Jump to content

[Risolto] Accelerazione grafica GT440 MSI e snow 10.6.7


deadferro
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve oggi ho acquistato una nuova scheda grafica Geforce GT440 della Msi,qualcuno mi può dire come posso abilitare l'accelerazione grafica ? Per ora ho istallato 10.6.2 con nessuna fix,va tutto,ma credo che aggiornerò,non trovo nulla in rete che mi possa aiutare!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Credo che per il momento l'unico modo di farla funzionare sia aggiornare a 10.6.7 usando NVIDIA Update (altro forum) assieme a Chameleon 2.0 RC5 con GraphicsEnabler=Yes

Link to comment
Share on other sites

Ok ,grazie mille,per ora provo fare l'aggiornamento da software update a 10.6.7 ,e poi provo fare come hai descritto,non è che sai indicarmi da dove scaricare il pacchetto nvidia,che non lo trovo e ho anche la connessione che va a gocce porcaccia.. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ecco fatto, aggiornato a 10.6.7 ,installato Chameleon2 rc5 e NvidiaUpdate e messo GraphicEnabler=Yes ma non si attiva la grafica... :( ... mi è sfuggito qualcosa?

Mi pare che il kext lo carichi avviando in -v

Link to comment
Share on other sites

Ok,ora dopo un po' di tentativi mi parte l'accelerazione solo con l'uscita VGA ,però mi si imposta a 1440 x 900 @ 75 Hz ,anche se il monitor arriva a 1680x1050,mi escono anche le risoluzioni,ma se vado a cambiare mi viene lo schermo blu,se apro i profili del colore ,anche nuovendo gli slider non cambia il colore..su System Profiler esce questo

 

Unknown:

 

Chipset Model: Unknown

Type: GPU

Bus: PCIe

Slot: Slot-1

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 512 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x0de0

Revision ID: 0x00a1

ROM Revision: 70.08.45.00.00

Displays:

Display Connector:

Status: No Display Connected

W2252:

Resolution: 1440 x 900 @ 75 Hz

Pixel Depth: 32-Bit Color (ARGB8888)

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Rotation: Supported

 

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

VRAM (Total): 512 MB

 

Questo era atteso, per la risoluzione, prova ad impostarla nelle opzioni di chameleon (magari usa il chameleon prefPane qui)

 

Purtroppo questa scheda non ha un grande supporto mi pare.

 

Dopo aver cambiato la risoluzione in chameleon dovrai riavviare, se al riavvio non funziona ancora

 

--->

 

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 2.6.0

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

 

questo credo sia l'ultimo tentativo

Link to comment
Share on other sites

Questo era atteso, per la risoluzione, prova ad impostarla nelle opzioni di chameleon (magari usa il chameleon prefPane qui)

 

Purtroppo questa scheda non ha un grande supporto mi pare.

 

Dopo aver cambiato la risoluzione in chameleon dovrai riavviare, se al riavvio non funziona ancora

 

--->

 

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 2.6.0

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

 

questo credo sia l'ultimo tentativo

 

però cerca di non chiedere quì come/dove procurarli!

;)

Link to comment
Share on other sites

però cerca di non chiedere quì come/dove procurarli!

;)

 

Quoto ;)

 

Come detto in precedenza, si tratta di metodi di altri forum, però se c'è un modo per ottenere la grafica funzionante, si prova

 

[OT] Alex//3oo1 forza milan :D [/OT]

Link to comment
Share on other sites

Ok,ci stò quasi riuscendo,ho fatto riconoscere la scheda a la ram giusta,ora va anche il colore,ma mi resta che non riesco a modificare la risoluzione,e va al minimo,anche se me le da disponibili quelle supportate,se ci clicco sopra non fa nulla,sapete se esiste u sofware per cambiare risoluzione,non ne trovo!

 

Scusate la pigrizzia di ieri ma avevo proprio internet bloccato!

Link to comment
Share on other sites

Non è un problema di applicazioni ma di kext...evidentemente ci sono problemi per la tua scheda video, magari ha solo alcune risoluzioni.

 

Una cosa ti posso dire con certezza (relativa) non riuscirai a cambiare la risoluzione con programmi strani, solo con chameleon o dalle opzioni di sistema di snow

Link to comment
Share on other sites

Ok,allora ci sono riuscito però per cambiare risoluzione ho dovuto usare un sofware Switchresx.

 

GT440:

 

Chipset Model: GT440

Type: GPU

Bus: PCIe

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 1024 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x0de0

Revision ID: 0x00a1

ROM Revision: Silent Natit x86_64 v1.0.2

Displays:

W2252:

Resolution: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Pixel Depth: 32-Bit Color (ARGB8888)

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Rotation: Supported

Display Connector:

Status: No Display Connected

 

 

Procedura;Installato natit.kext della GT430 modificato da me ,e chamaleon 5 rc2 ,GraphicEnabler=Yes ..tutto qua

 

Ovviamente il supporto non è ottimizzato,ma comunque funziona tutto a quanto pare!

 

EDIT:Confermo che funziona anche dual monitor! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Curioso, dopo aver installato i kext della 430 hai provato a cambiare risoluzione da chameleon o dalle preferenze di sistema?

Link to comment
Share on other sites

é piu strano che curioso...si ho provato sia dalle preferenze monitor che da chamaleon ma niente...lo strano è che appaiono nelle preferenze monitor,ma anche cliccandoci sopra non si impostano..mah..comunque cosi mi va bene,aspettando magari qualcosa di più ufficiale!Grazie comunque dell'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Guarda potevi benissimo evitare di usare altri software: bastava impostare graphics mode/enabler=No, col natit installato per avere tutto funzionante. Ti parlo di uno che ha una palit gt430 con il natit moddato con l'nvcap corretto (rispetto a quello che si trova su ..... che è sballato)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io ho una GT440. Ho seguito varie guide ma non riesco proprio ad avere pieno supporto (neanche il cambio di risoluzione). Vorrei sapere come modificare l'info.plist in natit.kext per renderlo compatibile con la mia scheda.

Grazie.

 

 

Ok,allora ci sono riuscito però per cambiare risoluzione ho dovuto usare un sofware Switchresx.

 

GT440:

 

Chipset Model: GT440

Type: GPU

Bus: PCIe

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 1024 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x0de0

Revision ID: 0x00a1

ROM Revision: Silent Natit x86_64 v1.0.2

Displays:

W2252:

Resolution: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Pixel Depth: 32-Bit Color (ARGB8888)

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Rotation: Supported

Display Connector:

Status: No Display Connected

 

 

Procedura;Installato natit.kext della GT430 modificato da me ,e chamaleon 5 rc2 ,GraphicEnabler=Yes ..tutto qua

 

Ovviamente il supporto non è ottimizzato,ma comunque funziona tutto a quanto pare!

 

EDIT:Confermo che funziona anche dual monitor! :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...