Salve ho provato diverse volte a installare bootloader come chameleon rc4 / rc5, PCEFI 10.6 in snow leopard 10.06 retail senza risultato, al riavvio vedo la mela, la partizione mac provo con -v,-f,-x,-s,-pmversion=o,arch=I386 ma nulla, con il boot da cd con empire efi funziona tutto.
grazie
ps: per la presentazione bisogna aprire un topic o cliccare su replay nell'ultimo post
6 replies to this topic
Posted 29 April 2011 - 11:45 AM
Posted 29 April 2011 - 04:51 PM
ciao Rokku
il verbose cosa dice?
a presto
il verbose cosa dice?
a presto
Posted 29 April 2011 - 07:06 PM
premetto che installo i bootloader subito dopo l'installazione senza cambiare o aggiungiere kernel legacy o kexts o aggiornamenti.
ho notato da chameleon.prefpane che non e presente il volume d'avvio, mentre quello del cd boot si. Con GParted ho flaggato la partizione efi e ho trovato al suo interno un file di nome firmware.
di nuovo grazie
Posted 29 April 2011 - 09:05 PM
e il banale -v -x ?
Posted 30 April 2011 - 08:38 AM
come sopra e la partizione fat 32 efi contiene al suo interno una cartella aplle con un file firmware.scaps, forse il problema è questo.
Posted 30 April 2011 - 09:06 AM
di solito sempbra un problema video
andiamo per gradi
usi l uscita più vicina alla scheda madre?
vgi ? dvi ?
vado per tentativi anch'io di solito
andiamo per gradi
usi l uscita più vicina alla scheda madre?
vgi ? dvi ?
vado per tentativi anch'io di solito
Posted 30 April 2011 - 01:07 PM
Risolto,
ho reinstallato RC5 755 Lion.pkg nella partizione efi e non partiva col cd di boot empire efi l'ho fatto ripartire reinstallando lo stesso pkg nella partizione hfs+ e funziona.
grazie
ho reinstallato RC5 755 Lion.pkg nella partizione efi e non partiva col cd di boot empire efi l'ho fatto ripartire reinstallando lo stesso pkg nella partizione hfs+ e funziona.
grazie
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account