Jump to content

[aiuto] installzione hazard su desktop

• Please log in to reply
34 replies to this topic

maxxxy

maxxxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 69 posts
ciao ragazzi sono alcuni giorno che tento di installare una versione di osx86 (credo si dica così) sul mio pc desktop che ho in firma.

premetto che non sono alle prime armi.....primissime :D del mondo mac. quindi per il momento ho bisogno di aiuto, spero poi di poter aiutare io a mia volta

comunque per il momento quella con cui riesco ad arrivare piu avanti e la versione hazard....dopo tantissime installazioni, io riparto sempre da zero, non so se si possa fare in altri modi, mi si installa tutto regolarmente ma poi mi esce il famoso errore still waiting for root device.
qui mi blocco non riesco piu ad andare avanti.

ho provato anche iaktos e kaliway ma mi sembra molto piu difficile.

aiutooooooo grazieeee

looca

looca

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 50 posts
ti dice still waiting for root device perchè snow richiede hardware sata, tu invece hai si hard disk che lettore ide quindi difficilmente partirà, prova la kalyway

vergil1991

vergil1991

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 133 posts
Il problema è dovuto all' HD e Masterizzatore IDE. Diciamo che Snow li preferisce SATA.

Edit: Ho appena controllato e la tua scheda ha ben due connettori SATA quindi mi sa che ti tocca fare questi 2 acquisti xD

PS: ne vale la pena

maxxxy

maxxxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 69 posts
diciamo che stò impazzendo.

4 pc nemmeno un'installazione riuscita. o meglio riesco con kalway ma è una versione leopard e poi non riesco a mettere i vari programmi che voglio perchè richiedono almeno una 10.6

comunque adesso ho messo un dvd sata e un hd sata (èun 2.5 ma è sata) niente da fare hazard 10.6.6i vedo la prima schermata quella con la mela e dopo un po esce il divieto di sosta.................. aiutoooooooooooooo sto impazzendo.

mi riferisco al pc che ho in firma in rosso.

grazieeeeeeeeeee

maxxxy

maxxxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 69 posts
aiutinooooooooooooooooooo

papugo

papugo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 973 posts
hai spuntato il chipset in fase di installazione?

maxxxy

maxxxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 69 posts
si chipset spuntato almeno credo....sinceramente dopo centinaia di tentativi non ricordo piu, ma almeno una volta di sicuro l'ho spuntato..... tra l'altro cè il viaata il superviaata....quale devo spuntare???

tempesta

tempesta

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 268 posts

si chipset spuntato almeno credo....sinceramente dopo centinaia di tentativi non ricordo piu, ma almeno una volta di sicuro l'ho spuntato..... tra l'altro cè il viaata il superviaata....quale devo spuntare???

settato il bios tutto in ACHI ??

visto se c'e' un bios moddato ???

papugo

papugo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 973 posts
nella sezione internazionale cè un programmino che puoi usare da windows e vedi che chipset hai
si chiama system info

maxxxy

maxxxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 69 posts
la scheda madre non puo essere settata in ahci

si messo il bios di smit@@ la 2.20

grazieee

ho rimesso il dvd ide.....parte l'installazione ma non mi quando entro nell'utility disc per inizializzare l'hd sata questo non viene visto.

faccio presente che sia il dvd sata che l'hd sata con windows sette vengono riconosciuti perfettamente, quindi non è un problema di scheda madre.

grazieee

papugo

papugo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 973 posts
prova a cambiare le porte sata dell hardisk..e prova altre versioni tipo iatkos se non va hazard

maxxxy

maxxxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 69 posts
cacchio provato anche quello

ho guardato hardware info del mac mi dice che ata cè il dvd mentre come searial ata non cè nulla ?!?!?!?!

papugo

papugo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 973 posts
vedi con system info(è un programmino java) da windows e posta una foto

maxxxy

maxxxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 69 posts
ho fatto un'altra prova ho messo l'hd sata in un box esterno collegato in usb. ho messo il lettore dvd ide

cosi sono riuscito ad installare ma poi dal box usb il sitema non parte in boot

allora ho rimesso l'hd sata dentro al pc parte regolare ma arriva sempre quel maledetto errore still waiting...... aiutoooooooooooooooooooooooooooo

adesso spacco il pc...... o meglio spacco il mac.....o meglio non so cosa spaccare :(

papugo

papugo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 973 posts
è normale..non te lo vedeva prima..non te lo vede nemmeno adesso e fa still waiting.....
molto probabilmente manca il chipset

maxxxy

maxxxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 69 posts

è normale..non te lo vedeva prima..non te lo vede nemmeno adesso e fa still waiting.....
molto probabilmente manca il chipset

ma il chipset della scheda madre o della porta sata????
come faccio a metterlo??
grazie

papugo

papugo

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 973 posts
il chipset è della scheda madre e gestisce le porte sata...che puoi spuntare come chipset nell installazione?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
prova a mettere applepiixata.kext in extra/extensions e avvia con -f, se parte bene; se no prova jmicronata.

maxxxy

maxxxy

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 69 posts
intanto grazie ancora ma quello che proprio non so è come mettere i kext????

io li scarico....ma poi devo rimasterizare il dvd???? mi dici prova a mettere....... non sono capace!?!?!?!? scusate la mia incopetenza........ma devo imparare tutto!!!!!!!!!!

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
prova a mettere= prova a copiarlo in quel percorso...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy