Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

Guida Installare OSX Lion Mountain

• Please log in to reply
2282 replies to this topic

Blacksyrium

Blacksyrium

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
HEHEHEEHEH... hai lo stesso problema mio, ti faccio un fischio quando ho risolto. Non è un piccolo problemino, fidati... mi sto scervellando!

P.s. mi scrivi la tua configurazione hardware?

kenny92

kenny92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
I5 2400 3.10ghz bost 3.40ghz

GA H61M-DS2 REV.2.0

GTX 285 Sparkle 1 gb ddr3

due sageta barracuda 250gb e uno da 500gb, può essere il chermeleon plyst? che è incasinato? almeno saprei come abilitare la riga di comando proverei con la pcirootuid =0 e vedere il grapichs enabler se attivo o meno... cioè la 285 GTX è supportata da mountain, il processore idem gli HDD sono risolvibili... io nella mia retail ho inserito:

os installation mountain, null cpu managemet power, fake smc 4.2, extra folder e charmeleon.

nella extra folder ho inserito in più il smbios del Imac 12.2, poi ho messo il kernel mach che mancava nella pendrive.

vedete se ci sono punti in cui vi combacia anche a voi e risolviamolo assieme!!

Edit

risolto l'errore dello schermo nero, EDIT copiate la plist del boot loader e sostituitela, comunque ho un'altro problema, non mi legge ne mouse ne tastiera.... mouse usb e tastiera ps\2. . . sto nella cacca xD

Blacksyrium

Blacksyrium

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
No, devi comprare una tastiera usb... cmq ora provo la tua soluzione e vediamo...

kenny92

kenny92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
non c'è un'altro modo?? magari con dtst?

Blacksyrium

Blacksyrium

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
No non vanno proprio le tastiere PS/2... io ricordo che quando installai Lion, proprio Fiox89 mi disse di sostituirla con quella usb proprio perchè non veniva riconosciuta dal sistema. Non penso ci sia verso di farla riconoscere, ma prova a googlare un po'. Semmai acquisti degli adattatori

kenny92

kenny92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

No non vanno proprio le tastiere PS/2... io ricordo che quando installai Lion, proprio Fiox89 mi disse di sostituirla con quella usb proprio perchè non veniva riconosciuta dal sistema. Non penso ci sia verso di farla riconoscere, ma prova a googlare un po'. Semmai acquisti degli adattatori

veramente a me l'installer di lion mi riconosce solo la tastiera.....

comunque mi ha dato un'altro errore dopo l'installazione, dmsc fallidet

Blacksyrium

Blacksyrium

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
Io ho risolto! Kenny non so aiutarti.

Cmq io ho risolto aggiornando Chameleon e scrivendo all'avvio: -v PCIRootUID=0 GraphicsEnabler=Yes (se volete potete anche omettere il verbose mode "-v").

@Fiox89, che ne dici di inserire questa stringa ad inizio post?

kenny92

kenny92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
a me da questo errore "failed to locate smc driver" come lo risolvo? cioè al primo avvio non si avvia lo avvio in verbose e l'errore che mi da è quello! soluzioni?

Blacksyrium

Blacksyrium

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
Controlla se nella chiavetta hai il FakeSMC

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D

Io ho risolto! Kenny non so aiutarti.

Cmq io ho risolto aggiornando Chameleon e scrivendo all'avvio: -v PCIRootUID=0 GraphicsEnabler=Yes (se volete potete anche omettere il verbose mode "-v").

@Fiox89, che ne dici di inserire questa stringa ad inizio post?

Ottimo

In quanto all'errore non è molto frequente, se vuoi apri un topic apposta per condividere la tua esperienza con questa vga, a qualcuno potrebbe tornare utile ;)

@kenny92 evitiamo link inutili ad altri forum. Se hai ancora problemi fai un riassunto chiaro della situazione sennò non si capisce più niente

kenny92

kenny92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
si ho l'ultima versione u.u che ha linkato il moderatore pingu :D credo che appena ho tempo ricontrollo ogni cosa e reinserisco fake smc

Blacksyrium

Blacksyrium

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
@Fiox89: devo integrare nel file 'com.chameleon.boot.plist' le stringhe PCIRootUID=0 e GraphicsEnabler=Yes. Come devo scrivere?
per uno è <key>GraphicsEnabler</key> <string>yes</string>. Per l'altro?!

Perchè per ora li inserisco manualmente nella schermata di Chameleon

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

si ho l'ultima versione u.u che ha linkato il moderatore pingu :D credo che appena ho tempo ricontrollo ogni cosa e reinserisco fake smc

LoL :D

mi riassumi il problema e le prove che hai fatto? hai fatto progressi?

@Fiox89: devo integrare nel file 'com.chameleon.boot.plist' le stringhe PCIRootUID=0 e GraphicsEnabler=Yes. Come devo scrivere?
per uno è <key>GraphicsEnabler</key> <string>yes</string>. Per l'altro?!

Perchè per ora li inserisco manualmente nella schermata di Chameleon

Devi inserirlo all'interno dei kernel flags (che poi quello è alla fine)

<key>Kernel Flags</key>
<string>PCIRootUID=0</string>

se hai altri comandi all'interno di kernel flags basta separarli, ad esempio così

<key>Kernel Flags</key>
<string>PCIRootUID=0 npci=0x2000</string>

kenny92

kenny92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

LoL :D

mi riassumi il problema e le prove che hai fatto? hai fatto progressi?

Devi inserirlo all'interno dei kernel flags (che poi quello è alla fine)

<key>Kernel Flags</key>
<string>PCIRootUID=0</string>

se hai altri comandi all'interno di kernel flags basta separarli, ad esempio così

<key>Kernel Flags</key>
<string>PCIRootUID=0 npci=0x2000</string>

ma è normale che quando vado in personalizza mi compare vuoto? dovrebbe leggere i kext e farmi scegliere quali installare per rigor di logica no?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
extra folder ha un grado di "personalizzazione" molto basso, vado a memoria ma mi sembra che permetta solo di scegliere l'smbios, i kexts installati sono sempre gli stessi per qualsiasi pc. Non credo che il problema sia la, verifica invece di scegliere la destinazione giusta quando lanci il programma

kenny92

kenny92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
cioè spiegati? io avvio da usb, ma mi da la lista della personalizazione dove si scelgono gli svariati kext vuoto.... i kext sono messi nella extra/ extsesion/

cosa ho sbagliato?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Non ti seguo...quando avvii l'usb non puoi scegliere nessun kext. Quello di cui parli tu si fa con le distro non con le versioni retail

kenny92

kenny92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

Non ti seguo...quando avvii l'usb non puoi scegliere nessun kext. Quello di cui parli tu si fa con le distro non con le versioni retail

esatto, pensavo che inserendo i kext nella cartella extra, permetteva la cosidetta "personalizzazione" all'installazione... vedo però che non l'installa <.<

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Hai parecchia confusione..i kexts in Extra/Extensions vengono caricati automaticamente da chameleon, non devi fare nulla se non copiarli la

kenny92

kenny92

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts

Hai parecchia confusione..i kexts in Extra/Extensions vengono caricati automaticamente da chameleon, non devi fare nulla se non copiarli la

io ho fatto cosi.... però hai visto il risultato? nisba... nada...

Also tagged with one or more of these keywords: Guida, Installare, OSX, Lion, Mountain

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy