Jump to content

[Aiuto] Avviando iDeneb con la mia P5Q

• Please log in to reply
14 replies to this topic

MrRich

MrRich

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
Salve a tutti gli utenti di questo forum,
grazie a un bios modificato postato su quetso forum sono riuscito a installare e a far partire la mia versione di iDeneb 1.6 lite sul mio pc.
il problema è che quando parte se non scrivo -x -v cpus=1 os x non ne vuole sapere di partire (non parte neanche scrivendo -v cpus=1 solamente) e quindi mi trovo a poter usare il tutto solo in modalità diagnostica.

vi posto l immagine che descrive ciò che succede quando provo a far partire leo normalmente:

http://img52.imagesh...0327184025.jpg/

vi ringrazio in anticipo!!

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
L'ho detto già 6,7 volte da oggi, per favore il tag!

Aggiungi [Aiuto]

MrRich

MrRich

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts

L'ho detto già 6,7 volte da oggi, per favore il tag!

Aggiungi [Aiuto]

fatto!! :-)

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
E' la scheda video che ti da impiccio, puoi cercare nella sezione internazionale una soluzione.
Ho trovato questa http://www.insanelym...howtopic=155477 prova a chiedere qui o a seguire questa guida.

Se posso darti un consiglio, con l Hardware che ti ritrovi secondo me faresti meglio a mettere Snow.

MrRich

MrRich

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
innanzitutto grazie per la risposta e per il link postato

io sto mettendo leo proprio per mettere snow successivamente.... hai per caso qualche guida per mettere direttamente snow??? comunque ora provo intanto a risolvere questo problema ma se trovo una guida valida abbandono tutto e metto direttamente snow

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,629 posts
nella sezione Guide c'è proprio una guida di buoo sulle P5Q

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Nel tuo caso avrebbe più senso installare Snow per poi mettere Leopard.
Si incontrano più difficoltà installando Leopard, ormai per installare Snow non c'è più necessità di flashare il bios.

Procurati una retail di Snow Leopard ed usa questo cdboot per installare http://www.insanelym...howtopic=232885

dopo puoi trasferirti nella base operativa per le P5Q ;) http://www.insanelym...howtopic=234196

MrRich

MrRich

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
ciao buoo sono riuscito a installare e a far funzionare perfettamente (per ora) leopard.... ti sto scrivendo da os x... :-)
ora provo a installare snow!!!!

buoo sto per seguire la tua guida...
una sola domanda ma per la mia p5qld pro quale pacchetto devo usare???

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Installa Snow ed estrai il dsdt, poi ti preparo un pacchetto.

MrRich

MrRich

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
ok ultima domanda e poi inizio

la mia scheda madre in firma ha un bios moddato reperito su questo forum e usato per installare leopard iDeneb (con successo)...
che faccio lo levo e metto un bios nuovo originale asus o provo a usare il tuo cd boot con la retail di snow mantenendo questo bios??

grazie in anticipo!! :D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,541 posts
Non cambia nulla.

MrRich

MrRich

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
salve a tutti

ho installato secondo la guida ma purtroppo al primo avvio in qualunque modo provo ad avviare mi da questo errore (ora posto lo screen di quando ho avviato con -x -v cpus=1)
http://img402.images...0331104156.jpg/

Fra_gt

Fra_gt

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Non è la scheda video?

MrRich

MrRich

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 44 posts
lo penso anch io e ho trovato riscontro su ivari forum
ma come faccio a far partire snow?? dovrei staccare la scheda video per mettere i kext necessari?? o c'è qualche codice particolare... :-)

filippo29

filippo29

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Ti rispondo qui per non creare confusione.

Come puoi vedere dalla mia firma nonostante la scheda video sia uguare io ho una scheda madre P55 quindi ho seguito la guida di tonymacx86 sul suo sito

Una volta fatta l'installazione ho avviato il programma ##### e da li ho messo la check alla voce Patch ATI 48XX for 10.6.6 o una cosa del genere... ma sinceramente non essendo esperto non so dirti se ##### lo puoi usare anche sula tua scheda madre...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy