Jump to content

[Guida] Installare MAC OS X Lion su PC (Aggiornata: GM)


264 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

 

dopo i consigli di Maxetto su come avviare il leone anche sul mio AMD in firma, prima di formattare i miei Hard Disk, ho provato a far avviare la mia scheda madre in firma con la chiavetta.

 

Purtroppo niente da fare, ho provato prima con xpc da window e dopo aver dato il comando makeusb x: sulla mia chiavetta philips da 16GB ricevo un errore 2003 (se non ricordo male) e dopo aver trasferito i file su die essa appena avvio mi dice di premere un tasto per riavviare il pc.

 

Con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], l'unica che sembra fare qualcosa è la versione 1.4a, che però dire che è lenta a caricare è poco, dopo mezz'ora era comparsa la scritta che stava caricando la gui, a quel punto ho spento!!!!!

 

Potete aiutarmi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Purtoppo ho sbagliato a comprimere il RAR con l'installer, la soluzione è quella di copiare il file usbbs32.bin nella stessa cartella (senza sotituirlo) e rinominarlo in bs32.bin. In questo modo nella cartella abbiamo:

makeusb.bat

Genbootsector.exe

(un altro EXE)

usbbs32.bin

bs32.bin

 

poi lo formatti, levi e riattacchi la penna e ci metti i file di XPC 0.82.20 o superiori (li trovi nella sezione internazionale)

Link to comment
Share on other sites

Scusa Maxetto,

 

ho fatto come dicevi, ho copiato il file nella stessa directory ed ho ottenuto una copia del file stesso, poi l'ho rinominato come dicevi e adesso non ho più l'errore, ho copiato i file del loader e funziona, solo che forse ci vorrà un mesetto prima che la chiavetta carichi il loader!!!!!!!

 

E' lentissimo dopo mezz'ora ancora non ero arrivato alla scritta di attesa caricamento gui, lo stesso problema che mi succedeva con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.4a, pensi sia un problema della mia chiavetta philips da 16GB oppure è un problema della mia scheda madre????

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Maxetto,

 

ho fatto come dicevi, ho copiato il file nella stessa directory ed ho ottenuto una copia del file stesso, poi l'ho rinominato come dicevi e adesso non ho più l'errore, ho copiato i file del loader e funziona, solo che forse ci vorrà un mesetto prima che la chiavetta carichi il loader!!!!!!!

 

E' lentissimo dopo mezz'ora ancora non ero arrivato alla scritta di attesa caricamento gui, lo stesso problema che mi succedeva con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.4a, pensi sia un problema della mia chiavetta philips da 16GB oppure è un problema della mia scheda madre????

 

Grazie.

Non so, credo sia un problema della Matherboard perchè se era della penna non ti dava neanche il segnale che caricava la GUI, cmq se vuoi io ho testato con successo una Kingstone da 8GB e una MicroSD con un adattatore da 1GB

Link to comment
Share on other sites

ok appena posso provo con un altra chiavetta

 

Ciao

 

Nel frattempo mi sai consigliare un altro metodo per avviare l'installazione di lion e in seguito lion stesso senza usare una chiavetta??

 

Ho visto che netkas ha modificato il pc efi per avviare lion, sai se funziona e come usarlo??

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ok appena posso provo con un altra chiavetta

 

Ciao

 

Nel frattempo mi sai consigliare un altro metodo per avviare l'installazione di lion e in seguito lion stesso senza usare una chiavetta??

 

Ho visto che netkas ha modificato il pc efi per avviare lion, sai se funziona e come usarlo??

 

Grazie

No, non funziona, da Bouble Panic...

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la procedura ma anzichè usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ho scelto come bootloader chameleon RC5 per Lion, ma dopo aver caricato tutti i kext esce una schermata bianca e si riavvia. Io penso che sia il kernel ( faceva la stassa cosa con Snow Leo senza il legacy kernel)... Ho provato a mettere il mach_kernel_atom suggerito da Maxetto ma succede la stessa cosa... :rolleyes::angel::(

Qualcuno sa come risolvere questo problema o almeno sa se esiste qualche altro kernel per lion ?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Quindi solo con chiavetta, inoltre come posso fare per eliminare la chiavetta dopo avere installato lion??

 

Posso usare la partizione nascosta efi un po come si faceva col metodo munky??

 

Grazie.

la chiavetta la devi sempre tenere perchè è l'unico modo di avviare Lion

Link to comment
Share on other sites

Allora penso proprio di non avere speranze per avviare Lion,

 

visto che con la chiavetta non ne vuole sapere è sempre lentissimo a caricare!!!!

 

Sai se oltre a settare gli HD in AHCI, devo impostare qualche altra cosa nella mia scheda madre per cercare di rendere normale l'avvio della chiavetta??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

domanda stupida.. nessuno ha provato a caricare un bootsector valido che attivi efildr20

utilizzando un WINIMAGE.. utilissimo per le pennine usb multiboot che caricano setup di mac vista e centinaia di utility

 

insomma creare un package di 2 mega con estensione IMA.. che con un qualunque programma di usb multiboot puoi attivare .. e con un bootsector non dos ma efi..

Link to comment
Share on other sites

la chiavetta la devi sempre tenere perchè è l'unico modo di avviare Lion

 

Ok Maxetto, ho fatto un passo avanti:

 

disabilitando la porta seriale dal bios la chiavetta con iBott 1.4a parte ma si pianta sulla scritta:

 

please wait loading gui

 

cosa devo fare??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, volevo chiedervi un'aiuto se possibile. Il problema risiede nell'avvio del bootloader da unità USB, sia XPC (0.81) che [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (1.4a) non si avviano. Ho testato due unità USB, formattate MBR FAT 32, poi installato XPC preparete Boot, oppure per [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] anche tramite l'utility in windows (sulle diverse prove ho anche aggiunto il mio e altri diversi DSDT, e alcuni kext inclusi quali fakeSMC). Quando faccio boot da unità USB-HDD viene la scritta MBR start, poi schermo nero la USB non carica e non accade nulla. Se invece collego la porta HDMI viene una schermata che mi dice "loading GUI, please wait". Ora chiedo a voi che ne pensate.

 

Immagine

 

Stessa identica situazione con la stessa immagine a video con una scheda asrock in firma disabilitando le porte seriali!!

 

Sei riuscito a risolvere e il problema please wait loading gui!!!

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

dunque ragazzuoli ho la nuova build di mac lion ora devo eseguire la stessa guida della precedente se voglio installarla?

Ok, ce l'ho anch'io, datemi il tempo di fare un Backup di Lion e dei KEXT di Internet (alcuni dicono che non funge dopo l'aggiornamento) e domani aggiornerò la guida con questo Update (salvo KP o altre compliazioni)

Link to comment
Share on other sites

dunque parte l'installazione con l'ultimo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.5a solo che mi dice che non puo essere installato su questo mac ;) cosa dimentico?

un'altra cosa è possibile inserire il kext della lan e dell'audio direttamente durante la fase di installazione?

mi spiego meglio mettere i kekxt in modo che quando parte l'installazzione mi installi anche quei due kext

Link to comment
Share on other sites

Risolto tutto :) adesso testiamo iihhihiiih

non mi piace per niente blocchi continui programmi che non ci funzionano tipo camfrog manycam istatmenus per il momento so deluso pensare che con la prima andava benissimo :)

 

Benissimo ... ma rispetto alla guida in prima pagina hai fatto modifiche durante l'installazione?? Cioè i passi sono gli stessi?.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

uscita la preview 2 di lion

andy van dik che segue chamaleon ha rilasciato un anval boot loader per EFI.. modificato per lion

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1664708

 

qui stanno comunque cercando di fare un OSInstall.mpkg modificato..

per fare un setup per chi non dovesse avere un DCD

Link to comment
Share on other sites

Stessa identica situazione con la stessa immagine a video con una scheda asrock in firma disabilitando le porte seriali!!

 

Sei riuscito a risolvere e il problema please wait loading gui!!!

 

Grazie.

 

No! non riesco, sono giorni che provo! Ho provato anche con l'ultimo XPC che aggiornano quasi ogni giorno. ti lascio anche il link: http://irc.netsplit.de/channels/details.ph...p;net=MoofSpeak

Comunque forse il problema è la VGA (forse ma non sono sicuro) perchè con HDMI si ferma su loading Gui, mentre la DVI si ferma su schermo nero! Se per caso riesci fammi sapere! Ciao & grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok fammi sapere, visto che abbiamo due schede grafiche diverse, tu Ati e io nvidia credo che dipenda più da qualche settaggio del bios della scheda madre infatti prima senza disabilitare la porta seriale era lentissimo a caricare, inoltre l'unica versione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che mi funziona e si blocca sulla schermata che conosciamo bene e' la 1.4a le altre schermo nero così come tutte le versioni di Xpc che ho provato!!!!!

 

Speriamo che si possa avviare come si fa con Snow se no mi sa che dovrò prendere una gigabyte!!!!

 

Ciao e a presto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho scaricato ed installato la 10.7 (build 11A419) con la guida già postata in prima pagina ed tutto e andato perfettamente, infatti vi scrivo con la stessa buid. Adesso provo un po di software ed in particolare Skype e autocad 2011 che davano grossi problemi con la versione precedente. Appena possibile posto i risultati.

 

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Beato te,

 

io non riesco ad eliminare il mio problema di avvio della chiavetta, potresti dirmi se hai impostato qualcosa di particolare nel bios della asus e della gigabite?

 

Grazie

 

Nessuna impostazione particolare, solo che con l'asus a volte si pianta il boot, ma poi riavvio e tutto va OK??!!. Per la giga sempre tutto benissimo, a volte sembra il mio mac-pro. Ultima cosa finalmente autocad 2011 Va e si installa nella preview 2, differentemente skype si blocca spesso.... Ha dimenticavo... io uso delle vecchie compact flash da 64mb formattate prima in win con l'utilità dell'hp e poi riformattate in fat32 in osx.

 

 

saluti e buona fortuna.

 

 

 

 

saluti e auguri

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...