Jump to content

[Risolto] per installazione Bottloader


Rokku
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho provato diverse volte a installare bootloader come chameleon rc4 / rc5, PCEFI 10.6 in snow leopard 10.06 retail senza risultato, al riavvio vedo la mela, la partizione mac provo con -v,-f,-x,-s,-pmversion=o,arch=I386 ma nulla, con il boot da cd con empire efi funziona tutto.

 

grazie

 

ps: per la presentazione bisogna aprire un topic o cliccare su replay nell'ultimo post

Link to comment
Share on other sites

solo con verbose non riesco a leggere perchè troppo veloce e non riesco a mettere pausa va subito in schermata nera, in -s lo stesso ma resta nella schermata grigia con la mela, -f -s-v partono delle scritte tipo hfs+....... e poi schermata nera fissa.

 

premetto che installo i bootloader subito dopo l'installazione senza cambiare o aggiungiere kernel legacy o kexts o aggiornamenti.

 

ho notato da chameleon.prefpane che non e presente il volume d'avvio, mentre quello del cd boot si. Con GParted ho flaggato la partizione efi e ho trovato al suo interno un file di nome firmware.

 

di nuovo grazie

Link to comment
Share on other sites

Risolto,

 

ho reinstallato RC5 755 Lion.pkg nella partizione efi e non partiva col cd di boot empire efi l'ho fatto ripartire reinstallando lo stesso pkg nella partizione hfs+ e funziona.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...