Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho letto sul forum internazionale, ed anche QUI che sono problemi dell'ultima versione di lion. Forse con il parametro kernelcache di chameleon si può risolvere, ma non ho ancora provato personalmente (davvero poco tempo ultimamente)

 

Gli spazi non sono rilevanti nel comandi da shell, vengono letti in sequeza, quindi visto che indicano semplicemente delle directory non sortisce alcuna differenza il comando di sopra o questo.

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto sul forum internazionale, ed anche QUI che sono problemi dell'ultima versione di lion. Forse con il parametro kernelcache di chameleon si può risolvere, ma non ho ancora provato personalmente (davvero poco tempo ultimamente)

Se può servire io uso chameleon R1078 con l'unica stringa arch=i386 nel Boot.plist

Se non dovesse funzionare allora devo definirmi fortunato :D

 

P.S. Ho notato che se avviate con -V carica i kext MOLTO più lentamente che con l'avvio normale

Link to comment
Share on other sites

Ho letto qualcosa riguardo all' i386, devo provare a bootare solo con quella flag. Sicuramente le prossime versioni di chameleon porteranno buone novità. Basti pensare che non viene aggiornato dal 25 del mese passato, e generalmente chameleon veniva aggiornato una o anche due volte al giorno. Stanno per arrivare delle novità secondo me

 

Comunque si, hai una mobo fortunata, io sto avendo molte difficoltà a bootare l'installazione di Lion GM, sempre per il solito pci configuration...con i kext della 10.6.7 sembra non dare lo stesso errore ma poi si pianta su dsmos..strano..

Link to comment
Share on other sites

@fiox89 grazie

scusate ho un problema appena faccio il boot della penna usb cerco di avviare nella schermata di chamaleon l'hd dell'installazione ma non mi fa procedere mi da questo errore "can't find mach kernel"

che posso fare?

 

ho cercato il file mach_kernel nella penna ma non lo trovo neanche nella cartella extra

Link to comment
Share on other sites

@fiox89 grazie

scusate ho un problema appena faccio il boot della penna usb cerco di avviare nella schermata di chamaleon l'hd dell'installazione ma non mi fa procedere mi da questo errore "can't find match kernel"

che posso fare?

 

ho cercato il file mach_kernel nella penna ma non lo trovo neanche nella cartella extra

Allora... dalla DP4 ci sono leggermente più problemi... devi usare un comando per copiare il mach_kernel però devi avere una partizione di Lion...

Il codice che devi digitare è (con i permessi di root, cioè prima devi mettere il su root):

cp -R PartizioneLion/mach_kernel PartizioneInstaller

Ovviamente dove c'è Partizione Lion e PartizioneInstaller devi mettere il nome della partizione

 

Basti pensare che non viene aggiornato dal 25 del mese passato

Davvero?!?! Io ho trovato nuove versioni anche ieri! Siamo alla versione 1118

Link to comment
Share on other sites

Non è necessario aprire il terminale, dopo aver eseguito la procedura nella cartella dei file di installazione di Lion troverai il file mach_kernel, come scritto tra i possibili problemi nella guida (credevo avvenisse solo con la DP3), devi solo copiarlo nella tua usb :rolleyes:

 

Davvero?!?! Io ho trovato nuove versioni anche ieri! Siamo alla versione 1118

E' stato aggiornato ieri allora? Strano, io alle 11 di sera con chameleon wizard trovavo ancora la vecchia versione

Link to comment
Share on other sites

mmm, non capisco il discorso delle partizioni, ancora lion devo installarlo

le partizioni devo crearle sulla penna usb?

 

 

@fiox89

per cartella di installazione di lion intendi all'interno del file dmg di lion? cmq non riesco a trovarlo

Link to comment
Share on other sites

Partizioni? Sicuro di aver letto questa guida? ;)

Non c'è necessità di creare partizioni, tutt'al più ti può servire se hai un grande hard disk esterno e vuoi usarne solo una parte da dedicare all'installer (se così vogliamo chiamarlo) di Lion

 

Quotami la parte della guida che non ti è chiara in caso :rolleyes:

(solo la parte che non ti è chiara)

Link to comment
Share on other sites

@fiox89

per cartella di installazione di lion intendi all'interno del file dmg di lion? cmq non riesco a trovarlo

 

edit

è possibile che non veda il mach kernel all'nterno dell'installa di macos perchè i file sono nascosti? come disabilito i file nascosti?

 

edit edit

proprio così dovevo abilitare i file nascosti

Link to comment
Share on other sites

Allora, tu hai il file di installazione di Lion, in formato .app giusto? Click desto --> mostra contenuto pacchetto

Entri nella cartella Contents --> SharedSupport --> Doppio click su InstallESD.dmg

Alla fine del processo ti si apre una cartella, che al suo interno conterrà anche mach_kernel

Questo è il file che devi copiare nella tua usb

 

Ora lo aggiungo alla guida in caso servisse ad altri :rolleyes:

 

Il file mach_kernel è un file nascosto, si. Usa ShowAllFiles

Link to comment
Share on other sites

Solo mach_kernel, dovrebbe essere l'unico file necessario. Fai sapere come va

 

Maxetto, confermo che chameleon wizard è fermo alla r1078, tu da dove hai preso la versione aggiornata?

 

Link

Link to comment
Share on other sites

Maxetto, confermo che chameleon wizard è fermo alla r1078, tu da dove hai preso la versione aggiornata?

 

Davvero?!?! Io ho trovato nuove versioni anche ieri! Siamo alla versione 1118

 

Chameleon 2.0 RC5 r1124 per la precisione

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente questi aggiornamenti continui non hanno molto senso, sarebbe meglio far bene il lavoro ed aggiornare una tantum. Chiudiamo qui l'OT va :)

Link to comment
Share on other sites

Allora dopo l'installazione perfetta...riscontro due problematiche:

 

1. Il sistema non si spegne

 

2. Alcune volte sento il lettore dvd che parte in lettura da solo

 

 

Consigli? :)

 

Per il resto è una bomba.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornano ogni minuto, ora siamo alla r1128 per esempio. Ma vi compilate a mano l'ultima relase? :)

no, io o trovo il PKG nella sezione New Releases and Updates in un topic su Chameleon (ce ne sono 2) o su KEXTS

Link to comment
Share on other sites

Solo mach_kernel, dovrebbe essere l'unico file necessario. Fai sapere come va

 

Maxetto, confermo che chameleon wizard è fermo alla r1078, tu da dove hai preso la versione aggiornata?

 

Link

 

riuscito grazie mille ottima guida -_-

ps ho lion full working :(

Link to comment
Share on other sites

Allora dopo l'installazione perfetta...riscontro due problematiche:

 

1. Il sistema non si spegne

 

2. Alcune volte sento il lettore dvd che parte in lettura da solo

 

 

Consigli? wink_anim.gif

 

Per il resto è una bomba.

Ottimo. Il problema dello shutdown è noto in tutti gli hack, ci sono dei kext per questo, altrimenti una modifica al dsdt. Con snow come facevi?

Per il lettore dvd ho letto anche questa cosa nei giorni passati, succedeva ad un altro utente, non so se abbia risolto

 

no, io o trovo il PKG nella sezione New Releases and Updates in un topic su Chameleon (ce ne sono 2) o su KEXTS

Strano che chameleon wizard non li rilevi, devo verificare

 

riuscito grazie mille ottima guida :(

ps ho lion full working :(

Ottimo -_-

Link to comment
Share on other sites

Può capitare che il mach_kernel venga copiato nella cartella Extra, o non venga copiato proprio. Inseritelo nella cartella radice ‘/’ altrimenti al boot avrete un errore.

Per trovare il file mach_kernel: sul file di installazione di Lion, in formato .app, Click desto --> mostra contenuto pacchetto

Entrare nella cartella Contents --> SharedSupport --> Doppio click su InstallESD.dmg

Alla fine del processo si apre una cartella, che al suo interno conterrà anche mach_kernel

Il file mach_kernel è un file nascosto, usate ShowAllFiles per visualizzarlo.

Ora vi basta copiare il file mach_kernel nella vostra usb

 

 

Io non trovo SharedSupport in Contents....pur attivando i file nascosti.....

File di installazione di Lion intendi l'installer di LION dentro MAC OSX Install ESD?

Link to comment
Share on other sites

Io non trovo SharedSupport in Contents....pur attivando i file nascosti.....

File di installazione di Lion intendi l'installer di LION dentro MAC OSX Install ESD?

Impossibile..ci deve essere..

File di installazione intendo il file Install Mac OS X Lion.app

 

Come saprai lion è un file .app

 

Per trovare il file mach_kernel: sul file di installazione di Lion, in formato .app, Click desto --> mostra contenuto pacchetto
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...