Jump to content

[Aiuto] Busta paga = PC nuovo


Sale91
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Rieccomi qui: 1 Maggio 2009 ero passato da queste parti perché volevo installarmi Snow Leonard sull'aggeggio che sto usando ancora tutt'ora, il problema era che la scheda madre non era pienamente compatibile.

 

Ora dato che il PC è ultradatato, se qualcuno vuole friggergli assieme a me il processore per il primo maggio di quest'anno è invitato, barbecue al dual core.

 

Ok idee molto vaghe vorrei prendermi un bel i7 da 3GHz e una nvidia GeForce 210 da 512Mb, l'utilizzo del PC è vago, non lo utilizzo per giocare (mi trovo bene con la 360), non ci lavoro per ora, ma voglio che mi duri nel tempo, forse ho esagerato per il processore, ma vabbè quello poi lo rivedrò sicuramente più avanti.

 

Il problema è il seguente: non sò nulla sulle schede madri, ne vorrei una affidabile compatibile con l'hw sopra citato e scheda audio integrata a 6 canali, se non la si trova, mi toccherà comprarne una ma fa nulla.

 

PC con partizione Mac e Win (sono affezionato al mio caro XP ma mi sa che mi toccherà passare al Seven -.-")

 

Ora dato che non mi sono più informato del mondo che mi circonda vorrei sapere se il leopard & co. hanno limitazioni sulla RAM, anche se 4Gb direi che sono sufficienti, non bastano mai ma mi vanno bene, al massimo ne metterei 6Gb di cui 2 non verranno utilizzare da win x32.

 

Per il resto.... manca un mese alla grigliata con PC XD

 

 

EDIT: processore facciamo un bel i5 2500 a meno che non abbiate obbiezioni ^^

Link to comment
Share on other sites

Per la ram non ti preoccupare, a 32bit usa fino a 16Gb di ram (o forse un pò di più) e a 64bit teoricamente illimitata.

Comunque una P6T deluxe funzionerebbe davvero bene, ma ci devi spendere un pochetto, guarda la guida di iReset (Fabio).

Link to comment
Share on other sites

Per la ram non ti preoccupare, a 32bit usa fino a 16Gb di ram (o forse un pò di più) e a 64bit teoricamente illimitata.

Comunque una P6T deluxe funzionerebbe davvero bene, ma ci devi spendere un pochetto, guarda la guida di iReset (Fabio).

 

La P6T da quel che ho visto è capito è compatibile solo con l'i7 giusto? Sinceramente di tutta sta potenza non me ne faccio nulla e punterei su un i5 2500.

 

Se un dual core è da buttare, me lo prendo io e ti pago le spese di spedizione!

 

Come c'è scritto nella firma "DualCore Intel Pentium D 820 CPU 2.8GHz" ora ti avviso in 5 anni di vita ha toccato i 105°C (avevo la ventola con un tappo di polvere, per un mesetto circa, me ne sono accorto quando si spegneva giocando addirittura con i giochini flash o,O) te lo dico per correttezza però altri problemi non ne ha dati

Link to comment
Share on other sites

Ok allora ricapitoliamo un pò e vediamo se viene una cosa carina ^^

 

Scheda Madre: ASUS P7P55-M

Processore: Intel i5 2500 3Ghz

Scheda Video: nVidia GeForce 210 512Mb

RAM: 4 x Kingston DDR3 1333MHz 1Gb

HDD: riciclo quello attuale WD1600JS (un westerDigital da 160gb 7200rmp) e magari ne aggiungo un altro

Lettore: riciclo LG attuale con cui mi ci trovo benissimo

 

Direi una cosa carina non trovate? ora mi tocca trovare un case carino e stilare un bel preventivo XD

 

Chi fosse interessato all'hardware attuale mi faccia sapere

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non capisco xkè dovrei spenderci il doppio bhe è compatibile con l'i7 (un possibile acquisto futuro? non credo), ram migliore (a me va benissimo così).

 

Non è che ho il braccino corto e che non capisco perché dovrei sceglierla, mi illumini?

Link to comment
Share on other sites

huahuahuaa sto morendo dal ridere XD

 

non farmi le faccine XD dimmi che c'ha questa scheda madre ahhauahuhua

 

 

ah una cosetta il pc attuale produce circa 130db a pelo della soglia del dolore XD, per questo ora vorrei prendendermi un bel case con predisposizione a un paio di ventole extra e farle girare a bassa velocità, una scheda madre che abbia pin per ventole extra? nn vorrei attaccarlo direttamente all'alimentatore, dato che vorrei smanettarci un pò

Link to comment
Share on other sites

Non ho quella MoBo, la mia configurazione la puoi vedere in firma ^_^

Comunque sto facendo anche io un pensierino a Sandy Bridge e sarei orientato verso l'Asus P8P67-M Pro.

