Jump to content

[Info] Rilasciato 10.6.7


Luca Chris
 Share

70 posts in this topic

Recommended Posts

Come le beta del 10.6.7 anche questa definitiva non mi ha portato nessun problema.

 

Solita storia dell'audio e riaggiornare i .plist sovrascritti, ma tutto nella solita norma.

 

Fabio

 

Fabio ciao, hai un idea del perché con questa 10.6.7 ed anche con la precedente non mi si e' più presentato il problema dell'audio (AppleHDA.kext di smith@@ dalla 10.6.5 invariato)

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

mesi fa mi diedero del pazzo......menomale non la penso così solo io

 

comunque....aggiornato un disco esterno per curiosità e tutto ok

posso continuare a utilizzare la 10.6.5 sul disco interno :)

 

Benissimo!

Allora conviene scrivere alla Apple e informarli di non rilasciare più alcun aggiornamento perché tanto non servono a una fava!

 

P.S

Aggiornato anch'io senza problemi e menate varie...

Link to comment
Share on other sites

Fabio ciao, hai un idea del perché con questa 10.6.7 ed anche con la precedente non mi si e' più presentato il problema dell'audio (AppleHDA.kext di smith@@ dalla 10.6.5 invariato)

 

Maurizio

 

forse perchè non hanno più aggiornato l'AppleHDA???

 

Per chiarire...

prima del riavvio dopo l'aggiornamento combo faccio girare i vari script e kext utility, tra i quali audio e plist vari...

Forse non era necessario per l'audio... ma male non gli fa :)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Benissimo!

Allora conviene scrivere alla Apple e informarli di non rilasciare più alcun aggiornamento perché tanto non servono a una fava!

 

P.S

Aggiornato anch'io senza problemi e menate varie...

 

bella...butta giù una bozza che poi la sistemiamo insieme :(

Link to comment
Share on other sites

Io per l'applicazione App Store lo resa non "eseguibile"

 

sudo -s chmod -x /Applications/App\ Store.app/Contents/MacOS/App\ Store

 

Ora non so esattamente se abbia effetti collaterali, ma non avendola mai avviata, forse non dovrebbe "spiare".

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Io per l'applicazione App Store lo resa non "eseguibile"

 

sudo -s chmod -x /Applications/App\ Store.app/Contents/MacOS/App\ Store

 

Ora non so esattamente se abbia effetti collaterali, ma non avendola mai avviata, forse non dovrebbe "spiare".

 

Fabio

 

E' quel forse che a me preoccupa.

Fatto sta che per adesso sono fermo alla 10.6.5 :)

Link to comment
Share on other sites

E' quel forse che a me preoccupa.

Fatto sta che per adesso sono fermo alla 10.6.5 :)

 

ho anche "disattivato" il frameworks

sudo -s 

chmod -x /Applications/App\ Store.app/Contents/MacOS/App\ Store

chmod -x /System/Library/PrivateFrameworks/CommerceKit.framework/Versions/A/CommerceKit

 

non trovo più il topic di scrax che parlava della rimozione di questo spione...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ho anche "disattivato" il frameworks

 

non trovo più il topic di scrax che parlava della rimozione di questo spione...

 

Fabio

Non so che fine abbia fatto.

 

E' all'interno del tread relativo al primo update con appstore ovvero 10.6.6, ma lo script serve solo per 10.6.6, in quanto mi sembra ci fosse il problema appunto del framworks giusto da sostituire...

 

Comunque nella sezione internazionale ce n'è un altro (che sicuramente avrai visto).

Io quando aggiornai alla 10.6.6 non lanciai mai l'AppStore, però anche solo il fatto di vederlo lì nella dock mi dava "fastidio".

 

anche quello va bene solo per 10.6.6

Link to comment
Share on other sites

La bozza la butta giù chi ha problemi,io e molti altri non ne abbiamo... ;)

 

nessun problema neanche da queste parti,solito aggiornamento semplice semplice ;)

 

poi....l idea non era tua ?

 

Allora conviene scrivere alla Apple e informarli di non rilasciare più alcun aggiornamento perché tanto non servono a una fava!
Link to comment
Share on other sites

Bene allora inutile aggiornare un disco esterno all'ultima versione e continuare a utilizzare la vecchia sul disco interno...

