Jump to content

[risolto] Parallel Desktop 6


frtommy
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho scritto nella sezione adatta in Internazionale.

Qua spero di non sbagliare sezione.

Cmq ho un problemone.

Ho disistallato VMware. Non avevo più voglia di usarlo.

 

Adesso ho 2 HD.

 

HD1 con Snow Leopard 10.6.6 GUID

 

HD2 con Windows Xp sp3 MBR NTFS ( ho semplicemente staccato l'alimentazione all HD1 e installato )

 

Con Vmware riuscivo tranquillamente a usare su Snow la partizione con Windows Xp3 che mi veniva vista come Boot Camp.

 

Adesso ho installato Parallels 6.0.11994 cioè l'ultimissima versione.

Alla fine dell'installazione, prima che mi installasse Parallels Tool, vedevo in finistra Windows Xp ma il mouse non andava e la tastiera nemmeno.

Mi spiego meglio.

 

Visualizzazione a Finestra della partizione Boot Camp.

Il mouse funziona fintanto che resto nel desktop di Snow, come entro sopra la finestra di Windows il mouse lo vedo ma se tento di cliccare il mouse torna ad essere quello di Snow e quindi dentro Win non succede una mazza.

La tastiera invece non funziona proprio.

 

Ho tastiera Wireless e mouse wireless abbinati, con ricevitore usb.

 

Quindi mi è venuto il lampo di genio di collegarci un mouse usb con il cavo.

Montandolo come se fosse un HD usb nella barra di parallels, allora mi è stato riconosciuto e da qui sono iniziati altri problemi.

 

Il mouse si muoveva ma non vedevo il cursore. Cmq son riuscito a installare Parallels tool.

Riavvio windows.

 

Al riavvio solita solfa. Mouse sul Mac non funziona su windows e nemmeno la tastiera.

Devo montarlo come usb allora viene riconosciuto. Però se faccio così non posso usare tastiera e mouse su MAC :D

E chiaramente continua a non vedersi il puntatore.

 

Se invece metto Coherence mode, allora vedo il mouse e posso apire le finestre ma la tastiera non mi funziona.

 

Qualcuno di voi, visto che googolando non son riuscito a trovare nulla, può darmi una piccola mano a risolvere?

Non vorrei tornare a VMware.

 

Grazie a tutti per il vostro tempo.

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ho scritto nella sezione adatta in Internazionale.

Qua spero di non sbagliare sezione.

Cmq ho un problemone.

Ho disistallato VMware. Non avevo più voglia di usarlo.

 

Adesso ho 2 HD.

 

HD1 con Snow Leopard 10.6.6 GUID

 

HD2 con Windows Xp sp3 MBR NTFS ( ho semplicemente staccato l'alimentazione all HD1 e installato )

 

Con Vmware riuscivo tranquillamente a usare su Snow la partizione con Windows Xp3 che mi veniva vista come Boot Camp.

 

Adesso ho installato Parallels 6.0.11994 cioè l'ultimissima versione.

Alla fine dell'installazione, prima che mi installasse Parallels Tool, vedevo in finistra Windows Xp ma il mouse non andava e la tastiera nemmeno.

Mi spiego meglio.

 

Visualizzazione a Finestra della partizione Boot Camp.

Il mouse funziona fintanto che resto nel desktop di Snow, come entro sopra la finestra di Windows il mouse lo vedo ma se tento di cliccare il mouse torna ad essere quello di Snow e quindi dentro Win non succede una mazza.

La tastiera invece non funziona proprio.

 

Ho tastiera Wireless e mouse wireless abbinati, con ricevitore usb.

 

Quindi mi è venuto il lampo di genio di collegarci un mouse usb con il cavo.

Montandolo come se fosse un HD usb nella barra di parallels, allora mi è stato riconosciuto e da qui sono iniziati altri problemi.

 

Il mouse si muoveva ma non vedevo il cursore. Cmq son riuscito a installare Parallels tool.

Riavvio windows.

 

Al riavvio solita solfa. Mouse sul Mac non funziona su windows e nemmeno la tastiera.

Devo montarlo come usb allora viene riconosciuto. Però se faccio così non posso usare tastiera e mouse su MAC :)

E chiaramente continua a non vedersi il puntatore.

 

Se invece metto Coherence mode, allora vedo il mouse e posso apire le finestre ma la tastiera non mi funziona.

 

Qualcuno di voi, visto che googolando non son riuscito a trovare nulla, può darmi una piccola mano a risolvere?

Non vorrei tornare a VMware.

 

Grazie a tutti per il vostro tempo.

Ciao ciao.

 

 

Mi auto rispondo.

Allora tanto per non saper che fare, mi son messo a scaricare la versione 6.0 di Parallels.

Bè disistallando la 6.0.1194 e reinstallando la 6.0 adesso ho risolto il problema.

L'unica cosa è che con la 6.0.1194 la macchina virtuale non mi sembrava andesse malaccio, per quel che riuscivo ad usarla.

Mentre con la 6.0 le prestazioni sono molto peggio.

Quindi lo scrivo in caso qualcuno sia nelle mie stesse condizioni....

 

Vmware fusion 3.1.2 per adesso anche se un pò peggiore di stile e di opzioni, è più veloce.

Se paragonato alla 6.0

Più tardi tenterò di fare l'upgrade alla 6.0.1194 sperando che non si incasini...Magari avendo già una vecchia versione funzionante stavolta rimane tutto apposto.

 

Vi farò sapere.

 

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

Si.

Se si fa l'aggiornamento da 6.0 a 6.0.1194 la tastiera rimane funzionante così come il mouse.

 

Se invece si installa direttamente l'ultima versione di Parallels cioè la 6.0.1194 allora il mouse e tastiera hanno i problemi sopra segnalati.

 

Buona giornata a tutti.

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...