Jump to content

[INFO] iso su USB


tempesta
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

e' giusto per sapere sempre qualche cosa in piu'....

 

molta gente del forum ""COMPRESO IO"" chide come sia possibile farsi una pennetta USB di boot

 

il metodo di barbonet e' ottimo

 

ma se io volessi masterizzare la mia iso su una unita' USB ??

 

mettiamo questa ipotesi mi si e' rotto il CDROM del portatile...

 

scarico la iso che sapevo che mi funzionava per il boot poi come la passo sulla pennetta rendendola bottabile come il disketto ??

 

ho gia' provato da utility disco il ripristina ma non me lo fa' fare....

 

c'e' un modo alternativo ???

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

scarico la iso che sapevo che mi funzionava per il boot poi come la passo sulla pennetta rendendola bottabile come il disketto ??

 

Forse non ho ben capito la domanda, ma provo a risponderti io.

 

Se il tuo scopo è quello di installare la retail da usb, non devi far altro che ripristinare l'immagine di snow su una periferica usb (io addirittura l'ho fatto dal dvd di iAtkos in ""LIVE"" , utilizzando utility disco), che sia formattata in guid ed abbia sufficiente spazio. Io ho installato sempre tutto da usb, semplice come farlo da dvd

 

La iso non viene resa "bootable" perchè devi comunque avviarla con chameleon (o alternativi)

Link to comment
Share on other sites

Si Leopard tranquillamente lo metto su USB tramite disk utility ripristina

Il problema e' se io volessi una pennetta di boot solo di boot partendo da un file boot.iso

Anziché masterizzarlo metterlo su penna USB

Poi altra pennetta USB con leo

So che si può fare un unica pennetta ma io vorrei proprio 2 unita UsB che ognuna facesse il proprio lavoro

Non so se mi sono spiegato bene

Link to comment
Share on other sites

So che si può fare un unica pennetta ma io vorrei proprio 2 unita UsB che ognuna facesse il proprio lavoro

 

Sempre se ho capito bene tu vorresti una pennetta per il boot (ad esempio chameleon) ed una per snow leopard.

 

A dire il vero questa credo sia la procedura semplice, forse la difficoltà si ha nel crearne una sola di pennetta usb.

 

1) Da snow installi chameleon sulla penna usb interessata

2) sempre da snow ripristini la tua iso o dmg su un'altra penna usb

 

hai appena ottenuto 2 chiavette usb ciascuna con il suo scopo.

 

Al momento dell'installazione dovrai solo inserire entrambe, ma fare il boot dalla penna con chameleon

Link to comment
Share on other sites

Sempre se ho capito bene tu vorresti una pennetta per il boot (ad esempio chameleon) ed una per snow leopard.

 

A dire il vero questa credo sia la procedura semplice, forse la difficoltà si ha nel crearne una sola di pennetta usb.

 

1) Da snow installi chameleon sulla penna usb interessata

2) sempre da snow ripristini la tua iso o dmg su un'altra penna usb

 

hai appena ottenuto 2 chiavette usb ciascuna con il suo scopo.

 

Al momento dell'installazione dovrai solo inserire entrambe, ma fare il boot dalla penna con chameleon

 

ok anche per il camaleonte

ma io ho una ISO di boot o meglio EMPIRE_EFI.iso e non voglio masterizzarla anzi non posso masterizzarla perche mi si e' rotto il cd-ROM presupponi che non VOGLIO spendere 12 euro per un masterizzatore nuovo o 35 euro per notebook voglio mettere quella EMPIRE_EFI.iso su una pennetta da 512Mb

solo semplicemente perche so' che quella iso funziona perfettamente con il mio hardware ho provato un programmino che ora mi sfugge il nome lo usa piaman credo ma a me non ha funzionato quindi chiedevo se c'era un modo per scrivere e rendere bottabile una USB di boot da un file .iso gia' esistente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...