Jump to content

[Risolto] Hack si spegne da solo


cili0
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

il mio hack fisso in firma si è spento 3 volte in dieci giorni, ovviamente in maniera casuale. Tempo sia relativo alle temperature (ma non vorrei influenzare un vostro giudizio d'aiuto). Ecco la mia situazione:

  • Hardware: ho aperto e pulito le ventole e tutta la componentistica col compressore per togliere polvere e sporcizie, ma oggi comunque mi si è spento.
  • Software: A livello di DSDT ho attivo il native speedstep e la patch all'LPCB per abbassare le temperature (AppleLPC.kext è caricato nel sistema).Boot a 64bit, temperature che oscillano tra i 60 e gli 80 gradi secondo iStat.

Ieri ho visto un film e non è successo niente, oggi ho inziato una telefonata skype e mi si è spento. L'altra volta stavo semplicemente visionando dei PDF.

 

Allego il DSDT sperando possa essere utile (ma ripeto non so se sia lì la causa).

 

Ringrazio chi vorrà aiutarmi,

ciao,

cili0.

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Le temperature mi sembrano un po' troppo elevate.

Sicuro sia tutto ok?

Il dissipatore è a posto? Pasta termica?

 

ciao mrmojo,

 

mentre stavo uppando il DSDT mi si è spento nuovamente. Ora sono dentro Leopard (la vecchia partizione), nessun hack al DSDT, solo VoodooPower.kext ho solo safari aperto e la temperatura mia viene rilevata intorno agli 80 gradi. Il sistema comunque non si è spento, ma potrebbe essere un caso. Quindi tu protendi verso la problematica hardware?

 

Proverò a riapplicare la pasta termica, il dissipatore è quello della intel fornita col processore.

 

grazie e ciao!

Link to comment
Share on other sites

a la miseria!! 80° non dovrebbe farli nemmeno in full!!! Se dal monitoring del processore non lo vedi mai in il full , ma le temperature sono elevate...è ovvio che si tratta del dissipatore montato male , ventola che si ferma o pasta termica asciugata. Se invece vedi la cpu a palla..è una questione software.

C'è da dire anche che se è la ventola a fermarsi ma la pasta è ok ed il dissipatore pure...potrebbe non solo essere rotta fisicamente la ventola...ma potrebbe anche non funzionare bene il controllo di velocità della ventola da parte del bios...oppure , in rarissimi casi, è andato il sensore delle temperature ed il bios rallenta la ventola pensando che la temperatura sia bassa ( quando non lo è).

Link to comment
Share on other sites

ho smontato la ventola e la pasta è effettivamente secca.

Il sistema va con ventole a palla praticamente sempre, ma la CPU non raggiunge mai valori di picco esagerati.

 

Purtroppo (in questo caso) non ho Windows per verificare da lì, e mi devo fidare di quello che fakeSMC dice a iStat.

 

Prossimo passo sicuramente cambiare la pasta (mi vesto e vado a comprarla).

 

grazie e ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...