Jump to content

[Aiuto] Sony Vaio VPCEB1J8E


Man_design
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo aver letto molte guide e cercato molto per tutto il forum ho provato da solo a istallare Snow Leopard sul mio portatile in firma, ho scaricato iATKOS S3v2 Snow Leopard 10.6.3 Intel DVD e masterizzato, dopo aver formattato la partizione sulla quale andavo ad istallare Snow, dopo aver finito l'istallazione mi è apparsa una schermata nera ma leggendo in giro inserendo il flag -x mi appare la schermata grigia con la mela ma non va piu' avanti. Chiedo l'aiuto di qualche esperto, aspetto vostre risposte.Grazie

Report.txt

Link to comment
Share on other sites

ho provato in vari modi con -v o con -x o con -v -f ma o mi appariva la mela o la schermata nera, ho visto su kexts.com e ho trovato la mia scheda video pensavo di istallarlo dopo , ma non riesco proprio a farlo partire.

Link to comment
Share on other sites

prova con questo

 

-v GraphicsEnabler=Yes

 

se parte provi a installare le kext della S video e ripara i permessi

 

Ho provato come mi hai detto tu ma mi da schermata nera e devo forzare l'arresto, può servire a qualcosa istallare la versione Hazard?

Link to comment
Share on other sites

Anche in questo modo e rispettando le maiuscole mi da la schermata nera

 

 

allora devi collegare un monitor esterno e avviare

 

prova prima con -v -x

 

poi col -v -x GraphicsEnabler=Yes

 

quando ti si e' spento il monitor del notebook prosegui con quello esterno installi le kext e riavvii solo col monitor del notebook

 

dal bios devi impostare VGA AUTOMATIC o una cosa simile

Link to comment
Share on other sites

Tempesta grazie per l'aiuto che mi stai dando ma sembra che non ne voglia proprio sapere ho fatto come dici tu ma ho sempre lo schermo nero in tutti e due i modi, ho provato a vedere nel bios la configurazione ma non mi fa vedere proprio nulla, cioè non posso settare nessun parametro se non la priorità del boot.

Link to comment
Share on other sites

visto che nel mio trend nessuno mi risponde volevo chiede a tempesta se ha qualche consiglio da darmi riguardo alla mia scheda video .In pratica riesco a farla partire riconoscerla ma mi rimane bloccara in risoluzione 1024 ti prego tempesta fatti un giro sul mio trend e dammi qualche consiglio ogni prova fatta rimango bloccato sempre li...help my!!!!

Link to comment
Share on other sites

Le intel hd graphics non hanno ancora soluzione..si riesce ad avere solo risoluzione 1024x768 con una parziale accelerazione grafica..

 

LINK

Link to comment
Share on other sites

Le intel hd graphics non hanno ancora soluzione..si riesce ad avere solo risoluzione 1024x768 con una parziale accelerazione grafica..

 

LINK

 

per il momento voglio almeno farlo avviare se possibile poi in seguito aggiungere i Kexts per la scheda video

Link to comment
Share on other sites

Hai FakeSMC in /Extra/Extension?

 

Grazie dell'aiuto ora sono riuscito ad avviarlo anche se ho dovuto mettere cosi -v -x -f busratio=16 perché si riavviava ora come posso risolvere per non farlo più' ogni volta?

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, allora per evitare questa stringa all'avvio, inizia con il riparare i permessi con kext utility, dopo installa una delle ultime versioni di chameleon (ad esempio questa) ed installa anche il menu per chameleon (lo trovi qui) , da li potrai impostare il tuo bustratio a 16 e gestire semplicemente tutte le opzioni di chameleon :D

 

Chameleon_PrefPane Screen

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, allora per evitare questa stringa all'avvio, inizia con il riparare i permessi con kext utility, dopo installa una delle ultime versioni di chameleon (ad esempio questa) ed installa anche il menu per chameleon (lo trovi qui) , da li potrai impostare il tuo bustratio a 16 e gestire semplicemente tutte le opzioni di chameleon :P

 

Chameleon_PrefPane Screen

 

Ora non riesco a istallare le kexts per le varie porte usb audio e wifi, cioè ho istallato le kexts per le porte usb ma non mi funzionano lo stesso come se non le avessi istallate

 

edit: risolto per le porte usb con spunta in Chameleon usb fix

Link to comment
Share on other sites

Senza vedere il KP è difficile indovinare, potrebbe essere qualche kext che hai installato in SLE (ad esempio evoreboot), hai sempre il KP? O avviene proprio mentre cerchi di aggiornare? Hai provato a non aggiornare online ma scaricando l'aggiornamento manualmente?

Link to comment
Share on other sites

Senza vedere il KP è difficile indovinare, potrebbe essere qualche kext che hai installato in SLE (ad esempio evoreboot), hai sempre il KP? O avviene proprio mentre cerchi di aggiornare? Hai provato a non aggiornare online ma scaricando l'aggiornamento manualmente?

 

ho scaricato l'aggiornamento manualmente perché non funziona ancora la scheda wifi supportata solo con snow 10.6.7, prima di procedere ho eliminato spleepenabler, il kernel panic avviene quando sto aggiornando quasi alla fine.

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver rimosso sleepenabler hai riavviato? Altrimenti il kext rimane comunque caricato, ad ogni modo come già detto serve vedere il KP per avere un'idea

Link to comment
Share on other sites

Il problema sembra essere causato da /System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/PlugIns/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext

 

Potresti provare ad eliminalo, magari dopo averne fatta una copia di backup, ma non ti assicuro la riuscita

 

Una domanda, anche se forse non influisce, che smbios stai usando? Dovresti usare quello del MacBook Pro 8,1

Link to comment
Share on other sites

Se quando hai fatto l'aggiornamento avevi sleepenabler installato, ora con ogni probabilità dovrai formattare. Proviamo ad eliminare il kext sopra citato, peggio di così non può andare

 

al boot con chameleon scrivi -s sperando che faccia il boot

 

mount -uw /

 

cd /System/Library/Extensions

 

rm -rf /System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/PlugIns/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext

 

reboot

 

 

Se non concludi nulla neppure così, mi sa tanto che ti tocca formattare

 

p.s. edit

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...