sistema da avviare. Avvia in verbose però, ossia scrivendo -v prima di scegliere il sistema

 

il comando lo vedrai in basso a sinistra, occhio che il layout della tastiera non è italiano

 

Ho aggiunto l'altra immagine per farti capire cosa succede appena premo invio alla schermata del chamaleon.

 

Quindi layout della tastiera è USA?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...