Jump to content

[Aiuto] Creare pennetta boot per netbook


s1mo80
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi vorrei un informazione! E' possibile far girare snow o leopard su pennetta usb o hard disk esterno senza creare partizioni o dual boot...sul mio netbook???

 

Praticamente vorrei fare cosi...quando mi serve osx inserisco la pennetta o hd esterno usb riavvio il pc e lancio il sistema direttamente dalla periferica. cosi quando la rimuovo il pc parte con windows/android.

 

Uso osx sul pc fisso ma vorrei fare questo tentativo sul netbook...senza formattare o fare impicci vari anche perchè x ripristinarlo son dolori ed è una procedura che nn mi va di fare.

 

Cosi mi occorre?

 

pennetta o hd esterno?

 

da quanti GB minimo?

 

guide?

 

Grazie mille x l'aiuto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente almeno che tu non abbia una pendrive da 32gb ti consiglio di metterlo su HardDisk,

Con l'utility dell'installazione formatti l'Hardisk esterno e lo installi.

Niente di più semplice :P

 

Ok perfetto! quindi mi consigli un hard disk esterno? Ok! Una cosa però...al momento sul pc fisso ho windows...devo rimettere osx anche li....come faccio a preparare l'hd esterno x il netbook senza avere osx installato da nessuna parte?...Inoltre il net nn ha lettore dvd quindi l'hd esterno lo devo gestire e preparare col pc fisso e poi utilizzarlo sul net...che versione installo? ho sia iatkos v3 snow...e sia una retail di snow su dual layer...?

 

Potrei anche fare questa cosa...lancio iatkos su pc fisso e lo installo su hd esterno...però i kext da spuntare sono quelli che mi serviranno sul netbook...poi stacco l'hd dal fisso e lo collego al netbook e dovrebbe andare....giusto?

Link to comment
Share on other sites

no ti serve solo un pendrive da 8gb e la versione portable di mac osx

 

all' interno del file dmg ce anche una guida che ti spiega passo per passo

 

per scaricare la versione portable vai su sul sito di leohazard.com

 

oppure questo e il link magnete torrent del download

 

(copia il link nella barra degli indirizzi del broswer)

 

magnet:?xt=urn:btih:3e20f5658ec2b8fe7dc1932d948c3f5ed14be652&dn=iPortable+Snow+OSx86+10.6.2+Bootable+USB+image+%5BIntel+SSE2%2FSSE3%5D&tr=http%3A%2F%2Ftracker.openbittorrent.com%2Fannounce

 

fammi sapere come andata!

 

a presto!!!

Link to comment
Share on other sites

no ti serve solo un pendrive da 8gb e la versione portable di mac osx

 

all' interno del file dmg ce anche una guida che ti spiega passo per passo

 

per scaricare la versione portable vai su sul sito di leohazard.com

 

oppure questo e il link magnete torrent del download

 

(copia il link nella barra degli indirizzi del broswer)

 

magnet:?xt=urn:btih:3e20f5658ec2b8fe7dc1932d948c3f5ed14be652&dn=iPortable+Snow+OSx86+10.6.2+Bootable+USB+image+%5BIntel+SSE2%2FSSE3%5D&tr=http%3A%2F%2Ftracker.openbittorrent.com%2Fannounce

 

fammi sapere come andata!

 

a presto!!!

 

Grazie mille provo. Una curiosità...ma il sistema gira su una pendrive da 8giga...ma tutti i documenti e programmi dove li installo? nn è troppo poco? Ho provato con l'hd usb e funziona sul fisso...però l'hd è da 500 giga...una pendrive da 8 nn è poco?

 

E' chiaro che sul netbook la pendrive sarebbe molto più comoda del hd esterno...che seppur piccolo (2,5 pollici) è sempre ingombrante.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...