Jump to content

[aiuto] installazione mac osx su asus k52jt


Mushrom
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi...come da titolo vorrei sapere se è possibile installare in dual boot con windows 7 mac osx sul mio notebook asus k52jt.

queste sono le caratteristiche tecniche del pc:

CPU:Intel® Core™ i7 Processore 740M : 1.73 GHz

CHIPSET:Mobile Intel® HM55 Express Chipset

RAM:4GB DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket per espansione fino a 8GB SDRAM

SCHEDA VIDEO:AMD Radeon® HD 6370 ,1G DDR3 VRAM

HD:500GB,5400rpm

 

se è possibile installare osx...potreste mandare un link con la guida d'installazione?

 

Grazie :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao :)

 

So ormai per eseperienza che tutte le serie '52j' di asus sono notebook con doppio chip grafico, verifica che tu non abbia 2 chip video perchè se è così, ho brutte notizie

 

p.s. da windows 7 --> Gestione computer --> Gestione dispositivi --> Schede video

Link to comment
Share on other sites

Ciao :rolleyes:

 

So ormai per eseperienza che tutte le serie '52j' di asus sono notebook con doppio chip grafico, verifica che tu non abbia 2 chip video perchè se è così, ho brutte notizie

 

p.s. da windows 7 --> Gestione computer --> Gestione dispositivi --> Schede video

 

ho controllato e il mio pc ha solo un chip grafico

Link to comment
Share on other sites

A quanto ne so quella scheda video non è supportata, io almeno non ho trovato nessuno che sia riuscita a farla andare. Se vuoi provarci ti conviene installare la retail 10.6.7

Link to comment
Share on other sites

Una qualsiasi guida in cui c'è un processore Intel serie i3 - i5 - i7

Alla fine il modo di installare cambia di poco da pc a pc, a te serve solo per capire come funziona la procedura di installazione

Link to comment
Share on other sites

ho un problema ho la versione di osx leopard by hazard ma quando faccio il boot del cd non si avvia l'installazione e si riavvia il pc ho provato i comandi -v e -v-x cpus=1 ma non riesco ad avviare l'installazione...come posso risolvere questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non stai esattamente seguendo una guida per corei i7

 

Una lettura delle FAQ è sempre utile

 

LINK

 

Nel tuo caso per fare il boot dovrebbe bastare un

 

-v busratio=13

Link to comment
Share on other sites

grazie a quel comando ho risolto...ora ho installato snow leopard ma all'avvio del pc mi dà boot0:error...durante l'installazione ho installato il boot loader chameleon...come posso risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

E' un problema noto, esattamente come il precedente. Hai usato una partizione estese per installare osx? Hai partizionato in journaled case-sensitive? Oppure la partizione non è flaggata come bootabile? Se ti ritrovi in una di queste situzioni, hai un possibile motivo di errore

 

Risci ad accedere al sistema in qualche modo?

 

Intanto ti rimando a delle discussioni

 

Link1 Link2

Link to comment
Share on other sites

ho seguito queste guide ma non sono riuscito a risolvere...forse devo provare ad installare un'altra versione...

 

ps.ora stò cercando d'installare la versione retail...con questa versione posso sempre farlo il dual boot con win 7?

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che fuoi fare il dual boot, la differenza tra la retail e una versione modificata non è così tanta

 

retail --> niente kext eterni o strani, niente chameleon preinstallato, nulla di modificato

 

"distro" --> montagne di kext spesso inutili e/o dannosi, configurazioni generali, chameleon (o altro) preinstallato

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad installare la retail ma non me la fà installare sulla partizione che è stata formattata dal disk utility del dvd in mac osx esteso(journaled) ma quando vado a proseguire con l'installazione compare un triangolino giallo e non mi fà selezionare la partizione....

Link to comment
Share on other sites

Hai bootato il dvd con un cd di chameleon? Se metti subito il dvd di snow è ovvio che non parta. Prova a riformattare la partizione dal dvd retail con il quale dovresti installare

Link to comment
Share on other sites

il dvd parte perchè lo avvio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e ho formattato la partizione con il dvd d'installazione ma il problema è che non mi fà installare i S.O sulla paritizione...

Link to comment
Share on other sites

Hai impostato l'hard disk in ahci dal bios? Lo stesso hard disk è formattato in guid? (non la partizione, ma l'intero hard disk)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...