Jump to content

Broll's Hack PRO


Broll
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

COMPONENTI

 

 

Più avanti apporterò qualche modifica, come ad esempio il sistema di raffreddamento.

Link to comment
Share on other sites

BENCHMARK

 

Ho pensato di effettuare benchmark sia in ambiente Windows che Mac, quindi posterò i risultati per entrambi.

Non ho overclockato nulla, quindi i risultati dei test sono stati ottenuti che i valori predefiniti dai costruttori.

 

Windows 7

Software utilizzato: SuperPI

Risultato: 8,518 secondi

 

superpik.th.png

 

Snow Leopard

In attesa

Link to comment
Share on other sites

Ne ho messe alcune ;)

 

Mi è venuto in mente un problema.. Come posso installare Mac che ancora non ho il lettore? :D

 

EDIT: Si, è molto silenziosa! Dubitavo anche io quando ho acquistato il case, ma poi mi sono reso conto che è tutt'altro che quello che mi aspettavo!

Link to comment
Share on other sites

Devo ammettere che non aver ancora il lettore DVD mi fa veramente facendo dannare!

 

Guarda io ho installato snow diverse volte senza lettore cd/dvd e senza un macintosh

 

Hai un hdd esterno da almeno 8 gb? o una pennetta usb? Se li hai è un gioco da ragazzi. Da windows (se non hai un mac/hack) puoi virtualizzare una "distro" stile iAtkos e ripristinare l'immagine retail di snow sull'hd da 8gb (sia esso pennetta usb o hdd)

 

Se il metodo ti interessa posso darti qualche dritta in caso di bisogno :rolleyes:

 

 

Bel progetto anche questo, aspetto i test con snow, sarà un bel paragone windows vs snow

Link to comment
Share on other sites

Hai già avuto risposte ma ti ribadisco che non c'è problema ad installare mac senza avere accesso ad un altro mac o un DVD! Io non ho mai usato il lettore DVD per installare Mac xD...

Basta che da un ambiente mac (che come ti ha detto fiox89 puoi virtualizzare, o addirittura puoi trovare macchine virtuali già belle pronte per canali trasversi) ripristini il dmg e ci butti su in bootloader (chameleon lo installi benissimo nello stesso drive, se volevi provare lion con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] penso sia meglio o partizionare la pendrive o averne due senza fare casini).

Link to comment
Share on other sites

Io ho l'immagine di iDeneb che usavo per l'Asrock Conroe1333 d667. Come posso virtualizzarla? Monto l'ISO semplicemente con VirtualBox o devo settare qualche cosa in particolare?

 

Mi si blocca alla prima schermata della Mela.. Rimane tutto fermo..

 

Facendo -v si ferma a "Starting Darwin x86"

Link to comment
Share on other sites

Io ho l'immagine di iDeneb che usavo per l'Asrock Conroe1333 d667. Come posso virtualizzarla? Monto l'ISO semplicemente con VirtualBox o devo settare qualche cosa in particolare?

 

Mi si blocca alla prima schermata della Mela.. Rimane tutto fermo..

 

Facendo -v si ferma a "Starting Darwin x86"

 

Allora vediamo un pò, anche io ho utilizzato virtualbox ma con iAtkos s3. Crea una macchina virtuale e come nome dagli OSX, allochi la ram ed uno spazio sul disco. Una volta creata la macchina nelle impostazioni della stessa, alla voce Sistema, disabilita l'opzione "Abilita EFI (solo alcuni sistemi)"

Fatto questo non devi fare altro che avviare la macchina, e solo adesso selezionare la iso di idebnet.

Altra cosa molto importante, dopo che avrai fatto l'installazione di osx in virtualbox, al momento in cui ti chiede di riavviare o attendere 30 secondi, devi smontare l'immagine di idebnet altrimenti non funzionerà. Dal menu Dispositivi > Dispositivi CD/DVD smonta la iso, se ti da errore non ti preoccupare, forza l'operazione (mi raccomando, prima che passino i 30 secondi!)

 

Poi magari prova ad avviare impostando arch=i386 oltre a -v

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a ripristinare il dmg di SL su una chiavetta USB tramite Transmac?

 

Comunque è a pagamento..ma funziona? Sarebbe ottimo

 

Per quanto riguarda quell'errore, riguarda solo virtualbox, magari prova ad installare l'ultima versione, non so, di certo non ha a che fare con errori tuoi di procedura

Link to comment
Share on other sites

Io credo che sia colpa del processore.. Da quel che ho capito, la serie K della famiglia Sandy Bridge ha il moltiplicatore sbloccato fino a 57x, ma non ha le primitive per la virtualizzazione.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...