Jump to content

[Aiuto] acer 5742G kext , e nuovo kernel.


_V_23
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

Tranquillo si usa anche da me vecchio , diciamo che questo modo di dire è partito dalla città vicino al mio paese XD ( da Treviso !)

 

Azz , o è la mia distro sfigata , o è per il kernel , visto che carico sempre il modbin.....

questa sera o notte provo e poi ti dico !

 

Speriamo sia per il kernel , perchè se non lo è , son sfigato ad avere l'unico portatile della serie diverso XD

 

Grazie per le info !

ahahah non sapevo che la nascita di questo costume fosse veneta!

 

appena provi dimmelo che se sono sveglio ti mando il mio retail!

Link to comment
Share on other sites

ahahah non sapevo che la nascita di questo costume fosse veneta!

 

appena provi dimmelo che se sono sveglio ti mando il mio retail!

 

Ehilà eccomi qui !!!

Si dalle parti di treviso si dice da anni .

 

Comunque per quello che ho potuto provare oggi

il legacy funzia hai ragione

però passando dalla 10.6.0 alla 10.6.3i kernel panic !

 

ora vorrei provare con altri combo update o con update semplici ....

li provo tutti XD voglio vedere io !

Link to comment
Share on other sites

ora vorrei provare con altri combo update o con update semplici ....

li provo tutti XD voglio vedere io !

 

Auguri XD io ho provato la metodologia .... (la più 'rinomata' sulla rete) ma non mi funziona, anche se dovrebbe perchè i requisiti ci sono.. bah

 

ti volevo chiedere: io ho scaricato ed installato un kext voodoo per l'audio ma all'avvio da quando carica l'os fino a quando non vado a modificare la specifica impostazione nel preferenze di sistema il loop microfono-casse rimane te sei riuscito a trovare uno kext che evitasse questa procedura e che ti desse quindi una funzionalità migliore?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Auguri XD io ho provato la metodologia [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (la più 'rinomata' sulla rete) ma non mi funziona, anche se dovrebbe perchè i requisiti ci sono.. bah

 

ti volevo chiedere: io ho scaricato ed installato un kext voodoo per l'audio ma all'avvio da quando carica l'os fino a quando non vado a modificare la specifica impostazione nel preferenze di sistema il loop microfono-casse rimane te sei riuscito a trovare uno kext che evitasse questa procedura e che ti desse quindi una funzionalità migliore?

 

Cosa sei riuscito a fare durante la mia assenza? hai bisogno del mio retail?

Link to comment
Share on other sites

Ehilà , scusa se ti rispondo solo ora !!

 

Bhe anchio mi ero fermato all'audio e ad avere la batteria , ma per il resto nulla

poi il portatile mi serve per lavorare e ho dovuto passare a win

mi dispiace , magari quando finisco questo lavoro su un hd nuovo ci riprovo !

 

Comunque sia son riuscito ad arrivare alla versione 10.6.7 ,

passando prima da una distro iaktos s3 , e per il fatto che senza disco di nawcon non si avvia

basta attivare la visualizzazione di tutti i file , e poi copiare il com.apple.boot.plist del nawcon al posto di quello originale e aggiungere il legacy_kernel .

 

Per chi ha il firmware 1.18 aggiungere sul kernel flag del com.apple.boot.plist il busratio=21!

Link to comment
Share on other sites

va bene adesso provo ad emulare la tua mossa di modo da avere il 10.6.7 ho notato che è uscita la versione 1.19 del bios e ho mezza intenzione di installarla...

 

quindi ora cosa ti manca?

Allora adesso sono completamente a zero, sto scaricando Iatkos s3 per provare ad avere snow al 10.6.7.

Prima invece tramite un dvd retal di SL 10.6.3 ero riuscito a installare l'os e a far andare l'audio.

Link to comment
Share on other sites

ovviamente il video con la funzione di switch propria di nvidia non va vero?

da quanto abbia letto nessun hackintosh è in grado di fare ciò..

 

Comunque sia son riuscito ad arrivare alla versione 10.6.7 ,

passando prima da una distro iaktos s3 , e per il fatto che senza disco di nawcon non si avvia

basta attivare la visualizzazione di tutti i file , e poi copiare il com.apple.boot.plist del nawcon al posto di quello originale e aggiungere il legacy_kernel.

