Jump to content

Sono proprio Insanely....


Xaratos
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Lo ammetto, sono matto col botto... Ora spiego, nel mio hackintosh, non ho 1 o 2 sistemi operativi, ma ben 3... Ho Windows dove faccio le solite porcate (video game, programmi dozzinali, ecc...), Ubuntu che uso come "recovery", copie di backup e immagazzinamento della roba (l'hd esterno da 1tb è formattato in ext3), e ovviamente, il mitico Snow Leopard, che uso invece per la produzione audio/video (sono appassionato di videomontaggio), nonché cura delle dispense e roba universitaria.... Purtroppo, un programma che uso spesso nel videomontaggio (sony vegas), è SOLO per windows, e visto, che non ho un cappero di voglia di riavviare per usarlo, ho installato vmware fusion e virtualizzato windows 7, tutto ok... Inoltre, dato che ogni tanto, ho bisogno di accedere al magazzino 1tb (formattato in ext3) e che per me, è una perdita di tempo star a riavviare il pc per ascoltare mp3, oppure, per copiare un programma, ho virtualizzato anche gnu/linux, quindi, il mio computer ha:

 

3 sistemi operativi nativi (installati su 3 hd diversi)

2 sistemi virtualizzati (gnu/linux Debian virtualizzata su windows 7 e windows 7, virtualizzato su snow leopard)

 

Totale: 5 sistemi operativi....

 

Ah, mi sono dimenticato di dire, che nell'hd dove ho windows 7, ho messo anche windows xp per un discorso di "retrocompatibilità" con alcune cose, quindi, totale, 6 sistemi operativi...

 

Ogni volta che ci penso, mi sento pazzo, voi che né pensate?

Link to comment
Share on other sites

Ho un PC con 5 HD dove il bootloader del primo HD richiama i SO su quel HD + il bootloader del 2� HD che richiama i SO del 2� HD + il bootloader del 3� HD e cosi via sino al 5� HD il cui bootloader richiama i SO del 5� HD + il bootloader del primo HD. (totale 14 sistemi operativi, tutti perfettamente funzionanti).

 

Ovviamente un bootloader diverso per ogni HD!

 

Pensi che ci sia ancora qualcosa da capire sui bootloader?

 

Giorgio

 

Vedi un pò tu..... XD

6 sistemi operativi sono ancora nella norma

Link to comment
Share on other sites

Ed io che pensavo d'esser "matto col botto"! Ok, mi sento meglio! -_-

 

 

intanto per i rarissimi problemi di retrocompatibilità, puoi benissimo togliere xp,

perchè con Windows 7 puoi comunque usare Windows XP MODE...

poi per il resto, non condivido l'uso di 3-4 sistemi operativi a seconda dei compiti, posso capire Windows per i giochi, ma accendere e spegnere linux o mac a seconda che devo fare video o altro, mi sembra assolutamente da persona poco razionale (non pazzo) ma senza senso logico, dato che ormai tutti i sistemi operativi ti permettono di lavorare in più campi coi programmi adatti... comunque

 

 

PS: hai voluto tu un'opinione :)

Link to comment
Share on other sites

direi che sperimentare è assolutamente in linea col forum!!!!

poi se li usi realmente o no non è un problema... ognuno poi si affeziona ad un sistem piuttosto che ad un'altro non per nulla ci si sbatte tanto per osx

Link to comment
Share on other sites

direi che sperimentare è assolutamente in linea col forum!!!!

poi se li usi realmente o no non è un problema... ognuno poi si affeziona ad un sistem piuttosto che ad un'altro non per nulla ci si sbatte tanto per osx

 

In realtà, ovviamente ne uso solo 3, Hackintosh quotidianamente, windows (le 3 versioni tutte installate XP vista e 7) , saltuariamente, e Ubuntu. Gli altri li ho installati solo per sperimentazione (Opensolaris, FreeBSD, OpenBSD etc).

Link to comment
Share on other sites

Pensavo di essere matto io che in un hard disk del portatile ho Xp e Linux e volevo ritagliarci uno spazietto per provare prima Darwin per poi metterci stabilmente Snow (che attualmente è installato e perfettamente configurato e aggiornato su un altro hard disk, ma mi rompo a dover cambiare disco ogni volta che ho bisogno di un determinato programma che su OsX non va), ma tu mi batti :)

Link to comment
Share on other sites

In realtà, ovviamente ne uso solo 3, Hackintosh quotidianamente, windows (le 3 versioni tutte installate XP vista e 7) , saltuariamente, e Ubuntu. Gli altri li ho installati solo per sperimentazione (Opensolaris, FreeBSD, OpenBSD etc).

 

infatti perfetamente d'accordo con quello che dici tu avevo installato xp/seven/leo in un disco snow in'un'altro e ubuntu/osLinux e opensuse in un terzo poi non utilizzandoli mi sono concentrato solo su snow! gli altri non riesco a farmeli piacere!! ;)

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

infatti perfetamente d'accordo con quello che dici tu avevo installato xp/seven/leo in un disco snow in'un'altro e ubuntu/osLinux e opensuse in un terzo poi non utilizzandoli mi sono concentrato solo su snow! gli altri non riesco a farmeli piacere!! :unsure:

Ciaooo

 

D'accordo con voi mi sto solo concentrato su snow, gli altri non li guardo ;)

Link to comment
Share on other sites

@Giorgio,

Gestisce tutto il chameleon? In quanti HDD sono ripartiti? O.o

 

Ripartiti in 4 HD. Da chameleon gestiti i Mac OSX, Linux e Windows, gli altri da GAG (un altro bootloader della serie).

Link to comment
Share on other sites

14 sistemi operativi sullo stesso PC.

 

:D

 

Giorgio mi fai paura :angry:

Io il massimo che ho raggiunto è 3, anche perchè poi ci sarebbe il problema delle partizioni fisiche degli hdd (massimo 4? ), bisogna montare diversi hdd sullo stesso pc, o volendo si possono installare so anche su partizioni logiche? (a me risulta di no)

Link to comment
Share on other sites

Giorgio mi fai paura ;)

Io il massimo che ho raggiunto è 3, anche perchè poi ci sarebbe il problema delle partizioni fisiche degli hdd (massimo 4? ), bisogna montare diversi hdd sullo stesso pc, o volendo si possono installare so anche su partizioni logiche? (a me risulta di no)

 

 

I Linux e i BSD puoi montarli su partizioni logiche.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
14 sistemi operativi sullo stesso PC.

 

:(

 

non sapevo nemmeno che esistessero 14 os.. :wacko:

cmq figata..

o su 3 hd ho xp w7 sL e per qualche tempo ho tenuto kubuntu.. ma non riesco a farmelo piacere..

 

percui adesso il quarto sarà lion :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...