Jump to content

[Aiuto] Asus x53s Hackintosh


DamyApple
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono in possesso da circa 3 anni di un portatile asus x53s e siccome apprese le basi di programmazione ad oggetti ed sviluppo software-applicazioni, vorrei iniziare a programmare seriamente per I-phone. Il problema che mi si pone davanti è quello che aimè non ho un macbook, quindi venendo a conoscenza di Hackintosh ho voluto provare.

Ho provato, circa una trentina di volte ad istallarlo sempre con esiti negativi, e adesso mi affido a voi.

 

Premetto che supporta tutti i tipi di istruzione (SS2, SS3...).

Le caratteristiche del computer sono in firma.

 

Ho provato Ideneb, poi Iatkos, riscontrando sempre problemi diversi. Con Ideneb mi da il seguente errore:

Using 10485 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

 

Con Iatkos invece sembrava partite, ma dopo la schermata con la mela, la mela si toglie e resta la schermata bianca, che fa si che non proceda.

SIcuramente sono io che sbaglio, quindi mi affido a voi. Sicuramente quello più conosciuto è Ideneb, mi potete consigliare i settaggi? Ho sentito un pò in giro e mi hanno detto che potrebbe essere che sbaglio a mettere la spunta riguardante il Chipset della scheda madre. Effettivamente non c'è una spunta che corrisponda proprio al mio Chipset(Intel Crestline- PM PM965), così come per la wireless (ma nemmeno mi interesserebbe più di tanto internet, visto che userei Hackintosh solo per programmare). Quindi che Chipset devo settare?

 

Mi potete dare un aiuto? Vi ringrazio in anticipo siete grandi ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Con quella scheda video mi sa che devi rinunciare o mettere una versione di leopard un pò più vecchia tipo kalyway e comunque il sistema sarà un pò lentuccio... ma se lo devi usare per programmare forse è usabile..

comunque se c'è AHCI nel tuo bios non serve il chipset, prova a selezionare chameleon, voodootrackpad e ps2controller poi vediamo di sistemare il resto.

Link to comment
Share on other sites

cia ragione David a dire che va con vanilla infatti serve un dual core per usare il kernel vanilla mi pare, in passato però installai una iDeneb su un picci con DC2DUO e non voleva saperne di partire col vanilla, mi pare che ci rigirai sopra il kernel XNU stage 9.4.0 e parti e aveva lo stesso problema con gli Alias... mi pare selezionai pure ACPI fix.

 

Ai che tempi:(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...