Jump to content

[Aiuto]Installare Snow Leopard su un pc assemblato

• Please log in to reply
41 replies to this topic

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Inserisci NullCpuPowerManagement tra i kext in chameleon e riprova

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts

Inserisci NullCpuPowerManagement tra i kext in chameleon e riprova

non uso chameleon ma #####

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Se con iBoot non hai avuto fortuna (anche se è strano visto che nella guida funziona) non credo hai molte alternative, e poi iBoot non è altro che un derivato di Chameleon

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
quindi non si puo fare?

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Qualche post più sopra ti ho consigliato di usare chameleon...perchè non si dovrebbe poter fare...?

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
per chameleon trovo solo guide dove serve un altro mac

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

per chameleon trovo solo guide dove serve un altro mac

Vorrei tanto capire perchè non leggete quello che vi scrivono, volete la pappa pronta su di un piatto?

Quello è il problema che hanno tutti all'inizio. La strada più semplice è quella di cercare un altro boot cd che riesca a far bootare il tuo pc. Altrimenti ti posso dire come ho risolto io, e consigliarti una strada nuova

1) Usare la guida di bardonenet che ti permette di crearti una pen driver per bootare osx da windows (purtroppo non ricordo se è possibile inserire kext a piacere)

2) Mettere iatkos o hazard o altre su una virtualbox, ed installare chameleon su una pennetta usando osx in virtualbox

p.s. stai seguendo la guida che ti ho postato? hai usato iBoot 2.6?

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
appena posso provero poi ti faccio sapere

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
sono riuscito a installarlo grazie a ModCd ma penso che lo abbia installato in x86 perche mi vede solo GB di ram su 8 e un solo core su 4 (e non lo riconosce come i5 ma come sconoscuto) ed in piu l'unica risoluzione che mi da è 1024x768. per il resto funziona tutto bene

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

penso che lo abbia installato in x86

Leggi QUI, se il pc ti si avvia a 32bit, prova ad impostare l'avvio a 64, nel file /Extra/com.apple.Boot.plist (oppure in /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist) aggiungi

<key>Kernel Flags</key>
 <string>arch=X86_64</string>

un solo core su 4 (e non lo riconosce come i5 ma come sconoscuto)

Problema noto, inizia con l'impostare un smbios corretto, poi, hai inserito fakeSMC tra i kext?

ed in piu l'unica risoluzione che mi da è 1024x768.

Per la scheda video dovresti provare prima con graphicsenabler=yes (sai impostarlo in chameleon?)

Leggi QUI, a quanto pare è compatibile la tua scheda video, quindi perchè accontentarsi della 1024x768

per il resto funziona tutto bene

Non funziona mezzo pc ancora, per forza che il resto va bene :D
Con un pò di lavoro finirai di sistemare tutto, sei a buon punto :wacko:

Che versione di snow hai?

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
cos'è smbos?scusa ma sono un po nabbo :)
ah poi posso solo avviarlo dal cd di modcd perche se provo ad avviarlo da chameleon che è installato nell'hdd si riavvia il pc

EDIT:ho aggiornato a 10.6.7 e sono riuscito a bootarlo in 64bit con modcd ma ora non va piu il wireless

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

cos'è smbos?

Per questo basta google :) LINK

Inserisci questo file nella cartella Extra, spero che il cd di boot che usi sia basato su chameleon e carichi il smbios (probabilmente lo è)

EDIT:ho aggiornato a 10.6.7 e sono riuscito a bootarlo in 64bit con modcd ma ora non va piu il wireless

E' probabile che non funzioni a 64bit, fai una prova avviando a 32bit e vedi se riesci a far andare la wifi

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
non è cambiato niente:( e neanche in 32 bit va quindi mi sa che è incompatibile con l'aggiornamento

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Avevi fatto qualche procedura per installare la wifi? prova a rifarla, magari ci sono stati degli aggiornamenti ai pacchetti interessati

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
no essuna era andata al primo avvio senza fare niente pero dopo l'aggiornamente non la vede piu

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
Potresti provare questo, anche se io al massimo ho trovato note di compatibilità fino alla 10.6.3, cerca un pò per il forum magari scovi qualcosa

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
sono riuscito a farlo partire da chameleon in verbose e funzionava tutto ma dopo qualche minuto è andato in kernel panic per il processore e non riesco piu a farlo partire. mentrese lo faccio partire normalmente senza nessun comando va subito in kernel panic

EDIT:sono riuscito a farlo andare con il comando "cpus=1 busratio=20" e mi sono dimenticato di scrivere prima che l'audio scoppietta leggermente mentre ascolto musica

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts

EDIT:sono riuscito a farlo andare con il comando "cpus=1 busratio=20" e mi sono dimenticato di scrivere prima che l'audio scoppietta leggermente mentre ascolto musica

Far andare cosa? la wifi? occhio che se non ricordo male, il comando cpus=1 serve ad avviare con una sola cpu, non ricordo con esattezza però

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts

Far andare cosa? la wifi? occhio che se non ricordo male, il comando cpus=1 serve ad avviare con una sola cpu, non ricordo con esattezza però

si lo so ma è l'unico modo per ora per farlo andare anche se scoppietta un po l'audio con i bassi

cmalvi

cmalvi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts
up

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy