Jump to content

[Aiuto] atMonitor non mi visualizza la temperatura della GPU


serluk
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

C'è l'ottimo progetto FakeSMC, per la gpu (se è nvidia) c'è NVClokX, per la cpu IntelCPUMonitor ecc

 

Ecco qui

 

 

p.s. una volta inseriti i kext ( credo ti ci vorranno FakeSMC.kext , IntelCPUMonitor.kext_rev480 , NVClockX.kext , SuperIOFamily.kext ) nella cartella /Extra/Extensions puoi usare istat menus oppure SMC monitor per vedere i valori delle temperature

Link to comment
Share on other sites

C'è l'ottimo progetto FakeSMC, per la gpu (se è nvidia) c'è NVClokX, per la cpu IntelCPUMonitor ecc

 

Ecco qui

 

 

p.s. una volta inseriti i kext ( credo ti ci vorranno FakeSMC.kext , IntelCPUMonitor.kext_rev480 , NVClockX.kext , SuperIOFamily.kext ) nella cartella /Extra/Extensions puoi usare istat menus oppure SMC monitor per vedere i valori delle temperature

 

io ho il fakesmc.kext in extra ho installato smc monitor ma ho soltanto temperature cpu e velocità ventole, niente gpu, istat lo stesso, e su atmonitor mi da sempre la temp della gpu a zero ma la % di utilizzo funziona, e adesso caso strano non posso più vedere le info del mac, il pulsante more info è disabilitato, in più ho una serie di problemi che nn so da cosa dipendono, se sono hardware, o codec sbagliati o manca qualcosa o di incompatibilità snow leopard con gpu o scheda madre

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=256788

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Hai inserito anche NVClokX?? Questo serve per monitorare la gpu, senza di questo non la vedrai mai con nessun programma. Se hai anche questo in E/E e non vedi la temperatura, è probabile che la tua gpu non sia supportata

 

p.s. per risponderti all'altro forum, guarda se la barra in alto è trasparente, se lo è dovresti avere QE/CI

Link to comment
Share on other sites

Hai inserito anche NVClokX?? Questo serve per monitorare la gpu, senza di questo non la vedrai mai con nessun programma. Se hai anche questo in E/E e non vedi la temperatura, è probabile che la tua gpu non sia supportata

 

p.s. per risponderti all'altro forum, guarda se la barra in alto è trasparente, se lo è dovresti avere QE/CI

 

messo anche NVClokX, non cambia nulla.... :)

 

per l'altro problema, a vista sembra che la scheda video funziona correttemente, i test dell'openGL li passa senza nessun problema e la barra sopra è trasparente, non riesco a capire qual'è il problema e nessuno sa dirmi qualcosa :(

adesso ci mancava anche che nn riesco più a vedere le informazioni hardware....

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Se anche con NVClokX non cambia nulla, è probabile che la tua scheda non sia supportata (per quanto riguarda il rilevamento della temperatura)

 

Però sembra funzioni correttamente se hai qe/ci abilitati.

 

Dai un occhiata al kenel.log, ci sarà sicuramente qualche errore di NVClokX

 

Per vedere le informazioni hardware prova ad aprire il System Profiler dalla lista delle applicazioni in Utility e non dal menu mela

Link to comment
Share on other sites

Se anche con NVClokX non cambia nulla, è probabile che la tua scheda non sia supportata (per quanto riguarda il rilevamento della temperatura)

 

Però sembra funzioni correttamente se hai qe/ci abilitati.

 

Dai un occhiata al kenel.log, ci sarà sicuramente qualche errore di NVClokX

 

Per vedere le informazioni hardware prova ad aprire il System Profiler dalla lista delle applicazioni in Utility e non dal menu mela

systemj profile risolto, il qe/ci sono abilitati, per il kernel.log non ci capisco molto ti metto il file, se puoi dargli uno controllata e vedere se per caso da li si vede che problemi ci sono, riferiti un pò a tutto.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

systemj profile risolto, il qe/ci sono abilitati, per il kernel.log non ci capisco molto ti metto il file, se puoi dargli uno controllata e vedere se per caso da li si vede che problemi ci sono, riferiti un pò a tutto.

 

grazie

 

Hai dimenticato di allegare il log :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ok, però questi sono i log degli ultimi 15 riavvii :P

 

Assicurati di avere l'ultima versione di fakeSMC ossia la 3.1

 

Dopodichè metti anche NVClokX dentro /Extra/Extensions riavvia il sistema, e prendi il log dell'ultimo avvio

 

(l'ultimo log in kernel.log dalla scritta npvhash=4095)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...