Jump to content

[Aiuto]Installare Snow Leopard su un pc assemblato


cmalvi
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

per chameleon trovo solo guide dove serve un altro mac

Vorrei tanto capire perchè non leggete quello che vi scrivono, volete la pappa pronta su di un piatto?

 

Quello è il problema che hanno tutti all'inizio. La strada più semplice è quella di cercare un altro boot cd che riesca a far bootare il tuo pc. Altrimenti ti posso dire come ho risolto io, e consigliarti una strada nuova

 

1) Usare la guida di bardonenet che ti permette di crearti una pen driver per bootare osx da windows (purtroppo non ricordo se è possibile inserire kext a piacere)

 

2) Mettere iatkos o hazard o altre su una virtualbox, ed installare chameleon su una pennetta usando osx in virtualbox

 

 

p.s. stai seguendo la guida che ti ho postato? hai usato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 2.6?

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a installarlo grazie a ModCd ma penso che lo abbia installato in x86 perche mi vede solo GB di ram su 8 e un solo core su 4 (e non lo riconosce come i5 ma come sconoscuto) ed in piu l'unica risoluzione che mi da è 1024x768. per il resto funziona tutto bene

Link to comment
Share on other sites

penso che lo abbia installato in x86

Leggi QUI, se il pc ti si avvia a 32bit, prova ad impostare l'avvio a 64, nel file /Extra/com.apple.Boot.plist (oppure in /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist) aggiungi

 

<key>Kernel Flags</key>
<string>arch=X86_64</string>

 

un solo core su 4 (e non lo riconosce come i5 ma come sconoscuto)

Problema noto, inizia con l'impostare un smbios corretto, poi, hai inserito fakeSMC tra i kext?

 

ed in piu l'unica risoluzione che mi da è 1024x768.

Per la scheda video dovresti provare prima con graphicsenabler=yes (sai impostarlo in chameleon?)

 

Leggi QUI, a quanto pare è compatibile la tua scheda video, quindi perchè accontentarsi della 1024x768

 

per il resto funziona tutto bene

Non funziona mezzo pc ancora, per forza che il resto va bene :D

Con un pò di lavoro finirai di sistemare tutto, sei a buon punto :wacko:

 

Che versione di snow hai?

Link to comment
Share on other sites

cos'è smbos?scusa ma sono un po nabbo :)

ah poi posso solo avviarlo dal cd di modcd perche se provo ad avviarlo da chameleon che è installato nell'hdd si riavvia il pc

 

EDIT:ho aggiornato a 10.6.7 e sono riuscito a bootarlo in 64bit con modcd ma ora non va piu il wireless

Link to comment
Share on other sites

cos'è smbos?

Per questo basta google :)LINK

 

Inserisci questo file nella cartella Extra, spero che il cd di boot che usi sia basato su chameleon e carichi il smbios (probabilmente lo è)

 

EDIT:ho aggiornato a 10.6.7 e sono riuscito a bootarlo in 64bit con modcd ma ora non va piu il wireless

E' probabile che non funzioni a 64bit, fai una prova avviando a 32bit e vedi se riesci a far andare la wifi

Link to comment
Share on other sites

Avevi fatto qualche procedura per installare la wifi? prova a rifarla, magari ci sono stati degli aggiornamenti ai pacchetti interessati

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a farlo partire da chameleon in verbose e funzionava tutto ma dopo qualche minuto è andato in kernel panic per il processore e non riesco piu a farlo partire. mentrese lo faccio partire normalmente senza nessun comando va subito in kernel panic

 

EDIT:sono riuscito a farlo andare con il comando "cpus=1 busratio=20" e mi sono dimenticato di scrivere prima che l'audio scoppietta leggermente mentre ascolto musica

Link to comment
Share on other sites

EDIT:sono riuscito a farlo andare con il comando "cpus=1 busratio=20" e mi sono dimenticato di scrivere prima che l'audio scoppietta leggermente mentre ascolto musica

Far andare cosa? la wifi? occhio che se non ricordo male, il comando cpus=1 serve ad avviare con una sola cpu, non ricordo con esattezza però

Link to comment
Share on other sites

Far andare cosa? la wifi? occhio che se non ricordo male, il comando cpus=1 serve ad avviare con una sola cpu, non ricordo con esattezza però

 

si lo so ma è l'unico modo per ora per farlo andare anche se scoppietta un po l'audio con i bassi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...