 

mesi fa mi diedero del pazzo......menomale non la penso così solo io

 

comunque....aggiornato un disco esterno per curiosità e tutto ok

posso continuare a utilizzare la 10.6.5 sul disco interno

 

 

Io aggiorno e basta senza troppe pippe anche perché se rilasciano un'aggiornamento trovo strano che installandolo si sputtani l'O.S di qualsiasi mac.

Tra l'altro quando vengono rilasciati gli aggiornamenti raramente questi si riferiscono al solo O.S.

E' il caso di quest'ultimo che comprendeva anche un'aggiornamento di Safari,Itunes e altro che ora non ricordo.

In genere si clikka su installa aggiornamenti e buonanotte almeno,io con un backup roccioso come time machine faccio così...di certo non mi vado a leggere nei dettagli cosa migliora questo aggiornamento.

Se lo hanno rilasciato si presume che serve...

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che non c'è soddisfazione a aggiornare come stiamo facendo

(almeno....io non ho più avuto problemi dalla 10.5.7...fai tu)

non passo a 10.6.6 e superiori perchè voglio vedere se c'è davvero un modo per evitare il MacApp Store

e aggiorno solo il disco esterno proprio per smanettare un pò

 

sembra di essere tornato Mac User :unsure: non ostante abbia appena venduto un MacBook Pro 13" fine 2010

 

io spero sempre che Lion sia più complicato.....

 

Bene allora inutile aggiornare un disco esterno all'ultima versione e continuare a utilizzare la vecchia sul disco interno...

 

 

 

 

Io aggiorno e basta senza troppe pippe anche perché se rilasciano un'aggiornamento trovo strano che installandolo si sputtani l'O.S di qualsiasi mac.

Tra l'altro quando vengono rilasciati gli aggiornamenti raramente questi si riferiscono al solo O.S.

E' il caso di quest'ultimo che comprendeva anche un'aggiornamento di Safari,Itunes e altro che ora non ricordo.

In genere si clikka su installa aggiornamenti e buonanotte almeno,io con un backup roccioso come time machine faccio così...di certo non mi vado a leggere nei dettagli cosa migliora questo aggiornamento.

Se lo hanno rilasciato si presume che serve...

Link to comment
Share on other sites

non passo a 10.6.6 e superiori perchè voglio vedere se c'è davvero un modo per evitare il MacApp Store

e aggiorno solo il disco esterno proprio per smanettare un pò

 

idem, :unsure:

inoltre anche perchè ho sulla 10.6.5 un hands off! compatibile solo fino a questa versione... ;)

 

Non avete idee di quante connessioni in uscita vi partano dal vostro hack se non avete hands off! che le blocchi...

 

tantissime verso apple e anche verso altri tra cui i produttori dei software installati...

 

i sistemi operativi sono i veri spyware per chiunque lo necessiti...

Link to comment
Share on other sites

faccio così...di certo non mi vado a leggere nei dettagli cosa migliora questo aggiornamento.

Se lo hanno rilasciato si presume che serve...

 

 

Non avete idee di quante connessioni in uscita vi partano dal vostro hack se non avete hands off! che le blocchi...

 

tantissime verso apple e anche verso altri tra cui i produttori dei software installati...

 

ti ha risposto Mela

Link to comment
Share on other sites

Salve ho saputo, che con la 10.6.7 si può modificare il kekxt IOAHCIFAmily per il supporto trim è vero?

Ovviamente per SSD di terze parti

 

idem, :rolleyes:

inoltre anche perchè ho sulla 10.6.5 un hands off! compatibile solo fino a questa versione... :D

 

Non avete idee di quante connessioni in uscita vi partano dal vostro hack se non avete hands off! che le blocchi...

 

tantissime verso apple e anche verso altri tra cui i produttori dei software installati...

 

i sistemi operativi sono i veri spyware per chiunque lo necessiti...

 

Mela..cosa è HAND OFF????

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato sul clone...solito problema dell'audio...non noto sul Dock l'icona di APPLE Store

 

 

 

Tu lo usi?

 

 

mi sembrava di averlo scritto... :thumbsup_anim:

 

idem, ;)

inoltre anche perchè ho sulla 10.6.5 un hands off! compatibile solo fino a questa versione... :P

 

Non avete idee di quante connessioni in uscita vi partano dal vostro hack se non avete hands off! che le blocchi...

 

tantissime verso apple e anche verso altri tra cui i produttori dei software installati...

 

i sistemi operativi sono i veri spyware per chiunque lo necessiti...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...