siccome in questa categoria non ho trovato nessun topic e io ho problemi proprio di post-installazione, allora mi sembrava doveroso sverginarla
ormai ho perso il conto dei tentativi che ho fatto, delle modifiche apportate, delle guide seguite e delle formattazioni che il povero HD ha dovuto subire, e nonostante tutto arrivo sempre al solito punto che non riesco a superare.
l'ultimo tentativo risale proprio tra ieri sera e stamattina... la distro che ho usato è la HAZARD 10.6.6i (dopo aver provato praticamente tutte quelle che esistono è quella con cui mi sono trovato meglio, alcune non partono proprio), lasciata quasi totalmente intatta nella personalizzazione prima dell'installazione, eventuali kext li ho aggiunti manualmente, dopo aver visto in verbose se c'erano problemi.
risolti quei problemi legati più che altro alla scheda video, si blocca sempre al solito errore "AppleIntelCPUPowerManagement timed out".. allora ho cambiato più volte la kext relativa, ho provato a disabilitarla con il NullCPU, ho provato a sostituirla con il GenericCPU.. niente di niente.
se faccio un boot normale arriva alla schermata della mela, carica e poi mi va in standby lo schermo con ASSENZA DI SEGNALE.. sembra mi voglia dire che c'è ancora la scheda video a rompere le uova nel paniere. eppure in verbose nessun errore relativo alla vga.. ma se ci fosse anche un kernel panic capirei l'errore..! invece niente..
fatto sta che dopo 1 mese che provo ad usare SL non riesco ancora a vedere il video di benvenuto, non riesco ad arrivare alla scrivania... non riesco proprio ad avviarlo!
tutte le modifiche che ho fatto:
-installato bios moddato da smith@@ (proprio come ultima spiaggia, e finalmente esce il messaggio "found bios image")
-usato il DSDT patchato
-riparato i permessi delle kext aggiunte o modificate dall'utility disk (accedendo da cd)
-impostato il bios secondo i suggerimenti di buoo (di cui ho letto e seguito la sua guida proprio per le asus p5q, ma niente)
-partizionato l'hard disk in GUID
se riuscirete a darmi una mano vi sarò immensamente grato in eterno
P.S.: scusate il post infinito ma volevo essere da subito il più chiaro e preciso possibile

Sign In
Create Account