Jump to content

[Aiuto] Cambio di risoluzione e schermata blu


hacker1122
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Sono nuovo di questo forum e già ho un problema. Io ho installato la versione di Snow Leopard 10.6.6. L'installazione è andata tutta bene compreso i driver. Però il problema sorge al cambio della risoluzione dello schermo. Io uso l'opzione di chameleon Rc5 "Graphic Enabler". Come già detto prima anche la barra si presenta di un colore trasparente, sintomo dell'accellerazione e del riconoscimento della scheda video. Il problema sorge solo al cambio della risoluzione da 800x600(di default una volta spuntata l'opzione graphic enabler) a 1280x1024 (risoluzione schermo). Il colore dello schermo è di un blu scuro. Inoltre la schermata blu non va via neanche quando il computer dovrebbe ritornare alla risoluzione precedente.... Perciò adesso vi porrò la fatidica domanda: Cosa c'è che non va?

Link to comment
Share on other sites

ciao, il problema vine spiegato un po dappertutto, basterebbe fare un minimo di ricerca sul forum..

 

comunque assicurati che il cavo del monitor sia collegato alla presa più vicina alla scheda madre, e alcune volte per far funzionare tutto correttamente basta avere un adattatore dvi-vga

 

spero di esserti stato d' aiuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...