 

Io ho scaricato e masterizzato iAtkos S3 v2 ma dopo esser partito charmeleon mi compare per pochi istanti la schermata bianca di caricamento con la mela e poi mi si riavvia automaticamente... devo inserire qualcosa da consolle come il nawcom?

Link to comment
Share on other sites

da quanto abbia letto nessun hackintosh è in grado di fare ciò..

 

 

 

Io ho scaricato e masterizzato iAtkos S3 v2 ma dopo esser partito charmeleon mi compare per pochi istanti la schermata bianca di caricamento con la mela e poi mi si riavvia automaticamente... devo inserire qualcosa da consolle come il nawcom?

 

Prova con busratio=21 -v :)

 

Per lo switch della grafica purtroppo non so nulla , ma so che esistono i kext per la 540m !

Comunque sia in generale è na bomba stò pc !

Link to comment
Share on other sites

Per lo switch della grafica purtroppo non so nulla , ma so che esistono i kext per la 540m !

Comunque sia in generale è na bomba stò pc !

Come fai a sapere che ci sono, gli hai trovati?!?!?

 

non ho capito una cosa, debbo inserire anche nel com.apple.Boot.plist del nawcom il bootratio=21? devo aggiungere una stringa? Per adesso quando avvio da charmeleon mi denota l'assenza del legacy (che in realtà c'è)

Link to comment
Share on other sites

Ho un dual boot Windows 7 Snow Leopard 10.6.7 perfettamente funzionante! Se avete bisogno di assistenza sono qua!

 

Ora inizia la fase di testing per i miliardi di kext che ci sono in rete per le varie componenti XD

Per adesso mi vanno bene la voodoo battery e il voodoohda! speriamo di poter aggiornare la lista, soprattutto per quanto riguarda il wifi...

 

Se avete news riguardanti kexts funzionanti con le nostre componenti non siate timidi e presto riusciremo ad avere il nostro hackintosh vanilla (forse vaneggio ;) XD)

Link to comment
Share on other sites

Ehilà scusa se ti rispondo solo ora !!!

ma mi accordo di messaggi sul forum solo guardando la mail !!

 

Comunque se ancora non ci sei riuscito (ma mi sembra di si )

Per l'avvio dopo aver installato il 10.6.7

 

Basta attivare la visualizzazione di tutti i file , e poi copiare il com.apple.boot.plist del nawcon al posto di quello originale e aggiungere il legacy_kernel .

 

Ha per caso hai provato a vedere se funziono le usb ? a me non vedeva le chiavette -.- ...

 

Per la gt 540m e famiglia bella prova questi !

http://www.kexts.com/downloads.php?do=file...=658&page=2

 

Ma non ti assicuro nulla .

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Comunque se ancora non ci sei riuscito (ma mi sembra di si )

Per l'avvio dopo aver installato il 10.6.7

 

Ha per caso hai provato a vedere se funziono le usb ? a me non vedeva le chiavette -.- ...

 

Per la gt 540m e famiglia bella prova questi !

http://www.kexts.com/downloads.php?do=file...=658&page=2

 

Bellaa! Ci sono riuscito ma ogni tanto all'avvio il cursore del mouse fa strane cose.. bah

Le usb funzionano perchè c'ho messo un fix!

 

per la GT devo ancora provare tutto! speriamo va là!

Link to comment
Share on other sites

come fai a dire che è perfettamente funzionante se non riconosce la scheda video???

 

oppure hai risolto?

 

Il 'perfettamente funzionante' si riferisce al dual boot Win7-SL non all'hackintosh nella sua completezza ;)

 

Trovato Kext funzionante per la BCM57780!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo aver trovato lo kext per la scheda ethernet BCM57780 ho cercato invano di cambiare il mac address necessario al corretto funzionamento della componente hw. Ora, se fossi riuscito a trovare uno kext funzionante per la scheda wifi non starei qui a rompere per far andare sta benedetta scheda.. oggi giorno trovarsi un notebook senza connessione internet è un pò come avere un pallone sgonfio.. :(

detto questo se qualcuno ha una soluzione si faccia avanti ;)

 

Buona fortuna

Vez mi sai dare qualche buona notizia?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 months later...

Ciao seguendo la tua guida arrivo alla schermata dell'installazzione , e dopo si inchioda, nel senso che il mouse usb non funziona e ne i stati della tastiera , per cortesia potresti indicarmi come hai fatto a muoverti nella schermata dell'installazzione? grazie .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...