Jump to content

[Aiuto] Snow leopard su HP Pavilion


bentek86
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono tre anni che provo ad installare mac su pc ho provato ideneb iatkos ipc snow leopard by hazard ma niente da fare.

Appena parte va in kernel panic...se metto cpus=1 allora va un pò più avanti ma poi va lo stesso in kernel panic...

Con lo snow by hazard e cpus=1 l'installazione riesco a farla ma poi non parte si blocca facendo strane righe colorate se invece metto in safe mode (-x) parte però poi non so cosa fargli perchè non riesco a capire qual'è il problema. Su itakos s3 ci sono una marea di opzioni che non so a cosa servono e non riesco a farlo partire neanche in safe mode..

Potete aiutarmi Vi prego questo è il mio notebook:

 

HP Pavilion dv6-1108sl

 

Intel core2duo t6400

4gb ram

Ati Mobility Radeon HD 4650 1gb

Wireless Broadcom

Ethernet Realtek

 

Nello specifico non so se dovrei smanettare con i driver acpi o mettendo pci-1. Oppure non so se con iatkos dovrei mettere graphics enabler visto che i driver x la mia scheda video non ci sono (ma ci sono su kexts.com anche se non so come installarli)

 

Lo so che sono tante domande ma vi prego di aiutarmi almeno a capirci qualcosa o a capire da dove viene il kernel panic e perchè devo mettere per forza cpus=1...

Qualcuno è riuscito a far vedere tutto?

 

il kernel panic è cpu 0 caller 2a6ac2 e subito prima di farlo carica acpipowermanagement

 

Per favore e grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se posso aiutarti... Non conosco le distro che stai usando perchè io installo ormai dal USB tramite degli script che mi sono fatto nel tempo...

 

Cmq prima domanda: riesci ad arrivare all'installer con l'opzioni cpus=1 -v -f oppure cpus=1 -v -x?

 

Se riesci cmq ad installare, non selezionare niente di opzionale. Poi da qui vediamo come aiutarti...

Link to comment
Share on other sites

Ok, ora provo ad avviare in safe mode e lo cancello...dove lo trovo sotto library extension?

 

ho provato a niente però ho visto che il panic è dato da applesmc che aspetta il cpupower e ho cancellato anche quello ma adesso non parte x niente neanche fa il panic si blocca e basta

Link to comment
Share on other sites

Allora, mi devo corregge perchè il kernel panic non è cpupower (o per lo meno non solo)...

riporto quello che compare (ad installazione pulita senza cancellare nessun kext e senza cose opzionali solo cpus=1 all'avvio)

 

Tutto bene fino a

 

DSMOS has arrived

** Device in slot: SLOT--1 **

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed

 

panic(cpu 0 caller 0xffffff80002cbf74: Kernel trap at 0xffffff7f80bdcdb7, type 13=general protection

 

e poi c'è tutta una serie di numeri di CRO, CR2 RBP R9 R13 tutti con a fianco sigle tipo questa: 0xffffff7f80bdcdb7

 

 

se servono anche quelle le scrivo sennò me le risparmio

 

poi sotto c'è debugger called: <panic>

backtrace (CPU 0), frame : return address

 

e altre colonne con sigle come sopra

 

infine:

Kernel extension in backtrace (with dependencies):

com.apple.driver.AppleTyMCEDriver(1.0.1d8)

dependency: com.apple.lokit.IOACPIFamily (1.3.0)

dependency: com.apple.lokit.IOPCIFamily(2.6.3)

dependency: com.apple.driver.IOPlatformPluginFamily(3.4.0a20)

 

 

 

Ecco qua magari così il quadro è più chiaro per voi...

 

Grazie comunque per l'aiuto intanto

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ora non mi da più quell'errore però si creano a un certo punto tanti atrefatti grafici e si blocca tutto...quindi devo dedurre che sia la scheda video giusto?

su kext.com ho trovato i kext per la mobility radeon hd 4650 però come faccio a installarli?

basta che avvio in safe mode e li copio dentro extension? non dovrei anche cancellare tutti gli altri ati2000 che ci sono e anche intelgma ecc.?

Link to comment
Share on other sites

Non trovo quelli per la mobility radeon ci sono solo quelli per la radeon normale. da quello che ho letto sul forum dovrei lasciar perdere perchè non è compatibile e al limite forzare la rosoluzione ma come si fa? e un'altra cosa mi vede tutto tranne la wireless ma non so quale kext usare visto che da widnows e da everest mi dice solamente wlan broadcom

Link to comment
Share on other sites

ok, per la wireless tutto ok mi funziona tutto tranne la risoluzione che anche con il radeonhd rimane sempre a 1024...e poi c'è un'altra cosa dopo un pò che sta inattivo si blocca tutto...può essere lo sleep? basta che metto che non va mai in stop?

Link to comment
Share on other sites

Allora faccio un riepilogo e vi ringrazio perchè finora ho risolto quasi tutto e ho snow leopard funzionante apparte questi problemini:

 

1. La scheda video ho capito che non ho compatibile ma ho provato a fare il force modificando il com.apple.boot.plist con "GraphicsMode"="1366x768x32" ma niente neanche da bootloader stesso

Mi basterebbe questo visto che sennò va tutto a scatti

2. Quando va in sleep si blocca tutto ho visto che nell'installazione c'era l'opzione sleepenabler come lo prendo il kext dal cd senza dover reinstallare tutto?

3. C'è un modo per farlo partire senza dovergli dare cpus=1 o comunque per farlo partire in automatico senza che lo debba scrivere sempre?

4. Le ventole sembrano girare sempre veloce c'è un fix per caso anche per questo?

5. Si possono fare gli aggiornamenti?

6. Il reboot è molto molto lento c'è qualche fix?

7. Inserendo il Dvd di snow leopard by hazard non visualizzo niente all'interno come mai? volevo prender i kext manualmente

 

Scusate per le tante domande ma sono a tanto così dall'avere tutto perfettamente ok finalmente...

Grazie per tutto l'aiuto che ho già ricevuto

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto parecchi dei punti sopra da solo mi mancano solo un paio di cose se qualcuno è disponibile ad aiutarmi.

 

La prima riguarda sempre il force...ho letto di molta gente che con questo notebook e con la mobility hd 4650 è riuscito per lo meno a forzare la risoluzione ma a me non funziona. Ho rpovato sia a modificare il com.apple.boot.plist da solo sia tramite l'applicazione di chamaleon sulle prefernze di sisetma ma non succede nulla.

 

Poi la ventola è sempre molto alta e il computer scalda molto

Link to comment
Share on other sites

Ma io non lo trovo questo topic...ovunque leggo che le mobility non vanno e basta...e comunque cosa intendi per avviare in 32bit? io metto già cpus=1 non basta quello non è a 32 già così?

Scusa la mia ignoranza ma non sono molto esperto di queste cose credimi questi giorni non faccio altro che leggere leggere e leggere cercando di tradurre ma al più delle volte non riesco a seguire tutto il discorso in inglese

Link to comment
Share on other sites

non ci credo finalmente grazie mille non avevo capito!

Ho messo iarch=i386 ed è andato a 1366x768 da solo non c'era neanche bisogno che lo impostavo io il graphicsmode fa tutto da solo.

Grazie mille davvero adesso si che è un piacere usarlo

Solo un'ultima domanda e ti lascio in pace.

 

E' normale che comunque anche se adesso si vede bene le cose vanno a scatti lo stesso vero? perchè questo è solo per la risoluzione ma non agisce sul driver che ancora non esiste giusto? ci sono fin qui oppure per non farlo andare a scatti devo fare altro?

poi su system information finalmente leggo ati mobility radeon hd 4650 ma è 256 invece che 1gb ma anche questo è sempre lo stesso discorso di driver che non esistono giusto?

infine forse devo solo farci gli occhi ma mi sembra che anche se la risoluzione è la stessa che ho su windows si veda un pò schiacciata l'immagine verso l'alto...non capisco perchè anche se provo a cambiarla rimane sempre 1366x768 è come se lo ha rilevato da solo

 

grazie ancora veramente di cuore

Link to comment
Share on other sites

Io su snow la lascio a 1280x820 che si vede molto meglio....

hanno un'impostazione diversa i desktop di win e di osx...

per il resto forse con leopard hai delle prestazioni maggiori che con snow.

Link to comment
Share on other sites

ma a me di default è a 1366x768....comunque poco mi importa ora come ora sono contentissimo però ogni tanto non mi funzionano le porte usb quando avvio il sistema e poi se riavvio e funziona rimangono funzionanti ma qualche volta partono qualche volta no...ho anche installato l'usbfix ma ci fa lo stesso....ma comunque basta che riavvio quindi

 

grazie a tutti per l'aiuto se sapete consigliarmi per l'usb bene altrimenti potete chiudere il topic come "risolto"

 

grazie ancora a presto

 

EDIT: Sul portatile ho 4 porte usb due a sinistra e due a destra...le due a destra funzionano sempre e le due a sinistra a volte si a volte no....mistero...

 

comunque poco male

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

prova a estrarre il dsdt e sostituire la parte delle usb con questo:

	Name (_ADR, 0x001D0000)	/*<-------------look for the correct addres, ADR, in each DSDT*/
OperationRegion (U1CS, PCI_Config, 0xC4, 0x04)
Field (U1CS, DWordAcc, NoLock, Preserve)
{
	UIEN,   2
}

Device (HUBI)
{
	Name (_ADR, Zero)
	Device (PRT1)
	{
		Name (_ADR, One)
	}

	Device (PRT2)
	{
		Name (_ADR, 0x02)
	}
}

Name (_PRW, Package (0x02)
{
	0x03, 
	0x03
})
Method (_PSW, 1, NotSerialized)
{
	If (Arg0)
	{
		Store (0x03, UIEN)
	}
	Else
	{
		Store (Zero, UIEN)
	}
}

Method (_S3D, 0, NotSerialized)
{
	Return (0x03)
}

P.S. spero sia la fix giusta :unsure:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...