Jump to content

[opinioni] Assemblaggio di un hackintosh


palgitus
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo chiedervi secondo voi quali sono i pezzi che , con una cifra intorno ai 300-400 €, possano tornarmi utili per assemblare un hackintosh... poi secondo voi mi conviene aspettare l'uscita di mac os x lion attendo numerose risposte grazie in anticipo ciaoo...

Link to comment
Share on other sites

Il mio assemblato in firma è stato fatto con lo stesso scopo (dal momento che il mio laptop ha diversi problemi di video)

 

Se vuoi andare solo alla scoperta di questo nuovo mondo forse 400€ sono anche troppi, se conti di usarlo un pò di più che per semplice sfizio allora la spesa può essere ragionevole

 

La mia configurazione in firma è costata circa 260€, conta però che sono pezzi di seconda mano essendo stato il mio solo puro divertimento

 

Il conclusione il consiglio che ti ha dato mrmojorisin17 è più che buono. Scheda madre 775 + video nvidia. Se ti serve aiuto per la compatibilità chiedi :(

Link to comment
Share on other sites

E se per esempio mi vorrei comprare un intel i7 non sarebbe compatibili sicche mi piacerebbe anche una mobo lga 1156 magari inizialmente farò un prototipo di pc con intel i3 poi pian piano con il tempo lo aggiornerei mettendoci pezzi nuovi un po mi durerà noo? più che altro mi preoccupa quali mobo sarebbero compatibili non vorrei sprecare soldi e poi comunque ci sarebbe la compatibilità con lion in un futuro prossimo ? grazie delle risposte e di avermi preso in considerazione ! ;)

Link to comment
Share on other sites

E se per esempio mi vorrei comprare un intel i7 non sarebbe compatibili sicche mi piacerebbe anche una mobo lga 1156 magari inizialmente farò un prototipo di pc con intel i3 poi pian piano con il tempo lo aggiornerei mettendoci pezzi nuovi un po mi durerà noo? più che altro mi preoccupa quali mobo sarebbero compatibili non vorrei sprecare soldi e poi comunque ci sarebbe la compatibilità con lion in un futuro prossimo ? grazie delle risposte e di avermi preso in considerazione ! :)

 

Allora se vai sulle 775 la compatibilità è sicura e puoi facilmente verificare. Per montare un i7, i5 o i3 sul forum ci sono 2 progetti che stanno utilizzando una Asus P8P67, dovrebbe essere compatibile per quanto ne sappiamo. A breve comunque ti sapranno dire meglio, i progetti sono in fase abbastanza avanzata :rolleyes:

 

Dai un occhiata qui e qui :D

Link to comment
Share on other sites

1- ASUS P8P67 PRO LGA1155 4DDR3 SATA3+USB3

2- INTEL i3-560 Lga1156 3.33GHz 4Mb 32nm Box

3- TRANSCEND Value DDR3 1333Mhz 2GB

4- Case: LC-Power PRO-919B - Aequitas_2099

5- Hard Disk Seagate

6- CORSAIR Builder Series 430W

7- SAMSUNG SH-S223C DVD±RW SATA Black

8- ASUS Nvidia GT430 1GB GDDR3 VGA HDMI DVI

 

Come vi sembra questa comfigurazione? accetto consigli + o - sono intorno ai 400 se mi consigliate qualche pezzo a meno tipo la scheda video accetto consigli goodbye e grazie :)

Link to comment
Share on other sites

La P8P67 PRO supporta i nuovi processori Sandy Bridge con socket 1155 mentre il processore che hai scelto ha socket 1156. Quindi non sono compatibili, attenzione!

Inoltre la MoBo ha chipset P67 che serve per sfruttare l'overclock nei processori della serie K (i5-2500K, i7-2600K).

Quindi potresti prendere una scheda madre con chipset H67, risparmiando fra l'altro qualcosina, e ad esempio un processore i3-2100.

Non so però se queste schede madri siano o meno compatibili con Hackintosh.

Altrimenti devi andare su una scheda madre con chipset P67; magari ne prendi una un po' meno cara della PRO e con i soldi che risparmi ti prendi un i5-2500K oppure rimani su un i5 della serie non K (i5-2300, i5-2400, i5-2500).

Link to comment
Share on other sites

La P8P67 PRO supporta i nuovi processori Sandy Bridge con socket 1155 mentre il processore che hai scelto ha socket 1156. Quindi non sono compatibili, attenzione!

Inoltre la MoBo ha chipset P67 che serve per sfruttare l'overclock nei processori della serie K (i5-2500K, i7-2600K).

Quindi potresti prendere una scheda madre con chipset H67, risparmiando fra l'altro qualcosina, e ad esempio un processore i3-2100.

Non so però se queste schede madri siano o meno compatibili con Hackintosh.

Altrimenti devi andare su una scheda madre con chipset P67; magari ne prendi una un po' meno cara della PRO e con i soldi che risparmi ti prendi un i5-2500K oppure rimani su un i5 della serie non K (i5-2300, i5-2400, i5-2500).

 

Quoto. Non ho specificato questa cosa, ma i progetti hanno socket 1155 (è scritto chiaro nelle specifiche della mobo)

Link to comment
Share on other sites

Fra queste il prezzo cambia di un € e risparmio circa 35 €

ASUS P8P67-M P67 LGA1155 mATX 4DDR3 CF Sata3U3

ASUS P8P67-M P67 LGA1155 mATX 4D3DC-1333 CF

mentre questa il prezzo varia di 17 €

ASUS P8P67 P67 LGA1155 4DDR3 2xPcie SATA3+USB3

 

 

Quale mi consigliate? ovviamente ci allego un i5 xD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...