Anche io sono un fanatico del silenzio, se dai un'occhiata qua puoi seguire il mio progetto.

Ho appena acquistato deu nuove ventole per il case e negli ultimi post trovi le prime impressioni.

Link to comment
Share on other sites

non è che sia un fanatico, ma diciamo che il pc in sala riesce a bucare la stanza da letto o.O

 

ho notato che sei un fanatico dell'ordine XD anche a me piacerebbe ma la voglia mi manca ^^

 

ora la ventola e il dissipatore che ti affioppano con il processore è silenzioso e affidabile?

 

Di certo quello che ho in dotazione io non lo userei neppure se fossi nel Saara

Link to comment
Share on other sites

Occhio che la mobo che hai scelto (ASUS P7P55-M) non è compatibile con la cpu che vorresti, quella mobo ha socket 1156 quindi puoi montare cpu (i5 750/760 i7/ 870/875K ecc ecc) per avere il processore i5 2500 devi andare su socket 1155 come quella proposta da mrmojorisin17 o simili...

Link to comment
Share on other sites

Ok cambiamo un pò la configurazione:

 

Scheda Madre: ASUS P8P67 EVO

Processore: Intel i7 2600 3.4Ghz

Scheda Video: nVidia GeForce GT240 1Gb

RAM: 4 x Kingston DDR3 1333MHz 2Gb = 8Gb

HDD: riciclo quello attuale WD1600JS (un westerDigital da 160gb 7200rmp) e magari ne aggiungo un altro 250 o 500Gb (sempre da 7200rmp?)

Lettore: riciclo LG attuale con cui mi ci trovo benissimo

 

Windows Seven x64 & Snow Leopard

 

Ora devo solo vedere se il mio portafoglio è d'accordo, viene anche un bel pc con du palle così XD

 

Secondo il mio caro amico eBay con 650€ dovrei cavarmela o.O diciamo che puntavo un po più basso

 

Poi vabbe un pò da spendere per le vetole e probabili attamarrate XD

 

Questione alimentatore??? uno a caso superiore a 500W oppure avete preferenze?

Link to comment
Share on other sites

Perché proprio eBay? Stai sicuro che lì non risparmi nemmeno 1€!

Comunque la MoBo che ti ho consigliato io qualche post fa (P8P67-M PRO) costa molto meno rispetto a quella che hai scelto adesso tu.

Anche per il processore potresti scegliere qualcosa di meno costoso: i5-2300, i5-2500k, ...

Per le RAM penso che 4GB possano essere più che sufficienti.

In questo modo spenderesti sui 350€, aggiungici la scheda video e arrivi a 400€.

E con i soldi che ti avanzano ti prendi un bell'alimentatore (mai lesinare sull'alimentatore in quanto è un componente fondamentale per il PC).

Fra le marche migliori ci sono Seasonic, Enermax, Corsair, ...

Link to comment
Share on other sites

Mi faccio prendere facilmente la mano ok? o.O XD

 

per 30€ di scheda madre non mi cambia nulla, il processore si lo costicchià xò 3.4GHz è un bel numerone

 

scendiamo all'i5 2400/2500?

 

Dove dovrei fare i miei acquisti? ^^

 

Si lo sò non sarebbe carino vedersi la scheda madre bruciata perché alll'alimentatore gli è venuto un ictus e gli parte una scarica non dovuta, oppure si senta flaccido e non alimenti come si deva.

 

 

 

Tu dirai ma fai un pò come vuoi tu, tanto i soldi son tuoi, ma continua a darmi contro, il confronto giova ^^

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

3.4GHz sono un bel clock è vero, ma dipende anche da quello che ci devi fare col PC :)

Comunque ti ho solo dato un consiglio, se vuoi risparmiare qualche euro non farlo sull'alimentatore ma su altri componenti. Poi, come dici bene tu, fai come ti pare!

L'i5-2500k ha un clock di 3.3GHz che col Turbo Boost può arrivare a 3.7GHz e costa abbastanza meno rispetto all'i7-2600.

Per l'acquisto fai una ricerca con trovaprezzi dei componenti che devi acquistare e guarda se trovi un negozio che vende tutto quello che ti serve.

Se lo trovi controlla i feedback di altri utenti per vedere se è un negozio affidabile e poi fai il tuo acquisto.

Risparmierai sicuramente rispetto a comprare su eBay ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...