Jump to content

[Risolto] per installazione Bottloader

• Please log in to reply
6 replies to this topic

Rokku

Rokku

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
Salve ho provato diverse volte a installare bootloader come chameleon rc4 / rc5, PCEFI 10.6 in snow leopard 10.06 retail senza risultato, al riavvio vedo la mela, la partizione mac provo con -v,-f,-x,-s,-pmversion=o,arch=I386 ma nulla, con il boot da cd con empire efi funziona tutto.

grazie

ps: per la presentazione bisogna aprire un topic o cliccare su replay nell'ultimo post

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts
ciao Rokku
il verbose cosa dice?

a presto

Rokku

Rokku

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
solo con verbose non riesco a leggere perchè troppo veloce e non riesco a mettere pausa va subito in schermata nera, in -s lo stesso ma resta nella schermata grigia con la mela, -f -s-v partono delle scritte tipo hfs+....... e poi schermata nera fissa.

premetto che installo i bootloader subito dopo l'installazione senza cambiare o aggiungiere kernel legacy o kexts o aggiornamenti.

ho notato da chameleon.prefpane che non e presente il volume d'avvio, mentre quello del cd boot si. Con GParted ho flaggato la partizione efi e ho trovato al suo interno un file di nome firmware.

di nuovo grazie

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts
e il banale -v -x ?

Rokku

Rokku

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
come sopra e la partizione fat 32 efi contiene al suo interno una cartella aplle con un file firmware.scaps, forse il problema è questo.

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts
di solito sempbra un problema video
andiamo per gradi

usi l uscita più vicina alla scheda madre?
vgi ? dvi ?

vado per tentativi anch'io di solito

Rokku

Rokku

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
Risolto,

ho reinstallato RC5 755 Lion.pkg nella partizione efi e non partiva col cd di boot empire efi l'ho fatto ripartire reinstallando lo stesso pkg nella partizione hfs+ e funziona.

grazie

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy