Jump to content

[aiuto] installzione hazard su desktop


maxxxy
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi sono alcuni giorno che tento di installare una versione di osx86 (credo si dica così) sul mio pc desktop che ho in firma.

 

premetto che non sono alle prime armi.....primissime :D del mondo mac. quindi per il momento ho bisogno di aiuto, spero poi di poter aiutare io a mia volta

 

comunque per il momento quella con cui riesco ad arrivare piu avanti e la versione hazard....dopo tantissime installazioni, io riparto sempre da zero, non so se si possa fare in altri modi, mi si installa tutto regolarmente ma poi mi esce il famoso errore still waiting for root device.

qui mi blocco non riesco piu ad andare avanti.

 

ho provato anche iaktos e kaliway ma mi sembra molto piu difficile.

 

aiutooooooo grazieeee

Link to comment
Share on other sites

Il problema è dovuto all' HD e Masterizzatore IDE. Diciamo che Snow li preferisce SATA.

 

Edit: Ho appena controllato e la tua scheda ha ben due connettori SATA quindi mi sa che ti tocca fare questi 2 acquisti xD

 

PS: ne vale la pena

Link to comment
Share on other sites

diciamo che stò impazzendo.

 

4 pc nemmeno un'installazione riuscita. o meglio riesco con kalway ma è una versione leopard e poi non riesco a mettere i vari programmi che voglio perchè richiedono almeno una 10.6

 

comunque adesso ho messo un dvd sata e un hd sata (èun 2.5 ma è sata) niente da fare hazard 10.6.6i vedo la prima schermata quella con la mela e dopo un po esce il divieto di sosta.................. aiutoooooooooooooo sto impazzendo.

 

mi riferisco al pc che ho in firma in rosso.

 

grazieeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

si chipset spuntato almeno credo....sinceramente dopo centinaia di tentativi non ricordo piu, ma almeno una volta di sicuro l'ho spuntato..... tra l'altro cè il viaata il superviaata....quale devo spuntare???

Link to comment
Share on other sites

si chipset spuntato almeno credo....sinceramente dopo centinaia di tentativi non ricordo piu, ma almeno una volta di sicuro l'ho spuntato..... tra l'altro cè il viaata il superviaata....quale devo spuntare???

 

 

 

 

settato il bios tutto in ACHI ??

 

visto se c'e' un bios moddato ???

Link to comment
Share on other sites

la scheda madre non puo essere settata in ahci

 

si messo il bios di smit@@ la 2.20

 

grazieee

 

ho rimesso il dvd ide.....parte l'installazione ma non mi quando entro nell'utility disc per inizializzare l'hd sata questo non viene visto.

 

 

faccio presente che sia il dvd sata che l'hd sata con windows sette vengono riconosciuti perfettamente, quindi non è un problema di scheda madre.

 

grazieee

Link to comment
Share on other sites

ho fatto un'altra prova ho messo l'hd sata in un box esterno collegato in usb. ho messo il lettore dvd ide

 

cosi sono riuscito ad installare ma poi dal box usb il sitema non parte in boot

 

allora ho rimesso l'hd sata dentro al pc parte regolare ma arriva sempre quel maledetto errore still waiting...... aiutoooooooooooooooooooooooooooo

 

adesso spacco il pc...... o meglio spacco il mac.....o meglio non so cosa spaccare :(

Link to comment
Share on other sites

è normale..non te lo vedeva prima..non te lo vede nemmeno adesso e fa still waiting.....

molto probabilmente manca il chipset

 

ma il chipset della scheda madre o della porta sata????

come faccio a metterlo??

grazie

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie ancora ma quello che proprio non so è come mettere i kext????

 

io li scarico....ma poi devo rimasterizare il dvd???? mi dici prova a mettere....... non sono capace!?!?!?!? scusate la mia incopetenza........ma devo imparare tutto!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ok. ecco fatto. grazie..... vedo solo 2 faccine tristi. però è strano perchè mi segna la ati come non compatibile però in fase di installazione sembra che i kext ci siano già nel dvd.

 

l'altra faccina non sò a cosa si riferisca.....

 

in questa situazione cosa devo fare....posso fare qualcosa o non ho speranza di poter installare snow leopard???

grazieeee

 

 

post-749022-1300117297_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...