Jump to content

[Aiuto] Problema al reboot con 10.6.7


KTC
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Vorrei sapere se qualcuno sa come risolvere questo fastidioso problema che ho al reboot. Premetto che e' un problema che si verifica dalla 10.6.3 in su, con la 10.6, 10.6.1 e 10.6.2 non ho problemi.

 

Il monitor e' uno scrauso Asus MS238 HDMI. Il problema come gia' detto si verifica quando fa il reboot. Lo schermo rimane senza segnale anche quando la mainboard fa il post. L'unico modo che ho per far ritornare il segnale al monitor e' quello di fargli rifare il boot in windows.

 

Un'altra alternativa per non avere lo schermo nero e' quello di premere il tasto di reset pochi istanti prima che osx termini il shutdown.............

Link to comment
Share on other sites

.............

 

... le Asus X58 sono delle... basxxrde

le USB dalla 10.6.3 avevano iniziato a fare i capricci...

 

vedi se cambia qualcosa con questo...DSDT.aml.zip

(elimina eventuali C-state&P-State dal com.apple.Boot.plist)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, ma ho avuto dei seri problemi in casa. Anche la tua soluzione non ha portato alcun cambiamento. A questo punto non so piu' cosa fare visto che il problema me lo fa anche con una Zotac GTX285 se non buttare nella pattumiera questo monitor e prenderne un'altro che non abbia ingressi HDMI.

 

Quello che mi fa arrabbiare e' che alla fine e' solo tutto un problema di HDCP...........

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, ma ho avuto dei seri problemi in casa. Anche la tua soluzione non ha portato alcun cambiamento. A questo punto non so piu' cosa fare visto che il problema me lo fa anche con una Zotac GTX285 se non buttare nella pattumiera questo monitor e prenderne un'altro che non abbia ingressi HDMI.

 

Quello che mi fa arrabbiare e' che alla fine e' solo tutto un problema di HDCP...........

 

Non conoscendo il monitor a solo l'entrata HDMI oppure altre

Hai provato a inejctare la scheda video nel dsdt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...