Jump to content

[Aiuto] Connessione Nokia 7200 a PC


cili0
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

in primo luogo, se questo non è il posto corretto dove mettere la discussione mi scuso, ma non mi veniva in mente altro luogo.

Per conto di un amico (con background tecnico pari a -1) devo collegare un Nokia 7200 ad un computer per effettuare il backup di tutto il suo contenuto. Entrambi non posseggono il bluetooth e quindi le alternative si riducono all'utilizzo di un cavo o dell'infrarossi. Se contate che il cavo originale CA-42 la Nokia non lo produce più (e i cavi che vendono per pochi euro su ebay non funzionano, ve lo assicuro dopo prova diretta, vengono riconosciuti come accessori non originali) l'unica alternativa rimane l'infrarossi.

 

Non ho mai fatto un pairing (non so nemmeno se la procedura si chiama così), telefono-PC usando l'IrDA e il primo dubbio che ho è come scegliere un dongle IrDA che sia sicuramente compatibile con il telefono e correttamente funzionante con la Nokia PC Suite.

 

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

 

Grazie per l'aiuto,

cili0.

Link to comment
Share on other sites

Io avrei pensato ad un paio di modi per aggirare il problema:

1) ha la memoria espandibile con mmc giusto? il backup si potrebbe fare sulla scheda esterna e poi passarlo al pc.

2) utilizzando la connessione a internet un backup online basta andare su https://my.nokia.com/A4399414 (spero si possa mettere il link) e registrarsi (o usare un account esistente) e poi si sincronizza con pcsuite

Link to comment
Share on other sites

ciao David,

 

il cellulare non ha la possibiòità di utilizzare memorie di espansione esterne. E non posso di certo collegarmi ad internet con questo vecchio cellulare (credo supporti solo WAP). Il costo sarebbe eccessivo.

 

sembra che l'unica alternativa sia l'irDA, ho trovato un dongle compatibile, costa una decina d euro, ma dopo la pessima esperienza con il cavo clone CA-42 non supportato, sono un po' scettico.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...